Ora in tendenza
TELERATTI 2011: TUTTI I VINCITORI. DEBACLE PER BARBARA D’URSO, UMAN PORTA A CASA DUE PREMI.
di Mattia Buonocore
24/05/2011 - 15:15

I TeleRatti 2011 arrivano al capolinea con la proclamazione deivincitori. Dopo le nominations delle 30 firme della Giuria di Qualità e le votazioni degli internauti, è stato raggiunto un verdetto per ciascuna categoria. Il Premio alla Peggiore TV dell’anno organizzato da DM ha finalmente i propri vincitori.
Regina incontrastata del “peggio della TV” è per il secondo anno consecutivo Barbara D’Urso che stravince clamorosamente in quasi tutte le categorie in cui è stata nominata. Porta a casa l’ambitissima statuetta per:
I 5 minuti da dimenticare (ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno) con l’intervista a Francesco Nuti nel corso del programma ‘Stasera che sera’;
Flop dell’Anno con Stasera che sera, trasmesso da Canale5 per sole due puntate e poi soppresso a causa dei bassissimi ascolti;
Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata in tv o alla carta stampata): “Noi non abbiamo bisogno di mettere faccioni sul vidiwall e parlar male di persone. Noi vogliamo bene a tutti” (Pomeriggio Cinque, 9 Maggio 2011). Il riferimento sembrerebbe essere ad un’intervista fotografica de Il Senso della Vita durante la quale Antonella Clerici ha commentato un’immagine della D’urso che poche settimane prima aveva parlato con poco savoir faire del presunto tradimento di Eddy Martens, compagno della Clerici (per maggiori info clicca qui). Peccato che la D’urso abbia dimenticato il faccione di Francesco Nuti che ha fatto capolino sul grande vidiwall dello studio di Stasera che sera.
Sempre lo stesso programma, Stasera che sera, porta a casa il TeleRatto per il Peggior Programma di Intrattenimento della stagione 2010/2011.
Peggior Personaggio dell’Anno: il pubblico sovrano ha sentenziato senza alcun dubbio che a dover essere premiata dovesse essere proprio Barbara D’Urso, padrona di casa di Pomeriggio Cinque.
E’ sempre Barbara D’Urso con il suo Stasera che Sera a tener banco nella categoria regina di tutta la quinta edizione. Il TeleRattone 2011, ovvero il Peggior Programma dell’Anno, scelto autonomamente dai lettori, è stato assegnato a Stasera che Sera.
Premi anche per il reality Uman Take Control, trasmesso da Italia1 per sole due puntate. Avrebbe dovuto essere la nuova frontiera del reality ma il pubblico non l’ha premiato e la soppressione è arrivata repentina. Vince nelle categorie: Peggior Autorato e Peggior Scenografia.
Rimanendo in tema reality, e’ Nando Colelli del Grande Fratello 11 a vincere il TeleRatto come Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show.
E’ sempre un concorrente del GF, ma di qualche anno fa, a vincere la statuetta come Peggior Opinionista. Il TeleRatto, in questo caso, finisce nelle mani di Angela Sozio.
La coppia formata da Pippo Baudo e Bruno Vespa (Centocinquanta, Rai1), invece, porta a casa la statuetta per gli Scoppiati dell’Anno, ovvero la Peggior Coppia Televisiva della stagione tv 2010/2011.
Il Peggior Programma di Informazione e Cultura è Domenica Cinque (Canale 5).
Spetta, invece, ad Antonella Clerici il TeleRatto come Scostumato dell’Anno, ovvero il Personaggio Peggio Vestito della stagione.
La Peggior Fiction è Non Smettere di Sognare (Canale 5).

I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si può vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alfred dice:
Povera Barbara, potrebbe condurre anche la Santa Messa e verrebbe presa a mazzate comunque per partito preso....
lauretta dice:
Beh, effettivamente le ultime parole famose non mi sembrava molto appropriato darlo alla D'Urso..!! Ma piuttosto mi chiedo : ma possibile che la Panicucci non si sia meritata proprio niente? Mah..
Mattia Buonocore dice:
@lauretta la D'Urso mette in ombra la Panicucci. Perchè votare l'allieva quando c'è la maestra :D?
shameboy dice:
La Perego se lo meritava? Per la Fattoria? Che poi a conti fatti non aveva niente di così orribile.. Non aveva niente di cosi orribile?? Ti rinfresco la memoria? Prima puntata: Rocco Pietrantonio che bacia i piedi di Corona in prima serata. Lite furibonda in studio tra la conduttrice e Marina Ripa di Meana e poi potrei andare avanti all'infinito. Ma si sà la gente vede solo quello che gli fa comodo...
Bradz dice:
Ricordiamo che l'intervista a Nuti era stata fatta prima da Michele Guardì a I FATTI VOSTRI!!!! Barbara resta una GRANDE!!!
Zoro dice:
ahahhahahahahahha la D'Urso praticamente ha fatto quasi l'en plein vincendo la metà dei premi, cmq sinceramente come personaggio peggiore dell'anno non capisco come si sia potuto votare lei e non Corona che è il peggior personaggio in assoluto che ha la tv, la D'Urso a me non piace più, ma certamente lei non è una delin***nte a differenza di 1 che è stato condannato a 10.000 condanne!!!
Alessandro dice:
@shameboy La Perego se lo meritava? Per la Fattoria? Che poi a conti fatti non aveva niente di così orribile.. ma vabbè, acqua passata, la Perego si è beccata i suoi teleratti e ha fatto silenzio.. Con la nuova stagione ha saputo reinventarsi.. cosa che invece la d'urso, dall'alto del suo smisurato ego, non ha nemmeno considerato di fare andando avanti con personalismi fuori misura, faccette sbeffeggiate da mezzo web, pietismo mischiato a gossip da due soldi.. Liberissima di farlo.. però poi una non si può stupire di prendere i teleratti..
F30D dice:
X Paride81 Proprio perchè il concorso è di mio interesse e mi piace mi ritengo deluso dalla ingenuità e superficialità di molti utenti/votanti che usano il voto come arma per colpire un personaggio scomodo o poco gradito. Questo comportamento, scusami, non solo mina la credibilità del blog di cui anche tu sei lettore ma fa apparire tutti gli altri (quelli che hanno votato seriamente) poco determinanti.
shameboy dice:
Come mai quando due anni fa fu super ‘telerattata’ Paola Perego andava bene e adesso no? Perchè la Perego due anni fa se lo meritava come se lo strameritava la Durso un anno fà. Quest'anno i teleratti andavano assegnati a ben altri personaggi... Trovo esagerato assegnare quasi tutto alla durso perchè in quest'annata televisiva abbiamo avuto molto di peggio... Nessuno mi toglie dalla testa che si è votato a prescindere...
Phaeton dice:
Mattia50: io credo che non avrebbe dovuto prendere neanche quello come peggior personaggio... dopo che ha perso ben 2 programmi inutilmente credo che al massimo poteva prenderlo quello come personaggio più sfigato della tv... viceversa la panicucci come la + fortunata!!!!
Massimo82 dice:
quando finiscono sti teleratti?