Ora in tendenza
THE WINNER IS… GERRY SCOTTI: IL NUOVO TALENT-GAME DA’ IL CAMBIO A C’E’ POSTA PER TE
di Fabio Fabbretti
09/10/2012 - 12:02

“Sono rassicurante, in un momento in cui tutte le certezze crollano forse la mia assenza si nota di più”. A parlare è Gerry Scotti, che i telespettatori di Canale 5 non vedono dall’ultima puntata di giugno di The Money Drop, quando annunciò l’ intenzione di prendersi un pò di tempo per riposare e pensare a sè. D’altronde, andare in onda oltre 300 giorni all’anno come ormai aveva abituato è piuttosto stancante, per lui ma anche per il pubblico, nonostante riveli con un pizzico di orgoglio di essere fermato di continuo per strada perché la gente vuol sapere del suo ritorno. E l’attesa, per chi la vive, sta per finire.
Da qui in poi avrà un bel da fare, a cominciare da The winner is, il nuovo talent-game al via su Canale 5 tra circa un mese: “Il sabato, probabilmente, alla fine di C’è Posta per Te” rivela il conduttore. Un altro talent show, dunque, che sembra, però, avere almeno il merito di distinguersi da tutti gli altri che l’hanno preceduto:
“Qui il meccanismo è diverso – dichiara Gerry Scotti a Tv Sorrisi e Canzoni – Il cantante di turno si esibisce e gli vengono offerti dei soldi per ritirarsi. Lui, però, può rifiutarli e andare avanti (…) The winner is ha il coraggio di essere ciò che gli altri talent non ammettono di essere. Credi nel tuo sogno? Fino a che punto? A che cosa saresti pronto a rinunciare? Perché di questo si tratta. Non solo nei talent, anche nella vita”.
Cento giurati, insieme a Rudy Zerbi, pronti a giudicare gli artisti concorrenti, mentre Gerry, un pò alla Cattelan di X Factor, assisterà amici, parenti e gli stessi cantanti nel momento della scelta. La novità The winner is fa da apripista ai programmi ormai consolidati: da gennaio torna, sempre di sabato, con Italia’s Got Talent, mentre si riaffaccia nel preserale con The Money Drop. Poi, forse, Paperissima (“Non so di preciso. Antonio Ricci pensa a un’edizione, diciamo così, antologica” dice). Ma niente Io Canto; il motivo, a sentire Scotti, si può “leggere” nelle lacrime della bambina a Ti lascio una Canzone, che hanno portato nella bufera Antonella Clerici:
“C’era da aspettarsi che sarebbe finita così, era nell’aria. A forza di alzare i toni qualcosa di sgradevole doveva succedere. E’ capitato alla Clerici, diciamo che sono stato fortunato. Anche se non è un caso che Io Canto non sia in onda: io e Roberto Cenci abbiamo capito che era il momento di fermarsi. In fin dei conti, però, la critica che ha fatto piangere la bimba era pure condivisibile: ai miei tempi funzionava così anche a scuola, non tutti potevano essere i più bravi”.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
aleimpe dice:
In questi giorni c'è uno spot Edison con Gerry Scotti con un uomo nudo che si copre la ....... con un tablet, secondo voi c'è anche uno secondo spot Edison sempre con Scotti con una donna nuda ?
fabio dice:
ma cosi assistiamo a due programmi fotocopia il sabato uno su canale 5 e l'altro su raiuno con la perego. lo sapete vero? Giudicare talenti, cantanti essere votati sono spin-off di igt e la corrida. E' tutta fantatelevisione.
marcko dice:
mi piace l'idea! carina e originale, speriamo in qualkosa di nuovo e ben realizzata, potrebbe uscirne la risposta di canle5 a tale quale show di rai1.. per il resto però si, gerry è stato fermo 6 mesi compresa la pausa estiva, ma riprende in quarta con un programma dopo l'altro... the winner is Italia’s Got Talent the money drop e forse paperissima.... mamma....
Marco MDNA dice:
Si comunque finiamola davvero.Qui rischiamo di intraprendere una discussione che durerebbe per ore....
Marco MDNA dice:
Gah Questo che mi dici lo sapevo anche io ma in ogni caso il programma fu modificato per rispettare i parametri imposti dal giudice. C'è scritto anche su wikipedia...
Gah! dice:
Marco MDNA Comunque basta,hai ragione senno' va a finire che ti porto tutti i documenti del caso Baila...
Gah! dice:
Marco MDNA Sulla 1) sono d'accordo. Per quanta riguarda la 2) invece no. Come Milly Carlucci disse all'Arena Baila e' nato da un format messicano,Bailando por un sueno(Ballando per un sogno). Quest'ultimo format,come dimostrato da alcuni documenti che la Carlucci porto' alla Vita in Diretta,e' identico a Ballando con le Stelle: 1-Ballando con le Stelle e' nato a gennaio 2005,Ballando per un sogno ad agosto 2005 2-A Ballando con le Stelle c'e' una giuria che giudica attraverso delle palette,a Ballando per un sogno pure 3-A Ballando con le Stelle c'e' un filmato di presentazione prima del ballo,a Ballando per un sogno pure 4-Dopo il ballo a Ballando con le Stelle i concorrenti vanno davanti alla giuria e vengono giudicati,a Ballando per un sogno pure 5-A Ballando per un sogno stessa scenografia di Ballando con le Stelle(teatro rosso,lampadario di Svarosky...) Quindi(come disse la Carlucci)se tu mi dici "Sono figlio di Ballando per un sogno" io mi informo e scopro che Ballando per un sogno(programma da cui proveniva Baila)e' uguale a Ballando con le Stelle e quindi ti porto in tribunale per plagio. L'unica differenza tra Ballando per un sogno e Ballando con le Stelle e' questa: bel primo si vince un sogno,nel secondo una coppia. Capito?
Marco MDNA dice:
Gah In ogni caso basta parlare di questa storia! A me non sta simpatica Milly Carlucci e forse a te non sta molto simpatica Barbara D'urso. A me non piacciono i programmi di ballo e te si. Ognuno ha le sue preferenze e i suoi gusti non mi sembra il caso di farne un caso di stato. Quindi basta. pace e non se ne parli più!
Marco MDNA dice:
Gah 1)furono i vertici mediaset a decidere di mandare in onda Baila non Barbara D'Urso e Cenci 2)Il programma fece flop perchè non andò mai in onda nella versione originale e il programma modificato faceva schifo 3)Milly Carlucci ha dimostrato più volte di non provare simpatia per Barbara D'Urso in varie interviste 4)in molti hanno criticato il modo in cui Milly Carlucci ha difeso il programma Questo è quello che so e anche se non ho mai guardato nessuno dei due programmi perchè non mi piace il ballo, ho seguito tutta la vicenda e questo è quello che ne è emerso
Gah! dice:
...non perché il giudice gli impedì di andare in onda...