Ora in tendenza
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10 CI SARA’
di Stefania Stefanelli
29/05/2014 - 22:46

Un Medico in famiglia 9 si sta concludendo in questi minuti su Rai 1 ma il pensiero vola già al futuro, ovvero alla decima stagione. Già velatamente annunciata dal direttore Giancarlo Leone durante la conferenza stampa di presentazione della nona, la nuova annata è stata poi confermata dall’attrice Denise Tantucci in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Le riprese dovrebbero iniziare a gennaio 2015.
Un Medico in famiglia 10: chi ci sarà?
L’ennesimo ritorno dei Martini non stupisce perché le puntate in onda quest’anno sono andate discretamente bene dal punto di vista degli ascolti, pur non raggiungendo i fasti del passato. Ma chi ci sarà e cosa accadrà nella decima stagione? Certezze non ce ne sono ma possiamo fare delle ipotesi piuttosto concrete, basate sulle dichiarazioni degli interpreti e su quanto visto in scena nel nono capitolo.
La presenza di Lino Banfi dovrebbe essere sicura: l’attore ha infatti dichiarato di essere disposto a prestare ancora il volto a nonno Libero. Allo stesso modo dovrebbe intensificarsi la presenza di Eleonora Cadeddu (Anna), quest’anno comparsa in pochissimi episodi. Dati per scontati gli attori “satelliti”, cioè tutti quelli della clinica che ormai sono pietre miliari della serie, non c’è da dubitare sulla presenza della Tantucci e di Riccardo Alemanni (Tommy), nonché di quella di Flavio Parenti (Lorenzo), che si è già “prenotato” per il nuovo capitolo. E, se c’è lui, probabilmente ritroveremo la sua “neo sposa” Valentina Corti (Sara).
Un Medico in famiglia 9: chi non ci sarà e chi vorremmo ci fosse
Dal momento che in questa nona stagione Marco e Maria si sono trasferiti a Torino con i loro figli, forse i loro interpreti, Giorgio Marchesi e Margot Sikabonyi, si prenderanno una pausa da questo set. Il che forse è un bene, altrimenti rischieremmo di ritrovarceli nuovamente a cornificarsi a vicenda per poi, all’ultimo secondo, ricomporre la famigliola felice. Tuttavia la duplice gravidanza di Maria, incinta di due gemelli, lascia aperta l’ipotesi di un suo veloce ritorno a Roma per chiedere “soccorso” alla grande famiglia. E se invece fosse Ave (Emanuela Grimalda), la nonna di sua figlia Palù, a raggiungerla per aiutarla? Un’ipotesi infausta, perché con Ave la fiction perderebbe uno dei suoi elementi migliori.
L’ultima questione da valutare è quella degli eventuali ritorni: Ciccio, ormai padre, manca praticamente da due serie e potrebbe anche comparire con qualche nuova gatta da pelare per nonno Libero; Nilde, sua zia, presumiamo non abbia più un lavoro perché l’agriturismo che aveva aperto con il padre in Puglia sembra non esista più, quindi anche lei potrebbe tornare a battere cassa. Certo, poi, se tornasse Alice, la madre di Bobò ed Elena, potrebbe tranquillamente diventare la nuova protagonista femminile, alla ricerca di un nuovo amore… Ma Claudia Pandolfi accetterebbe mai? Difficile.
L’ultima lontanissima ipotesi, più un miraggio che altro (nonché un sogno che molti di voi hanno espresso), sarebbe un rientro della storica Cettina, alias Lunetta Savino, da qualche anno lontana dalla fiction italiana non per sua scelta: a voler esagerare, non sarebbe divertente un buffo triangolo amoroso composto da lei, dal marito Torello (Francesco Salvi) e dal suo primo fidanzato Giacinto (Enrico Brignano)?
Diteci la vostra.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mariboj dice:
si alla decima puntata ma solo per tornare ai veri MARTINI e poi chiudere in bellezza, con l'armonia l'allegria e la spensieratezza delle altre serie. basta con i medici noiosi come Lorenzo le logorroiche come Sara e tutte le new entry di quest'anno. Cerchiamo di finire in bellezza basta poco......tornare alle origini!!!!!!!!!!!!
Babi dice:
Se Marco e Maria non saranno presenti io di certo non guarderò la serie. Mi dispiace ma senza di loro per me il programma non ha senso
concettina dice:
per me devono esserci: Marco e Maria , Ave e Cettina e Lele e Bianca
betty dice:
Perchè sia una vera famiglia ci vogliono anche i bambini. Se no è troppo pesante. Anzi più spazio ai piccoli con piccole storie.
