Ora in tendenza
THE WINNER IS… GERRY SCOTTI: IL NUOVO TALENT-GAME DA’ IL CAMBIO A C’E’ POSTA PER TE
di Fabio Fabbretti
09/10/2012 - 12:02

“Sono rassicurante, in un momento in cui tutte le certezze crollano forse la mia assenza si nota di più”. A parlare è Gerry Scotti, che i telespettatori di Canale 5 non vedono dall’ultima puntata di giugno di The Money Drop, quando annunciò l’ intenzione di prendersi un pò di tempo per riposare e pensare a sè. D’altronde, andare in onda oltre 300 giorni all’anno come ormai aveva abituato è piuttosto stancante, per lui ma anche per il pubblico, nonostante riveli con un pizzico di orgoglio di essere fermato di continuo per strada perché la gente vuol sapere del suo ritorno. E l’attesa, per chi la vive, sta per finire.
Da qui in poi avrà un bel da fare, a cominciare da The winner is, il nuovo talent-game al via su Canale 5 tra circa un mese: “Il sabato, probabilmente, alla fine di C’è Posta per Te” rivela il conduttore. Un altro talent show, dunque, che sembra, però, avere almeno il merito di distinguersi da tutti gli altri che l’hanno preceduto:
“Qui il meccanismo è diverso – dichiara Gerry Scotti a Tv Sorrisi e Canzoni – Il cantante di turno si esibisce e gli vengono offerti dei soldi per ritirarsi. Lui, però, può rifiutarli e andare avanti (…) The winner is ha il coraggio di essere ciò che gli altri talent non ammettono di essere. Credi nel tuo sogno? Fino a che punto? A che cosa saresti pronto a rinunciare? Perché di questo si tratta. Non solo nei talent, anche nella vita”.
Cento giurati, insieme a Rudy Zerbi, pronti a giudicare gli artisti concorrenti, mentre Gerry, un pò alla Cattelan di X Factor, assisterà amici, parenti e gli stessi cantanti nel momento della scelta. La novità The winner is fa da apripista ai programmi ormai consolidati: da gennaio torna, sempre di sabato, con Italia’s Got Talent, mentre si riaffaccia nel preserale con The Money Drop. Poi, forse, Paperissima (“Non so di preciso. Antonio Ricci pensa a un’edizione, diciamo così, antologica” dice). Ma niente Io Canto; il motivo, a sentire Scotti, si può “leggere” nelle lacrime della bambina a Ti lascio una Canzone, che hanno portato nella bufera Antonella Clerici:
“C’era da aspettarsi che sarebbe finita così, era nell’aria. A forza di alzare i toni qualcosa di sgradevole doveva succedere. E’ capitato alla Clerici, diciamo che sono stato fortunato. Anche se non è un caso che Io Canto non sia in onda: io e Roberto Cenci abbiamo capito che era il momento di fermarsi. In fin dei conti, però, la critica che ha fatto piangere la bimba era pure condivisibile: ai miei tempi funzionava così anche a scuola, non tutti potevano essere i più bravi”.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gah! dice:
Marco MDNA "disprezzato",che paroloni! La Carlucci contro la D'Urso non ha detto niente. In ogni modo alla fine pure il pubblico da casa (oltre alla causa vinta dalla Carlucci)ha dato ragione a Milly. Perché,ricordo,che Baila e' stato chiuso non perché il giudice glielo impedì(o meglio glielo impedì,pero' la D'Urso e Cenci se ne fregarono altamente)ma per bassissimi risultati d'ascolto. Altra vittoria di Milly...
Marco MDNA dice:
Gah Milly Carlucci è una professionista,ma come ho scritto qualche giorno fa in un commento non mi ha fatto piacere quanto ha disprezzato Barbara D'Urso. Intendi bene: Milly Carlucci ha fatto benissimo a difendere la sua ''creatura'' e quando è saltata fuori la questione baila-ballando con le stelle mi sono totalmente schierato dalla sua parte e da quella della rai perchè non mi piacciono le persone che copiano,specie quando si tratta di progetti importanti. Anche io al suo posto avrei difeso a spada tratta il programma proprio perchè non sopporto i plagi, però io l'avrei fatto in modo diverso. Non avrei mostrato tanto disprezzo nei confronti della conduttrice.Avrei fatto valere le mie ragioni in maniera più discreta,cosa che invece Milly Carlucci non ha fatto. Tutto qua.
Gah! dice:
Marco MDNA Se ti sta antipatica,pace(non pero' dire che non sia una professionista in ciò che fa) Pero',arpia a Milly Carlucci proprio non ci sta...
Marco MDNA dice:
A me personalmente Milly Carlucci mi sta antipatica e non ho problemi nel dichiararlo apertamente. Non è solo per la questione Baila... In ogni caso adoro la Carrà e voglio che la rai le faccia fare un programma perchè se lo merita!
Gah! dice:
Marco MDNA Milly Carlucci un'arpia? Milly Carlucci e' una professionista a tutti gli effetti! E poi,perché arpia? Ti riferisci al caso Baila? Se e' per questo ti dico che Milly, in quell'occasione,ha avuto il coraggio di difendere la propria "creatura",il programma che dopo tanti anni le ha ridato soddisfazioni e popolarità! Ha avuto il coraggio di mettersi in gioco(al contrario di Antonella Clerici che si e' fatta rovinare il programma da Io Canto)e poi alla fine ha pure vinto la causa! Viva Milly Carlucci e viva Ballando con le Stelle!
Marco MDNA dice:
A quanto pare per tenere testa a Italia's got talent la rai potrebbe rimettere in gioco ballando con le stelle anche se spero proprio di no! Io voglio rivedere la Carrà! Altro che quella arpia di Milly Carlucci! La Carrà è un mito!Se torna la Carrà a Rai 1 rinuncio pure a Italia's got talent che adoro un sacco!
Fabio Fabbretti dice:
Gah!: te l'ho perché pensavo non te ne fossi accorto
Fabio Fabbretti dice:
Gah: commenti 6 e 9
Gah! dice:
Fabio Fabbretti Quali cose?
Fabio Fabbretti dice:
Gah!: guarda che queste cose nell'articolo sono scritte eh!!!