Ora in tendenza

TGCOM24 TORNA IN PRIMA SERATA SU RETE4 PER RACCONTARE IL GRANDE GELO. “FREDDATO” EMILIO FEDE

di Marco Leardi

08/02/2012 - 18:37

TGCOM24 TORNA IN PRIMA SERATA SU RETE4 PER RACCONTARE IL GRANDE GELO. “FREDDATO” EMILIO FEDE

Neve a Roma (via Ansa)

Tgcom24 pattina sul ghiaccio di questi giorni e via, scivola di nuovo in prima serata. Domani, 9 febbraio, la testata all news di Mediaset proporrà lo speciale Arriva la bufera – L’Italia sotto la neve, in onda a reti unificate su Retequattro e sul canale 51 del digitale terrestre dalle 21.15. L’appuntamento, che verrà trasmesso in diretta, sarà dedicato dedicato all’emergenza maltempo che ha paralizzato il Paese manco fosse tornata l’era glaciale.

Il Tg diretto da Mario Giordano contribuirà così ad arricchire il palinsesto della quarta rete con news in tempo reale, come già aveva fatto con successo in occasione del naufragio della Costa Concordia. Gli inviati del notiziario saranno collegati in diretta dai luoghi del grande freddo, tra raffiche di neve e lastroni di ghiaccio. Per il weekend è attesa una nuova ondata di gelo, dunque non mancheranno le previsioni a breve e lungo termine, che tanto appassionano la tv meteo-dipendente.

Assieme alla neve, in questi giorni sono fioccate anche le polemiche e nello speciale di Tgcom24 si parlerà anche della discussa attività della protezione civile e dei rischi blackout legati alle scorte di gas che iniziano a scarseggiare. Verranno inoltre trasmesse le testimonianze e i video girati degli anonimi cittadini rimasti imprigionati per ore sui treni e sulle strade. Chissà come sarà rimasto ‘freddato’ Emilio Fede, che si vede nuovamente scavalcato nel suo ruolo di timoniere dell’informazione di Retequattro.

Il direttore del Tg4 si infuriò in occasione dello speciale di Tgcom24 sul naufragio della Concordia, che commentò con ironia: “Faremo il centro d’ascolto. Prenderemo appunti… ” disse il giornalista. Ora Emilio sarà accigliatissimo, di nuovo nella bufera.

L’appuntamento con lo speciale sul grande freddo è per domani sera alle 21.15 su Rete4 e Tgcom24.

Lascia un commento

9 commenti su "TGCOM24 TORNA IN PRIMA SERATA SU RETE4 PER RACCONTARE IL GRANDE GELO. “FREDDATO” EMILIO FEDE"

  1. Con lo SPECIAL dedicato al Concordia, Benedetta Corbi riuscì a battere Santoro e Formigli: il MIRACOLO si ripeterà una seconda volta? Comunque sia, secondo me, questi special, servono a "testare" lo spazio del giovedì sera per vedere se è possibile rifare un talk politico dopo il crak di Banfi.

  2. anche rai3 domani sera in prima serata farà uno speciale del tg3 dove si parlerà dell'emergenza freddo. quindi il diretto competitor di rete 4 sarà proprio rai3.

  3. E' giusto far riposare un pò il buon Emilio Fido ;-)...d'altronde ha i suoi anni, seppur portati molto bene, ma sempre tanti sono...che possa ritirarsi a vita privata il prima possibile lo apprezzeranno in molti.

  4. E' vero che in genere si è un pò tv meteo-dipendenti ma in questi giorni si tratta di una dipendenza dettata più dalla preoccupazione concreta che dalla curiosità morbosa per le catastrofi in genere. Anche il sito Tgcom24 sta registrando, in questi giorni, contatti record.

  5. Povero Emilio, TGCom24 fa proprio un tackle in scivolata nei suoi confronti.

  6. il concordia era un conto,qua si fa uno speciale per parlare di cosa??? giusto mario giordano può scegliere questo argomento per uno speciale in prima serata!

  7. Beh questi speciali di TGCOM24 possono essere sfruttati eccome da Rete4, visto il buon risultato ottenuto con la Concordia. Isola e Iene non infastidiranno il pubblico di Rete4, forse un po' di più la partita... Canale5 non perverrà domani sera, quindi credo che possano bissare il risultato scorso.

  8. Infatti ci sono Isola e Iene. Comunque la partita del Napoli i suoi 4/4,5 mil li fa , più di Socrate e certi film. Comunque molto meglio lasciare questi speciali a Tgcom24 e non Emilio Fede che ha fatto ormai il suo tempo

  9. speriamo possa bissare il successo dell'altra volta, e sia fatto bene come l'altra volta, quando in un solo colpo ha battutto formigli e santoro. certo questa volta rai2 ed italia1 saranno più forti di allora, però in compenso rai1 sarà più debole di allora.