Chiara dice:
Ma non saranno un pò troppe tre coppie di gemelli in casa Martini? Se fanno tornare ciccio i suoi due figlioletti si conferebbero con Elena e Bobò e i figli di Maria e Marco! Ora la domanda è: non far tornare ciccio, eliminare Maria o far scomparire Elena e Bobò? Mah secondo me si potrebbe far vedere la nascita dei Levi a Poggio Fiorito e poi la partenza per Torino della famigliola. In seguito far tornare Ciccio e far rimanere sempre elena e Bobò, ancora insieme a Tommy e Giada! Poi magari Maria e Marco potrebbero tornare per l'ultima puntata... Invece Lorenzo e Sara cosa hanno ancora da raccontare? Un'altra gravidanza NO, vi prego!!! Magari tornare ai tempi di Lele e Alice... comunque aspetto tanto la decima stagione, e mi chiedo se sarà l'ultima..... !
giulia dice:
Confermare i gemelli! Palù e Jhonatan portano freschezza e ingenua dolcezza, sdrammatizzano le altre scene drammatiche e flirt... e a me fanno ridere con il loro musino furbetto!!!
Francesca dice:
Guardo Un medico in famiglia da quando ero piccola, non mi sono mai persa una puntata! Sono felicissima di sapere che c'è la speranza di poter vedere la nuova serie nel 2015! Sarebbe bello peró rivedere Cettina, quante risate!!! Complimenti alla regia, da piú di 15 anni portano gioia nelle case degli italiani e riescono a strapparci qualche sorriso e qualche lacrima di gioia, nonostante questo profondo periodo di crisi.
Marzio dice:
Per carità, basta gatte morte, non fate tornare né Giada, né Tracy! Invece di recitare sembra che piangano o preghino. Marco e Maria hanno stancato. Stanno bene a Torino. Non se ne può più neppure di tradimenti, crisi coniugali e "happy ending". I personaggi che portano brio sono nonno Libero-nonna Enrica-Ave, così come lo erano Lele e Alice, Cettina, Jessica, Melina e adesso Sara. Non possono mancare Oscar e Tea. Bobò è un bravo attore, come lo è sempre stata Anna fin da piccolissima, mentre Palù e Jonathan farebbero meglio a non aprire bocca. Elena e Tommy sono cugini, portano pure lo stesso cognome, come diamine avete fatto a farli baciare!!! Li lascerei nel cast, ma con ruoli da cugini. Personaggi simpatici sono stati Giacinto, Torello, Dante e Giulio. Nella nona edizione è mancato il personaggio pasticcione e combina-guai. Mi piacerebbe rivedere Nilde e Reby. Vorrei ricordare un personaggio che non potrà più esserci e mi faceva tenerezza, Fausto Ceccolini.
fill dice:
beh almeno Ave lasciatela! con i due nonni sono gli unici a dare un po' di brio in mezzo a tutti i piu' o meno giovani depressi. anna poi la farei espatriare x sempre, non ha piu' niente da dire, sempre la solita capricciosa casinara che ottiene tutto e subito. e poi se hanno riconfermato parenti mi pare opportuno che ci sia anche la corti, o fanno come don matteo che li fanno sposare nell'ultima serie e ne iniziano una nuova gia' divisi...
Alex dice:
Assolutamente vorrei che rimangano: - Libero-Enrica-Ave, questo trio è fantastico! - Lorenzo & Sara: questa coppia mi è piaciuta fin dall'inizio - Tommy: mi è sempre stato molto simpatico e ha le potenzialità per essere un ottimo personaggio - Anna & Emiliano: devono maturare come coppia, hanno ancora molto da dirci a noi pubblico - Jessica, Oscar, Tea: senza di loro la clinica non sarebbe la stessa - Elena & Bobo: devo dire che all'inizio non li sopportavo, ma nel corso di questa nona serie hanno guadagnato punti... e ormai mi sono affezionato... quindi diciamo che non è che li vorrei assolutamente nella decima stagione, però se venissero eliminati mi dispiacerebbe... Vorrei il grande ritorno di Ciccio... assolutamente!!! era uno dei miei personaggi preferiti nelle prime serie!!! e poi bhò... la butto la... tralasciando la parte del ruolo a me piacerebbe molto che nel cast facessero entrare Ludovico Fremont!!!! cmq ne approfitto per chiedervi una cosa, come si chiama quella melodia che mettono come sfondo nei momenti difficili suonata dal pianoforte? mi piacerebbe molto riascoltarla ma non so dove trovarla...