Ora in tendenza
TELERATTI 2011: TUTTI I VINCITORI. DEBACLE PER BARBARA D’URSO, UMAN PORTA A CASA DUE PREMI.
di Mattia Buonocore
24/05/2011 - 15:15

I TeleRatti 2011 arrivano al capolinea con la proclamazione deivincitori. Dopo le nominations delle 30 firme della Giuria di Qualità e le votazioni degli internauti, è stato raggiunto un verdetto per ciascuna categoria. Il Premio alla Peggiore TV dell’anno organizzato da DM ha finalmente i propri vincitori.
Regina incontrastata del “peggio della TV” è per il secondo anno consecutivo Barbara D’Urso che stravince clamorosamente in quasi tutte le categorie in cui è stata nominata. Porta a casa l’ambitissima statuetta per:
I 5 minuti da dimenticare (ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno) con l’intervista a Francesco Nuti nel corso del programma ‘Stasera che sera’;
Flop dell’Anno con Stasera che sera, trasmesso da Canale5 per sole due puntate e poi soppresso a causa dei bassissimi ascolti;
Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata in tv o alla carta stampata): “Noi non abbiamo bisogno di mettere faccioni sul vidiwall e parlar male di persone. Noi vogliamo bene a tutti” (Pomeriggio Cinque, 9 Maggio 2011). Il riferimento sembrerebbe essere ad un’intervista fotografica de Il Senso della Vita durante la quale Antonella Clerici ha commentato un’immagine della D’urso che poche settimane prima aveva parlato con poco savoir faire del presunto tradimento di Eddy Martens, compagno della Clerici (per maggiori info clicca qui). Peccato che la D’urso abbia dimenticato il faccione di Francesco Nuti che ha fatto capolino sul grande vidiwall dello studio di Stasera che sera.
Sempre lo stesso programma, Stasera che sera, porta a casa il TeleRatto per il Peggior Programma di Intrattenimento della stagione 2010/2011.
Peggior Personaggio dell’Anno: il pubblico sovrano ha sentenziato senza alcun dubbio che a dover essere premiata dovesse essere proprio Barbara D’Urso, padrona di casa di Pomeriggio Cinque.
E’ sempre Barbara D’Urso con il suo Stasera che Sera a tener banco nella categoria regina di tutta la quinta edizione. Il TeleRattone 2011, ovvero il Peggior Programma dell’Anno, scelto autonomamente dai lettori, è stato assegnato a Stasera che Sera.
Premi anche per il reality Uman Take Control, trasmesso da Italia1 per sole due puntate. Avrebbe dovuto essere la nuova frontiera del reality ma il pubblico non l’ha premiato e la soppressione è arrivata repentina. Vince nelle categorie: Peggior Autorato e Peggior Scenografia.
Rimanendo in tema reality, e’ Nando Colelli del Grande Fratello 11 a vincere il TeleRatto come Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show.
E’ sempre un concorrente del GF, ma di qualche anno fa, a vincere la statuetta come Peggior Opinionista. Il TeleRatto, in questo caso, finisce nelle mani di Angela Sozio.
La coppia formata da Pippo Baudo e Bruno Vespa (Centocinquanta, Rai1), invece, porta a casa la statuetta per gli Scoppiati dell’Anno, ovvero la Peggior Coppia Televisiva della stagione tv 2010/2011.
Il Peggior Programma di Informazione e Cultura è Domenica Cinque (Canale 5).
Spetta, invece, ad Antonella Clerici il TeleRatto come Scostumato dell’Anno, ovvero il Personaggio Peggio Vestito della stagione.
La Peggior Fiction è Non Smettere di Sognare (Canale 5).

I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si può vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MarcoLovesBrittney dice:
Fantastico! Al 90 per cento il risultato finale è come quello espresso nella mia scheda di voto. Sono contento per l'ennesima bocciatura sonora che gli internauti hanno inflitto alla D'Urso. Secondo me merita tutti i Teleratti che si è presa, e forse lei stessa dovrebbe fare della sana autocritica e anche prendersi una vacanza dalla tv, invece di invadere il video a oltranza. Su un altro popolare sito che inizia con Y. è stata appena votata in un sondaggio come regina assoluta del trash in tv. Non credo che la gente voti per partito preso. E' vero che ci sono altri personaggi pessimi in tv e alcuni anche molto meno qualificati e capaci. Ma la D'Urso - con tanta sovraesposizione - non fa altro che mettere sempre più in luce le ragioni per cui gran parte del pubblico non la regge più. Credo che siamo in un momento storico di transizione, in cui la gente più che mai sente il bisogno di far sentire la sua voce e di boicottare quei personaggi che hanno fin troppo spazio, egocentrismo e saccenza (vedere anche il caso di Sgarbi e situazioni simili in altri ambiti).
