Ora in tendenza
UNA GRANDE FAMIGLIA: EDOARDO E’ VIVO MA L’AZIENDA E’ IN PERICOLO. COSA SUCCEDERA’ NELLA SECONDA STAGIONE?
di Daniele Pasquini
15/05/2012 - 00:40

Terremoto a Villa Rengoni. Nell’ultima puntata di Una Grande Famiglia sono magicamente ricomparsi i 20 milioni di euro che Edoardo, l’erede dell’azienda di famiglia, aveva fatto sparire per dei motivi tutt’altro che noti. L’azienda è quindi “salva” dal fallimento, Raoul finalmente può coronare l’amore della vita con Chiara, Nicolò ha fatto serenamente outing, la madre Laura ha capito e accettato le scelte del figlio, Nicoletta si sposa con il “figlio dei cessi” Ruggero e durante i festeggiamenti per la lieta notizia sull’azienda proprio Edoardo, dato per morto dopo l’incidente aereo, risorge e torna, nello stupore generale, nella vita della grande famiglia di Rai1. E tutti vissero felici e contenti.
E invece no, perché gli autori della fiction dell’anno si sono ben guardati dal giocarsi tutte le carte a disposizione. Edoardo è tornato ma non ha buone notizie: “Siamo ancora in pericolo” ha rivelato sul finale alla famiglia pietrificata. Cosa succederà dunque in un’eventuale seconda stagione? RaiFiction ha tutte le intenzioni di cavalcare il fenomeno e le riprese dovrebbero iniziare già tra un mese, mentre la messa in onda sarà presumibilmente nel 2013.
La storyline si farà ora ancora più interessante. E’ chiaro che bisognerà capire cosa ha combinato il figlio più grande, i motivi che lo hanno portato a simulare un incidente e sparire per mesi, lasciando moglie e figli a carico degli anziani genitori, e perchè i Rengoni sono ancora in pericolo. Ma soprattutto sarà interessante scoprire quale ruolo hanno Serafina, la segretaria storica dei Rengoni, e l’interlocutore misterioso, i veri burattinai degli affari aziendali – rimasti sapientemente nell’ombra. Agiscono per l’azienda o contro di essa? E quale rapporto li lega ad Edoardo?
Il ritorno di Edoardo però non avrà solo conseguenze sulla Rengoni, ma anche sui rapporti all’interno del nucleo familiare. Raoul era finalmente riuscito ad aprirsi a Chiara, la vedova di Edo, ed era pronto ad iniziare una nuova vita al suo fianco, e al fianco del loro futuro bambino (di cui comunque ancora non è a conoscenza), come d’altronde aveva sempre sognato. Ma con il ritorno del fratello pare scontato che Chiara, già sorridente nel rivedere il marito, tornerà felicemente tra le sue braccia. Ma terranno banco probabilmente anche il matrimonio di Nicoletta e Ruggero e la nuova vita di Laura, che ha deciso di ricominciare da zero tornando alle sue origini. Insomma, tutti i problemi, le storie, gli eventi, i drammi tipici di… una grande famiglia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marina dice:
x me finale deludente e soprattutto mi ero appassionata alla storia d'amore tra Chiara e Raoul ed ora cosa succederà? spero tanto ke formino una coppia loro due anke rkè c'è un bimbo! sarebbe ancor più deludente vedere Chiara ke torna con il marito!!!!
Luigi dice:
E poi scusate: ma quando sarebbero andati in albergo in pensione completa Raoul e Chiara? Me lo sono perso io o se lo sono inventato? Come avrebbe fatto lei con due figli a sparire per un giorno intero senza dare spiegazioni e in coincidenza della partenza di lui? Che bella sceneggiatura!
Luigi dice:
Volete la fiction all'americana? Benissimo. Però per cortesia nelle pubblicità e nella prima puntata dite chiaramente "questa è una fiction all'americana: ci sarà una seconda stagione" di modo che, chi non sia interessato, può evitare di vedersi n puntate senza finale. Invece guarda caso dicono sempre "domenica e lunedì" e non ti dicono che ci sono altre 90 puntate (che non bastano). Io non sono abituato ad andare in rete per informarmi prima di quanto duri una serie e puntualmente ci casco. Poi trovo sbagliato mandare in onda una puntata alla settimana, quando la trama è costituita da eventi collegati (non tipo "Don Matteo"). Invece di trasmettere contemporaneamente 3 fiction, non sarebbe meglio mandarle in onda una alla volta? Quanto ai 26 giorni per la seconda stagione, se la fanno come questa ne bastano 4. E per chi spera nel matrimonio tra Nicoletta e Ruggero, sono sicuro che litigheranno, si lasceranno e poi faranno pace alla fine della seconda stagione, come in tutte le fiction.