Ora in tendenza
TGBAU&MIAO: SU CANALE5 DEBUTTA IL PRIMO NOTIZIARIO DEGLI ANIMALI
di Marco Leardi
10/06/2012 - 11:31

Sarà un telegiornale fatto da cani, nel vero senso della parola. Ma ci saranno anche gatti, pesciolini, cavalli, conigli… Debutterà oggi su Canale5 un esperimento giornalistico: il TgBau&Miao, il primo notiziario interamente dedicato agli animali. Ideato e voluto dal direttore del Tg5 Clemente Mimun, il nuovo spazio andrà in onda alle 12.20 per due puntate zero dalla durata di trenta minuti (il secondo appuntamento verrà trasmesso domenica prossima, 17 giugno).
Il TgBau&Miao non sarà una rubrica sugli animali, ma un notiziario vero e proprio. A curarlo ci saranno Maria Luisa Cocozza e alcuni giornalisti del Tg5. Come in ogni telegiornale che si rispetti, ci saranno titoli, cronaca, servizi, piccoli reportage e curiosità a tema. Nella prima puntata di oggi, ad esempio, verranno mostrate le testimonianze esclusive degli animalisti che nascondono in un rifugio segreto i beagle liberati da Green Hill, ma anche le storie dei gattini nati durante il sisma in Emilia e salvati dall’ENPA. Verrà anche raccontata la vicenda struggente del delfino Mary G, che si è lasciato morire d’inedia dopo la scomparsa della sua istruttrice.
Il notiziario, come spiegato da Clemente Mimun, proverà a sensibilizzare il pubblico sul rispetto degli animali fornendo anche motivi di educazione. Infatti, ci saranno anche i consigli di un addestratore che mostrerà lezioni di comportamento per cani e gatti o suggerirà degli spunti utili per migliorare la dieta dei propri animali domestici. In ogni puntata, non mancheranno le testimonianze di alcuni vip che hanno una particolare passione per gli amici a quattro zampe.
Interverranno Vittorio Feltri, grande appassionato di cavalli, Maurizio Costanzo e il suo gatto, Lino Banfi, che festeggia 50 anni di passione per i cani, ma anche Kaspar Capparoni che ‘colleziona’ ed alleva pastori svizzeri. Nella sigla di “TgBau&Miao” vedremo il contributo ironico di Fiorello, che imita a modo suo cani e gatti.
L’appuntamento con il TgBau&Miao è per oggi e per domenica 17 giugno alle 12.20, su Canale5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Potevano semplicemente fare una trasmissione sui cani e sui gatti invece di impiegare risorse e mezzi del Tg che potevano riservare alla crisi, al terremoto, ai giovani ,ad approfondimenti sul lavoro ecc ecc
matteo dice:
invece di pensare alle cose serie?? ma porca miseria pippo vi lamentate di continuo che si parla di cronaca crisi e via dicendo a gogo per tutto il tempo e se fanno qualcosa di leggero per mezz'ora alla settimana perdipiu' di domenica non va bene?? allora scusa che cacchio devono fare?? non vi va mai bene niente di niente , state sempre a lamentarvi solo per il gusto di farlo....
shiver dice:
Che idea carina! Mi piace :-D Probabile che sarà l' unico Tg attendibile ahahahah le vere notizie le leggo su internet Giuseppe sei ironico? :-P
tania dice:
L'ho visto!Molto bello,interessante e veloce
Pippo76 dice:
Invece di pensare alle cose serie, questi fanno addirittura un Telegiornale su cani, gatti ,procioni e maiali.... Vabbè
lele dice:
*di migliorare
lele dice:
non vedo l'ora guarda... invece di pensare a migliorare il livello dell'informazione mediaset, creano un telegiornale per cani, gatti e simili.
Giuseppe dice:
Non trovando più interesse a seguire il Tg1 dalla cacciata di Minzolini, e non avendo più la possibilità di godermi il Tg di Emilio Fede, ecco il notiziario televisivo che fa per me, almeno la domenica mattina. Per fortuna, gli altri giorni della settimana c'è Studio Aperto.
lu85 dice:
Alla fine il TG5 se l'è fatto da solo il traino! Speriamo che funzioni, potrebbe essere riproposto settimanalmente in autunno! L'idea non è brutta..
amazing1972 dice:
chissà come rosica rita dalla chiesa che non lo abbiano affidato a lei!