Ora in tendenza
TUTTA LA VITA DAVANTI: ARIANNA CIAMPOLI TORNA SU LA7 CON UN TALK SHOW AL SABATO POMERIGGIO
di Gianluca Camilleri
02/01/2013 - 12:40

E’ il titolo di uno dei film più riusciti di Paolo Virzì, specchio dell’odierna situazione lavorativa italiana dove nemmeno la laurea ti risparmia da un posto da precario e il call center diventa l’unico appiglio che hanno i più giovani per racimolare i soldi necessari a pagare una stanza in affitto. “Non vi preoccupate, avete Tutta la vita davanti” diceva una spietata Sabrina Ferilli alle giovani telefoniste, una frase presa in prestito da La7 per il nuovo talk show che andrà a popolare il difficile slot del sabato pomeriggio alle 14 e che vede il ritorno sull’emittente di Arianna Ciampoli nelle vesti di presentatrice.
Tutta la vita davanti, start previsto il 19 gennaio, affronterà il tema del lavoro ospitando in ogni puntata tre persone che hanno dovuto affrontare scelte di vita difficili per ottenere un’occupazione e cercando di comprendere quanto la vita di ciascuno possa essere condizionata da questo tipo di ricerca. In studio ci saranno ospiti fissi chiamati, in ogni puntata, a dare vivacità a un dibattito su uno dei temi più delicati di questo momento storico.
A distanza di dodici anni da Call Game (il post si apre con una foto che ricorda proprio quell’esperienza), il giochino notturno in onda nei primi mesi della neonata emittente, per la Ciampoli si presenta quella che può essere definita come un’occasione da non lasciarsi scappare. Tanti anni di dura gavetta, levatacce estive mattutine, trasmissioni in cui dividere la conduzione e l'”apprendistato” alla corte di Michele Mirabella nelle edizioni 2006-2010 di Cominciamo Bene Estate sono, infatti, il suo biglietto da visita.
Se le intenzioni sembrano buone a destare perplessità è la collocazione. Tutta la vita davanti corre il rischio di essere soffocato nella morsa di Amici, Tv Talk e tutte le altre trasmissioni che occupano uno slot molto impegnativo per chi deve farsi conoscere e inventarsi (ricordiamo che La7 non ha mai investito in quella fascia proponendo film) un pubblico di affezionati. Le condizioni, insomma, sembrano quelle in cui ha debuttato Cristina Parodi Live. Riuscirà la Ciampoli ad evitare di ripeterne la fallimentare esperienza?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabio94 dice:
Secondo me La7 ha fatto malissimo a trattare a pesci in faccia Piroso, un grande professionista che faceva un ottimo tg
philipmaggie dice:
Complimenti alla Ciampoli,merita davvero questa opportunità,speriamo solo non sia l'ennesimo fallimento di LA7,dopo Piroso,Camilla,le parodi,la Guzzanti e potrei continuare all'infinito,speriamo che sia un anno migliore per la rete!!
Saretta dice:
Impalpabile la Ciampoli, Inutile il programma ! Non arriva al 2% ! Se i dirigenti de La7 fossero meno snob e si ricordassero che ci sono sul mercato in questo momento Caterina Balivo e Monica Setta...
matteo quaglia dice:
io credo che l'abbiano messo al sabato per vedere prima come va , mettere un altro programma quotidiano dopo il fallimento con la parodi sarebbe stato un grosso azzardo e il rischio di flop era molto alto , intanto lo mettono li poi se funziona....
Peppe93 dice:
Sono contento per la Ciampoli ma l'idea e la collocazione non mi sembrano buone.
pietrgaf dice:
ecco una conduttrice che meriterebbe davvero, a differenza di quelle suorine raccomandate dal vaticano e che continuanoa a lavorare in Rai anche senza ottenere il riscontro di pubblico. La Ciampoli è una conduttrice che meriterebbe la prima serata affianco di un conduttore per un bel programma.
MisterGrr dice:
ma che caspita di collocazione è? Puntano al 0,8%?!
amazing1972 dice:
quoto l'articolo. idea interessante (come sempre a la7) collocazione un po meno (altro classico della rete). in bocca al lupo,anche se la vedo davvero grigia
Silvia dice:
la Ciampoli è molto brava
fabio94 dice:
Bene sono contento; la Ciampoli mi è sempre piaciuta. Notare la differenza di abbigliamento nella tv di ieri e nella tv di oggi