Ora in tendenza

THE VOICE: VERONICA DE SIMONE (TEAM CARRA’)

di Chiara De Carlo

15/05/2013 - 21:42

THE VOICE: VERONICA DE SIMONE (TEAM CARRA’)

Veronica De Simone - The Voice

La sua è una delle frasi che rimarranno nella storia del programma: “La Carrà tutta la vita“. Con queste parole, Veronica De Simone, ha scelto il coach che l’avrebbe seguita dalle Blind in poi, nel suo percorso a The Voice: Raffaella Carrà.

Ventitrè anni, caschetto biondo come la sua coach, ma più corto. Tatoo vari. Occhi malinconici quanto basta per conquistare la parte radical-chic del pubblico del talent. Se questa parte andiamo ad unirla a quella a cui la De Simone piace, il mix è perfetto. Non c’è Lucas o Foresta che tengano: la “testa di serie” del team Carrà è lei.

Veronica lo è diventata nel momento in cui la stessa Carrà a fine Battle contro Daphne Nisi, sulle note di “Run Baby Run” ha pronunciato queste parole: “Tu Daphne mi sei arrivata al cuore, Veronica in tutto il corpo“. Con lucciconi agli occhi, ovviamente. Ai live Veronica ha cantato “You are not alone“. A sceglierla, in quel caso, è stato il pubblico che ha continuato a premiarla anche nel secondo live dove si è esibita con “Cuore”.

E’ la forte empatia con Raffaella che l’ha avvicinata al gradimento del pubblico che sta continuando a sceglierla o quell’aria che fa trasparire un trascorso più complicato rispetto a quello di molti altri? Tra voce e interpretazione Veronica è riuscita a crearsi un suo personaggio, candidandosi, a conti fatti, alla carica di vincitore di The Voice.

# Tutte le schede dei cantanti di The Voice:

Team NoemiSilvia Capasso – Giuseppe Scianna

Team CoccianteMattia Lever – Elhaida Dani – Lorenzo Campani

Team CarràVeronica De Simone – Manuel Foresta – Emanuele Lucas

Team PelùTimothy Cavicchini – Francesco Guasti – Cristina Balestriere

Lascia un commento