Ora in tendenza
TGBAU&MIAO: SU CANALE5 DEBUTTA IL PRIMO NOTIZIARIO DEGLI ANIMALI
di Marco Leardi
10/06/2012 - 11:31

Sarà un telegiornale fatto da cani, nel vero senso della parola. Ma ci saranno anche gatti, pesciolini, cavalli, conigli… Debutterà oggi su Canale5 un esperimento giornalistico: il TgBau&Miao, il primo notiziario interamente dedicato agli animali. Ideato e voluto dal direttore del Tg5 Clemente Mimun, il nuovo spazio andrà in onda alle 12.20 per due puntate zero dalla durata di trenta minuti (il secondo appuntamento verrà trasmesso domenica prossima, 17 giugno).
Il TgBau&Miao non sarà una rubrica sugli animali, ma un notiziario vero e proprio. A curarlo ci saranno Maria Luisa Cocozza e alcuni giornalisti del Tg5. Come in ogni telegiornale che si rispetti, ci saranno titoli, cronaca, servizi, piccoli reportage e curiosità a tema. Nella prima puntata di oggi, ad esempio, verranno mostrate le testimonianze esclusive degli animalisti che nascondono in un rifugio segreto i beagle liberati da Green Hill, ma anche le storie dei gattini nati durante il sisma in Emilia e salvati dall’ENPA. Verrà anche raccontata la vicenda struggente del delfino Mary G, che si è lasciato morire d’inedia dopo la scomparsa della sua istruttrice.
Il notiziario, come spiegato da Clemente Mimun, proverà a sensibilizzare il pubblico sul rispetto degli animali fornendo anche motivi di educazione. Infatti, ci saranno anche i consigli di un addestratore che mostrerà lezioni di comportamento per cani e gatti o suggerirà degli spunti utili per migliorare la dieta dei propri animali domestici. In ogni puntata, non mancheranno le testimonianze di alcuni vip che hanno una particolare passione per gli amici a quattro zampe.
Interverranno Vittorio Feltri, grande appassionato di cavalli, Maurizio Costanzo e il suo gatto, Lino Banfi, che festeggia 50 anni di passione per i cani, ma anche Kaspar Capparoni che ‘colleziona’ ed alleva pastori svizzeri. Nella sigla di “TgBau&Miao” vedremo il contributo ironico di Fiorello, che imita a modo suo cani e gatti.
L’appuntamento con il TgBau&Miao è per oggi e per domenica 17 giugno alle 12.20, su Canale5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Anna dice:
Divertente ! Complimenti Complimenti
Anna dice:
Divertente ! Complimenti
Cristina dice:
Mi piace molto,un p'ò troppo corto,non smettete di farlo,un miao dalla mia gattina.
Mietta dice:
Mi piace molto, non smettete la programmazione
Nina dice:
Vicky hai ragione, da amante degli animali non posso pretendere che la mia passione arrechi danno agli altri.
vicky dice:
Spero che invitino i proprietari dei cani a tirare su i loro bisogni.Vivo a Legnano e i marciapiedi sono zeppe di schifezze,in alcuni giardini,dove giocano i bimbi,è vietato l'ingresso agli animali ma i loro educati padroncini ignorano totalmente tutte le regole.Ma non ci sono multe per i trasgressori?
matteo dice:
eh mamma mia pippo manco avessero speso milioni , sulla crisi e sul terremoto sul lavoro ne hanno parlato giustamente per ore e ore trasmissioni su trasmissioni e ancora adesso e sempre cosi sara' , cazzarola canale 5 ha anche chiamato la viero per avere una finestra sulla situazione anche in estate , poi pero' non lamentatevi che c'e' tanta cronaca la gente vuole rilassarsi e pallate varie , poi anche se facevano una trasmissione non e' che la facevano gratis , la verita' e' che vi piace lamentarvi senza alcun fondamento dato che volete sempre il contrario di ogni cosa anche su una trasmissione di mezz'ora su argomenti leggeri la domenica andando verso l'ora di pranzo
Alessandro dice:
non commento
Giuseppe dice:
Shiver #8, no. Programma carino, ma non è un Tg vero e proprio. Pazienza, mi consolerò con le altre bestialità.
shiver dice:
Stavolta concordo con Pippo, una trasmissione sarebbe stata più carina, ma l' idea del Tg neanche mi dispiace però ;-)