Ora in tendenza
SULLE RETI MEDIASET SI GIOCHERA’ D’AZZARDO
di Davide Maggio
27/11/2008 - 14:54

Se pensate che la trasmissione di Poker1Mania, programma in onda nella seconda serata di Italia1, abbia il solo scopo di intrattenere gli appassionati di uno dei più famosi giochi di carte, beh, con molta probabilità, vi sbagliate.
Dopo aver invogliato al gioco i telespettatori con The Box Game, sembra, infatti, che il Biscione abbia tutta l’intenzione (e l’interesse) di traslare dalla rete al piccolo schermo il poker vero e proprio. Un poker online, in cui si gioca con soldi veri, autorizzato dall’Amministrazione autonoma (Aams) dei monopoli di Stato.
Grazie ad un accordo con Microgame, infatti, Endemol Italia (già produttrice di The Box Game) realizzerà degli eventi tv sulle reti del gruppo di Cologno a partire dal prossimo febbraio. La società di produzione del Gruppo Mediaset, con il proprio sito www.pokerplay.it, fa già parte di People’s Poker Network, community di poker online in Italia con 800mila conti di gioco attivi, basata sulla piattaforma sviluppata da Microgame.
Scopri a quanto ammonterebbe il giro d’affari e partecipa al sondaggio:
Un giro d’affari complessivo che, secondo l’Aams, potrebbe arrivare a 400mln di euro nei primi 12 mesi, ma che per il presidente di Microgame, Fabrizio D’Aloia, supererà i 600mln.
[poll=139]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
@ Davide Maggio: ma tu dimentichi che siamo entrati nell'era del ""stringi che ho fretta"". Ormai è tutto un mordi e fuggi a partire dalla tv... sigle al volo, niente annunciatrici. Ormai tutto è tout cour... evidentemente c'è anche qualche lettore che non ha tempo per leggere attentamente 17 righe di testo.
Davide Maggio dice:
@aury: mi viene il dubbio di non essere piu' in grado di spiegarmi :-) ""traslare dalla rete al piccolo schermo il poker vero e proprio"" mi sembrava chiaro. E' un progetto gia' attivo sul web che sara' portato in tv con degli speciali.
aury dice:
Davide non ho capito.questo progetto è su internet o diventerà un programma televisivo vero e proprio?