Andrea80 dice:
@ annaarias Guarda caso, a Mediaset, talmente che la vogliono mandare a casa, le hanno allungato Pomeriggio 5 fino alla fine di luglio... e sono previste prime serate a go go prossimamente.. e' la Bislacca che ha portato al successo il pomeriggio di canale 5, che non andava cosi bene dai fasti di verissimo!! Non credo proprio che possano piazzarci al suo posto Benedetta Parodi, dato che giusto a cucinare le polpette va bene, a Studio Aperto era un disastro, mamma mia... sarebbe la morte di Pomeriggio 5. Io non ci vedo bene alcuno al suo posto, D'URSO FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!
annaarias dice:
Stracontenta! Soprattutto per Barbara D'Urso la regina della monnezza. Speriamo che a Canale 5 si rendano conto che è ora di mandarla a casa. Siamo stufi di faccine, tragedie, urla, bassi pettegolezzi, volgarità, finto moralismo/perbenismo, pietismo, opinionisti da taverna del porto. Io affiderei pomeriggio 5 a Benedetta Parodi, giornalista vera, simpatica, sempre misurata, mai sopra le righe, non volgare, non presuntuosa/supponente praticamente il contrario della D'Urso.
marcko dice:
hahahhaha... brava la d'urso come da previsione ha vinto tutto lei, ma dopotutto dopo stasera che sera non poteva essere altrimenti. l'unica cosa ke mi dispiace è l'assenza dell' eleonora brigliadori....
Pippo76 dice:
Infatti alla D'Urso non interessa e non le tocca più di tanto far mambassa di questi premi. Tanto ' la gente la ama e le vuole bene perchè lei è buooona con tutti' (cit. più o meno fedele) Sinceramente il flop dell'anno lo meritavano a pari merito lei e Uman. Per il resto o cambio modo di condurre, tematiche e la smette col trash che fa oppure la gente la voterà in eterno. La votano sai perchè? Perchè lei ha imposto un modo di fare tv di basso livello e basato sui finti gossip del Gf che hanno poi copiato un po' tanti, dalla Panicucci in poi... Le tematiche importanti che dice di trattare sono affrontate con i piedi come intermezzo tra queste schifezze
Mattia Buonocore dice:
Per me Uman non è neanche stato questo gran flop di ascolti. E' andato male (l'obiettivo era l'11-11,5 e ha fatto il 9, altri programmi avevano come obiettivo il 20 e hanno fatto il 12) ma se andiamo a vedere le prime due puntate di Fenomenal e Plastik erano andate molto peggio. Il flop di Uman è stato piuttosto nei contenuti..
Anna Maria dice:
Evviva! La Maria Carmela sta proprio antipatica a tutti solo che il suo egocentrismo non le permette di capirlo. Evvivaaaaaaaaaaaaaaa quanti telerattiiiiiiiiiiiii, brava giuria. Povero te Davide già la sento sparlare di te quando, ovviamente, tu non puoi replicare.
Anonimo dice:
Come al solito tutti accaniti contro la D'Urso. Secondo me questa è diventata una moda di ogni anno: il Teleratto delle Ultime Parole Famose non centra con la D'Urso, così come anche il peggior personaggio dell'anno. (che secondo me è non lo è assolutamente). Tanto inutile inventare scuse: molti votano la conduttrice, il conduttore o il programma che stà più antipatico e schifoso e non veramente per le peggiori scenografie oppure per il vero Scostumato dell'Anno.
Vale_ dice:
sinceramente non sono d'accordo..non so in base a quali criteri sono stati asseganti questi "premi" e la d'urso mi dispiace dirlo ma quest'anno teleratto non ne meritava neanche uno ! vogliamo paragonare il flop di stasera che sera a Uman? i 5min da dimenticare ce ne sono stati, ma tantiiiii ! peggior autorato??????? non mi sembra che pomeriggio5 è tutto questo orrore visto gli ascolti e la nuova formula!! e guarda caso il boom è sempre a mediaset chissà xkè non in Rai! Bah contenti voi..figuriamoci quanto gliene può importatre alla d'urso del teleratto!
lca dice:
Per quanto non mi faccia impazzire la D'Urso, devo ammettere che quest'anno avete proprio esagerato.. Sicuramente non è stata un'annata splendida per lei, ma addirittura darle 3/4 dei premi è proprio da accanimento (il premio delle ultime parole famose non spettava a lei, lo sappiamo tutti.. così come peggior personaggio dell'anno... ce ne sono stati di molto peggio..) A parte l'accanimento nei confronti della D'Urso, il resto dei premi li trovo 'abbastanza' giusti..
Pippo76 dice:
Ma io voglio sapere cosa ha detto la D' Urso a Maggio.. :-)