Ora in tendenza
TELERATTI 2011: TUTTI I VINCITORI. DEBACLE PER BARBARA D’URSO, UMAN PORTA A CASA DUE PREMI.
di Mattia Buonocore
24/05/2011 - 15:15

I TeleRatti 2011 arrivano al capolinea con la proclamazione deivincitori. Dopo le nominations delle 30 firme della Giuria di Qualità e le votazioni degli internauti, è stato raggiunto un verdetto per ciascuna categoria. Il Premio alla Peggiore TV dell’anno organizzato da DM ha finalmente i propri vincitori.
Regina incontrastata del “peggio della TV” è per il secondo anno consecutivo Barbara D’Urso che stravince clamorosamente in quasi tutte le categorie in cui è stata nominata. Porta a casa l’ambitissima statuetta per:
I 5 minuti da dimenticare (ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno) con l’intervista a Francesco Nuti nel corso del programma ‘Stasera che sera’;
Flop dell’Anno con Stasera che sera, trasmesso da Canale5 per sole due puntate e poi soppresso a causa dei bassissimi ascolti;
Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata in tv o alla carta stampata): “Noi non abbiamo bisogno di mettere faccioni sul vidiwall e parlar male di persone. Noi vogliamo bene a tutti” (Pomeriggio Cinque, 9 Maggio 2011). Il riferimento sembrerebbe essere ad un’intervista fotografica de Il Senso della Vita durante la quale Antonella Clerici ha commentato un’immagine della D’urso che poche settimane prima aveva parlato con poco savoir faire del presunto tradimento di Eddy Martens, compagno della Clerici (per maggiori info clicca qui). Peccato che la D’urso abbia dimenticato il faccione di Francesco Nuti che ha fatto capolino sul grande vidiwall dello studio di Stasera che sera.
Sempre lo stesso programma, Stasera che sera, porta a casa il TeleRatto per il Peggior Programma di Intrattenimento della stagione 2010/2011.
Peggior Personaggio dell’Anno: il pubblico sovrano ha sentenziato senza alcun dubbio che a dover essere premiata dovesse essere proprio Barbara D’Urso, padrona di casa di Pomeriggio Cinque.
E’ sempre Barbara D’Urso con il suo Stasera che Sera a tener banco nella categoria regina di tutta la quinta edizione. Il TeleRattone 2011, ovvero il Peggior Programma dell’Anno, scelto autonomamente dai lettori, è stato assegnato a Stasera che Sera.
Premi anche per il reality Uman Take Control, trasmesso da Italia1 per sole due puntate. Avrebbe dovuto essere la nuova frontiera del reality ma il pubblico non l’ha premiato e la soppressione è arrivata repentina. Vince nelle categorie: Peggior Autorato e Peggior Scenografia.
Rimanendo in tema reality, e’ Nando Colelli del Grande Fratello 11 a vincere il TeleRatto come Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show.
E’ sempre un concorrente del GF, ma di qualche anno fa, a vincere la statuetta come Peggior Opinionista. Il TeleRatto, in questo caso, finisce nelle mani di Angela Sozio.
La coppia formata da Pippo Baudo e Bruno Vespa (Centocinquanta, Rai1), invece, porta a casa la statuetta per gli Scoppiati dell’Anno, ovvero la Peggior Coppia Televisiva della stagione tv 2010/2011.
Il Peggior Programma di Informazione e Cultura è Domenica Cinque (Canale 5).
Spetta, invece, ad Antonella Clerici il TeleRatto come Scostumato dell’Anno, ovvero il Personaggio Peggio Vestito della stagione.
La Peggior Fiction è Non Smettere di Sognare (Canale 5).

I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si può vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
Bah.. rimango parecchio perplesso.. Non è che questi risultati sono arrivati a caso, sono il frutto di una votazione collettiva.. rendetevi conto che se ha "stravinto" è perchè in tantissimi l'hanno votata regolarmente.. quindi è inutile poi venir qui a scrivere come mai, che strano, chi se l'aspettava.. Come mai quando due anni fa fu super 'telerattata' Paola Perego andava bene e adesso no?
Roberta dice:
Capisco che sia arrivato all'ultimo momento, ma una menzione speciale per Sgarbi e il suo sgorbio di trasmissione ci voleva proprio!!
nadiap dice:
Effettivamente la d'urso, pur trovandola pessima sotto molti punti di vista, ha "vinto" un po' troppo, sembra quasi che sia lei il male assoluto della tv italiana, quando invece di schifezze ne girano parecchie. Mi permetto di suggerire a Davide per la prossima edizione dei teleratti di fare una panoramica dei programmi andati in onda nell'anno di riferimento perchè ho notato un certo "recentismo", ad esempio uman ha avuto fin troppe nomination mentre, per esempio, l'ultima edizione di miss italia in cui abbiamo assistito, tra le varie empietà, all'intervista tra le due menti eccelse lapo-filiberto (altro che i peggiori 5 minuti!) non è stata neanche presa in considerazione. Comunque complimenti per l'ottimo lavoro svolto anche quest'anno!
Pina dice:
Sono sinceramente dispiaciuta per Barbara D'urso, che sarà sicuramente un personaggio sopra le righe..ma in tv c'è anche di peggio!!!!..Nonostante le sue facce, le sue gaffe, le sue bislaccate..a me fa simpatia,la trovo divertente e scanzonata..giusta per farti passare qualche ora in allegria guardando la Tv! W Barbara D'Urso (già la immagino mostrare a Pomeriggio 5 i Teleratti e riderci su...)
Paride81 dice:
siamo curiosi :(.... dai spara la BOMBA BOOM BOOM
shameboy dice:
Davide cosa ha detto Barbara? :)
Paride81 dice:
kimia ma leggi il sito? Le nomination provengono da una giuria dic esperti e non le mette di certo il sito. E daiii....basta! Se é teleratto é teleratto e basta.
Paride81 dice:
Caro F30D se il concorso non é di tuo interesse e non ti piace semplicemnete evita di ammorbarci. Di commenti smielosi ne abbiamo giá abbstanza.
ester dice:
Davide, che ha detto??? Dai sono curiosa
F30D dice:
Sono deluso. Mi sembra esagerata questa antipatia nei confronti della D'Urso. Quest'anno ben altri programmi meritavano il "Teleratto". Cari colleghi lettori/votanti avete trasformato un simpatico concorso in qualcosa di banale e scontato. Mi dispiace per Barbara.