Ora in tendenza

STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE.

di Nina Segatori

01/04/2010 - 15:00

STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE.

E’ tempo di cambiamenti in Viale Mazzini. E di questo ce n’eravamo accorti un po tutti: da qualche tempo impazzano, come nelle migliori lotterie, i toto-abbinamenti conduttore-programma per la prossima stagione tv. Di ipotesi se ne sono fatte tantissime, ma la più chiacchierata – al momento – rimane quella del ritorno di Antonella Clerici a “La prova del cuoco”. Un ritorno desiderato dalla stessa conduttrice che ha più volte dichiarato di volersi riappropriare dei fornelli del mezzogiorno di Raiuno. E sembra che dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla sua fatica sanremese, non le si possa negare proprio nulla.

Ma se fino ad ora a dar fiato alle trombe è stata Antonellona, adesso è Elisa Isoardi, dopo mesi di “chiacchiericcio”, a parlare apertamente mostrando tutto il disappunto per l’eventuale passaggio di consegne: “Dentro sto male. Non è bello, umanamente, tutto questo chiacchiericcio: è come fare un funerale prima che morte sia avvenuta. Io cerco di sorridere ma, certe sere, mi fa male il fegato… eppure dovrei esserci abituata: da sempre Antonella dice di rivolere La prova del cuoco. Ero stata chiamata per sei mesi e, alla scadenza, ero pronta a ridarle il posto. Poi, se sono rimasta dov’ero, non è perché io le abbia rubato la poltrona, come ha detto qualcuno: è stata una decisione aziendale. Neppure io me lo aspettavo”. Questo, quanto ha dichiarato sulle pagine del settimanale Donna Moderna.

Risulta francamente impossibile darle torto, sopratutto perchè l’Isoardi – in questi mesi – il suo mestiere l’ha fatto e anche bene: verba volant, scripta manent, che piaccia o no, i dati parlano chiaro. Il programma ha ottenuto indici d’ascolti non dissimili da quelli della collega, con un investimento economico minore per la conduzione.

E se solo un anno fa la Isoardi cercò di essere diplomatica riguardo la presunta rivalità con la Clerici, dichiarando con un pizzico di adulazione, che “Lei sì, con la sua grande esperienza, può fare le prime serate […]In ogni caso non penso che la Clerici ce l’ abbia con me: è una persona matura, me lo avrebbe detto in faccia”, oggi le cose stanno assai diversamente: 

Si ha un bel dire, ‘Antonella vuole’. A volere deve essere il direttore di Rete. A me, per ora, nessuno ha comunicato cambiamenti e io vado avanti. Sono felice degli ottimi ascolti. Che poi è quello che conta. Io sono un soldato e, se mi comandano, obbedisco. Però mi sono molto affezionata a questa trasmissione, mi ha dato la notorietà che non avevo. Mi dispiacerebbe tanto abbandonare. Ma ho anche 27 anni e, se la direzione decide di sperimentarmi in altre cose, non posso puntare i piedi”.

E’ dunque un braccio di ferro bello e buono, e la mano vincente impugnerà il mestolo tanto ambito de La Prova del Cuoco. L’unica speranza è che il braccio di ferro non si concluda come quello a cui si è sottoposto Massimo Scattarella del GF stamattina a Mattino Cinque. Le ossa rotte non fanno piacere a nessuno.

Lascia un commento

75 commenti su "STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE."

  1. e fino adesso che chatti su davide maggio blog che guarda caso non è nello spazio isoardi ma in quello clerici e poi mi vieni a fare la paternale sulle bugie? ma la tua mammina così presente non ti ha insegnato che le bugie non si dicono?

  2. P.S. Franco2tris sono io, sì. A volte alcuni nomi sono già presi e quindi ne uso altri, ma sempre riconducibili ad un'unica radice riconoscibile. Non mi "nascondo" dietro vari nick che poi si danno ragione l'un con l'altro, Alessandra/Chiara/Elisabetta/Federico. Il riferimento allo spazio della Clerici, invece, non l'ho capito. Io non ho mai scritto nulla nel fansclub della Clerici. Non è davvero il mio stile andare a fare il troll e dare fastidio in casa d'altri.

