15
maggio

THE VOICE – EMANUELE LUCAS (TEAM CARRA’)

Emanuele Lucas

Canta, balla e sorride. Lui e i suoi riccioli biondi. Emanuele Lucas, trent’anni a breve, nasce nel profondo Salento e fa musica praticamente da sempre. Nonostante la sua primissima esibizione da dilettante, nel corso di un matrimonio, sia stata sulle note di “Margherita” di Riccardo Cocciante, Emanuele a The Voice fa parte del team di Raffaella Carrà.

Il caschetto biondo più amato della televisione italiana col passare del tempo è diventato sempre più consapevole delle capacità espressive e artistiche del salentino (probabilmente più forti rispetto al potenziale vocale) preferendolo agli altri con una convinzione sempre maggiore.

Alle Blind con “L’ultima occasione” riuscì a convincere anche Noemi e Cocciante che si girarono entusiasti, ma la scelta cadde senza dubbi sulla Carrà. Alle Battles, ebbe la meglio su Vito Ardito grazie alle note di “Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi”, e poi il live, dove con “Locked out of heaven” è riuscito nel facile compito di scacciare il fantasma di Yendry dell’ultima edizione di XFactor e a far vedere il suo lato multitasking cantando, ballando e interpretando il pezzo di Bruno Mars.

In ultimo, Emanuele ha portato sul palco “Baila Morena” conquistando ancora una volta la preferenza della Carrà sulla sacrificata Stefania Tasca. Al momento, più di Lucas, sulla signora della televisione italiana, può solo Veronica De Simone, vera pupilla, altrimenti le prospettive di una salita liscia e veloce c’erano tutte.

Questa volta, invece, la strada sarà tortuosa. Ma magari sarà proprio quello il bello…

Emanuele è stato ELIMINATO AL QUARTO LIVE

# Tutte le altre schede dei cantanti di The Voice:

Team NoemiSilvia Capasso – Giuseppe Scianna

Team CoccianteMattia Lever Elhaida Dani

Team CarràVeronica De Simone – Manuel Foresta

Team PelùTimothy Cavicchini – Francesco Guasti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Cattelan - X Factor 2019
X Factor 2019, Alessandro Cattelan: «Con quattro sì vai al Bootcamp, con quattro no vai a The Voice»


GIGI D'ALESSIO
Gigi D’Alessio: «In autunno sarò in prima serata su Rai1 con Vanessa Incontrada»


The Voice 2019
The Voice 2019: i finalisti


carlo-freccero
Carlo Freccero: «The Voice si farà solo se troviamo studi a disposizione. Non posso fare un’esclusiva a Simona Ventura»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.