Ora in tendenza
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E COSA VORRESTI (RI)VEDERE NELLA NUOVA STAGIONE?
di Daniele Pasquini
27/04/2013 - 12:49

Francesca Cavallin è stata netta: non farà più parte del cast di Un Medico in Famiglia, la cui nona stagione è stata già inserita nel piano di produzione fiction della Rai e le riprese inizieranno già questa estate. Bianca, la cioccolataia, abbandona, dopo sole tre stagioni la famiglia Martini. Nonostante la popolarità che le ha regalato il ruolo, la Cavallin è decisa: quando un personaggio non ha più nulla da dire, è inutile spremere la sceneggiatura come un limone.
L’attrice, che recentemente abbiamo anche visto in Tutta la musica del cuore, tutti i torti non ce li ha: già in questa ottava stagione si è vista ben poco, per far spazio a Lino Banfi (Nonno Libero) e Milena Vukotic (Nonna Enrica) che, per via del budget, appaiono solo in qualche episodio a mò di guest. L’abbandono della Cavallin non potrà non avere conseguenze sul resto del cast e sulla trama della fiction, già messa a dura prova dopo gli addii eccellenti di Giulio Scarpati, poi tornato, Claudia Pandolfi (Alice), Lunetta Savino (Cettina) e Pietro Sermonti (Guido).
Proprio Giulio Scarpati, infatti, dopo ben tre relazioni e sei figli – tre dalla prima moglie, due dalla seconda e uno dalla terza, Bianca appunto – abbandonerà di nuovo la serie, per dedicarsi ad altro – come ci aveva rivelato in una nostra intervista – e onde evitare di rendere ancora meno credibile il suo personaggio. Resta da capire cosa si inventeranno gli sceneggiatori per l’uscita della coppia e che fine farebbero, dunque, i gemelli avuti da Alice Elena e Bobò e, soprattutto, Inge, la figlia di Bianca e Gus (Paolo Conticini).
Banfi invece tornerà in pianta stabile dalla prossima stagione (e conseguentemente anche la Vukotic), e dovrebbero essere confermati anche Emanuela Grimalda (Ave), Margot Sikabonyi (Maria) e Eleonora Cadeddu (Annuccia). Ma anche su queste ultime i dubbi permangono: la seconda coronerà presumibilmente il suo sogno d’amore con il tatuatore Emiliano e tornerà ad essere un personaggio di contorno, anche in attesa che impari a recitare come da lei stessa dichiarato a Di Più in occasione dei 18 anni, mentre sulla prima si è già detto tutto e il contrario di tutto negli anni.
Ora la vediamo al centro di un triangolo con Roberto Magnani (Alessandro Tersigni) e Marco Levi (Giorgio Marchesi), con cui doveva sposarsi, e – nel caso si optasse per il lieto fine – sarebbe difficile battere in futuro la stessa strada, a meno che non si tenga la scelta di Maria in sospeso e non si fornisca alcuna soluzione al termine di questa ottava stagione, un po’ in contrasto con il buonismo imperante della serie.
E voi chi e cosa vorreste vedere nella prossima stagione?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sandrina dice:
io farei tornare ciccio alberto rebby cettina torello abbiamo persi molti per strada.....a me sopratutto mi mancano cettina e torello
Angela dice:
A me basta che ci siano Anna ed Emiliano...sono loro la forza di questa serie! Il pubblico si e' appassionato alla loro storia ed e' giusto che prosegua! Anna & Emiliano forever!
Naj dice:
Sinceramente Elena e Bobò li terrei.. Dato che pure loro diventeranno adolescenti.. potrebbero nascere dei filoni interessanti...Inge e gus no invece.. Inoltre terrei Ave, Melina e Dante, Annuccia e Ciccio (quest ultimo solo se apporta una svolta interessante, altrimenti ne possiamo fare a meno).. Ok Maria, Marco, mitico nonno Libero e Enrica secondo me non è male che ci siano diversi personaggi..non ce la farei a vedere i stessi 4 gatti per 26 episodi.. mi prenderebbe l'angoscia
Marisa dice:
Spero che continueranno a esserci i personaggi dell'ottava serie con nuove avventure! Da non mancare Eleonora Cadeddu, Edoardo Purgatori, Giulio Scarpati e i suoi figli gemelli, Ave e Melina e nonno libero con Enrica, Margot Sikabony e Marco Levi , Palù e Jonathan e Ciccio Martini ci sarà?
rien dice:
Alla Pandolfi ormai neanche glielo chiedono più di tornare, è risaputo il suo rifiuto dalla terza serie, è stato categorico. E oggettivamente ora come ora non avrebbe veramente senso. Purtroppo finchè "Un Medico in".. con Banfi farà quegli ascolti continueranno a farlo.
marica dice:
vorrei nella nona stagione lele e alice e tutti i figli di lele e nonno libero. non devono mancareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
max_86 dice:
la storia di cicco cn quella dei cavalli era superflua e inutile quindi lo lascerei fuori...lele e bianca se ne vanno am credo ke le storie possano reggere benissimo con nonno libero, enrica, anna, maria, marco, roberto, dante, ave e melina...spero in un ritorno di cettina e del suo compagno mentre i figli di lele e gus x carità basta, non danno nulla a lla serie se non quealche battuta inutile nelle puntate!
marcko dice:
l'unica interessante che potrebbe tornare nella serie (dal momento ke esce di scena lele martini con moglie ) è alice, dal momento ke ha ancora la madre nel cast e i 2 figli.. la nuova stagione potrebbe essere tutta incentrata su di lei, sul suo rientro e il suo nuovo amore.. dopotutto al medico in famiglia tutto è con concesso... le trame + assurde della fiction italiana sono tutte concentrati li.....
iki dice:
Premetto che adoro questa fiction. Mi concentrerei di più su Anna e Emiliano nella prossima serie. Se la devono fare per forza.
Daniele Pasquini dice:
La Pandolfi è tornata pure a Distretto...