  3. Ho aspettato di leggere l'articolo. O pensavi che mi sarei basato sulla tua lettura per commentare? Come immaginavo, Elisa non si rivolge alla Clerici, ma al direttore, contrariamente a quanto volevi far credere. Anzi, c'è un virgolettato delle sue parole, in cui ribadisce "Non è Antonella a decidere, ma il direttore di RaiUno". Esattamente come la penso anch'io. Al contrario dell'altra volta, in cui suggerivo ad Elisa maggior discrezione nelle interviste, stavolta ha fatto benissimo a raccontare proprio le cose come stanno, senza giri di parole e pietismi. La parte della madre, che hai storpiato facendola sembrare chissà che, è una semplice domanda dell'intervistatrice, a cui dice che la madre le chiede sempre se ci sono novità e che soffre per l'incertezza, come starebbe sulle spine una qualunque madre. Tutto qui. Vogliamo parlare, invece, dell'ipocrisia di chi per un anno è mezzo ha suonato la grancassa della povera madre cacciata via dall'azienda cattiva (mentre continuava a lavorare in Rai)? Lei, che è economicamente la più grassa vacca della tv italiana, che si fa scudo delle sofferenze delle madri che si trovano in difficoltà VERE. Questo è il miglior articolo su Elisa. Dopo aver letto questo, solo chi ha il prosciutto sugli occhi può non vedere l'ingordigia di una conduttrice che ha già tutto e vuole ancora di più. Consiglio a tutti di leggerlo: "Dipiù, n.15"

  4. caro francesco vatti a leggere l'intervista della clerici rilasciata a davide maggio e vedi la differenza di stile tra lei e la isoardi e poi se mai fatti vivo troppo comodo commentare e sparare caz..te accusando la gente di inventarsi le cose purtroppo per te non mi sono inventata nulla l'intervista patetica esiste

  5. caro francesco il giorno 10 aprile u.s. hai risposto al mio commento in meno di tre ore e precisamente alle 14,29 da quando sei stato sbugiardato sull'intervista di di piùnon ti sei più fatto vivo come mai ? non sai più cosa dire eppure nello spazio della clerici ho trovato commento tuoi più recenti

  6. dimenticavo francesco ora mi aspetto anche le tue scuse perchè io non ho mai dato del bugiardo a nessuno e non tollero che qualcuno si permetta di scrivere che io mi invento le cose e non fare finte di non esserci perchè ho appaena letto un tuo commento di ieri relativo ai dati di ascolto di tluc firmato franco2 tris che poi sei sempre tu

  7. caro francesco di solito rispondi subito cosa ti è successo hai forse trovato di più hai letto quell'intervista patetica e sei rimasto senza parole ? eh ti capisco questa volta è proprio dura dar ragione alla isoardi patetica come non mai quando tira in ballo la mammina peggio di quella sul gatto otello

  8. guarda caro francesco che io non ho inventato nulla (del resto solo un pirla può dire di aver letto un'intervista che non c'è) forse a cuneo di più arriva dopo ma da me arriva al sabato e sul numero di oggi c'è un'intervista a dir poco patetica e mielosa piena di ipocrisia in cui la isoardi si lamenta perchè le vogliono togliere la p.d.c. e in più lamenta il fatto che sua madre soffre per questa situazione che vergogna provo una pena infinita per una persona che non ha rispetto per quelle madri che soffrono veramente e i cui figli magari sono stati licenziati o peggio hanno gravi malattie nella vita di tutti i giorni c'è molta più sofferenza che in casa isoardi CHE PENA MI FA UNA PERSONA COSì E PER FAVORE STAVOLTA NON TIRARE FUORI LA STORIA CHE I GIORNALISTI HANNO TRAVISATO

  9. dimenticavo... francesco se non ci credi puoi sempre comprare il giornale!! leggi leggi!! ma come fa a dire che la madre soffre se le tolgono lpdc??!! ma quante mamma al mondo ci sono che SOFFRONO DAVVERO per i loro figli!? figli malati, morti, paralizzati!! ipocrita e irriconoscente!!! pensa alle vere sofferenza della vita, e prega Dio che ti faccia stare sempre bene e che non ti faccia mai SOFFRIRE, soffrire nel vero senso della parola!

  10. e' vero alessandra!! l'ho letto ankio sul dipiu del 19 aprile francesco!! tranquillo!! siamo i fan della clerici ma la contrario di mooooooooooolto gene le cose non le inventiamo!!