Ora in tendenza
STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE.
di Nina Segatori
01/04/2010 - 15:00
E’ tempo di cambiamenti in Viale Mazzini. E di questo ce n’eravamo accorti un po tutti: da qualche tempo impazzano, come nelle migliori lotterie, i toto-abbinamenti conduttore-programma per la prossima stagione tv. Di ipotesi se ne sono fatte tantissime, ma la più chiacchierata – al momento – rimane quella del ritorno di Antonella Clerici a “La prova del cuoco”. Un ritorno desiderato dalla stessa conduttrice che ha più volte dichiarato di volersi riappropriare dei fornelli del mezzogiorno di Raiuno. E sembra che dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla sua fatica sanremese, non le si possa negare proprio nulla.
Ma se fino ad ora a dar fiato alle trombe è stata Antonellona, adesso è Elisa Isoardi, dopo mesi di “chiacchiericcio”, a parlare apertamente mostrando tutto il disappunto per l’eventuale passaggio di consegne: “Dentro sto male. Non è bello, umanamente, tutto questo chiacchiericcio: è come fare un funerale prima che morte sia avvenuta. Io cerco di sorridere ma, certe sere, mi fa male il fegato… eppure dovrei esserci abituata: da sempre Antonella dice di rivolere La prova del cuoco. Ero stata chiamata per sei mesi e, alla scadenza, ero pronta a ridarle il posto. Poi, se sono rimasta dov’ero, non è perché io le abbia rubato la poltrona, come ha detto qualcuno: è stata una decisione aziendale. Neppure io me lo aspettavo”. Questo, quanto ha dichiarato sulle pagine del settimanale Donna Moderna.
Risulta francamente impossibile darle torto, sopratutto perchè l’Isoardi – in questi mesi – il suo mestiere l’ha fatto e anche bene: verba volant, scripta manent, che piaccia o no, i dati parlano chiaro. Il programma ha ottenuto indici d’ascolti non dissimili da quelli della collega, con un investimento economico minore per la conduzione.
E se solo un anno fa la Isoardi cercò di essere diplomatica riguardo la presunta rivalità con la Clerici, dichiarando con un pizzico di adulazione, che “Lei sì, con la sua grande esperienza, può fare le prime serate […]In ogni caso non penso che la Clerici ce l’ abbia con me: è una persona matura, me lo avrebbe detto in faccia”, oggi le cose stanno assai diversamente:
“Si ha un bel dire, ‘Antonella vuole’. A volere deve essere il direttore di Rete. A me, per ora, nessuno ha comunicato cambiamenti e io vado avanti. Sono felice degli ottimi ascolti. Che poi è quello che conta. Io sono un soldato e, se mi comandano, obbedisco. Però mi sono molto affezionata a questa trasmissione, mi ha dato la notorietà che non avevo. Mi dispiacerebbe tanto abbandonare. Ma ho anche 27 anni e, se la direzione decide di sperimentarmi in altre cose, non posso puntare i piedi”.
E’ dunque un braccio di ferro bello e buono, e la mano vincente impugnerà il mestolo tanto ambito de La Prova del Cuoco. L’unica speranza è che il braccio di ferro non si concluda come quello a cui si è sottoposto Massimo Scattarella del GF stamattina a Mattino Cinque. Le ossa rotte non fanno piacere a nessuno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alessia dice:
finitelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! la clerici deve ritornare e bastaaaa!!! francesco ma qst idiozie dici!!?
Francesco dice:
Alessandra, ma perchè ti devi inventare le cose? Soprattutto visto che si fa presto a scoprirle. Questo è l'ultimo numero di DiPiù e non c'è alcuna traccia dell'intervista a cui fai cenno: http://www.cairoeditore.it/images/flippingbook/dipiu_12aprile10_1.jpg http://www.cairoeditore.it/images/flippingbook/dipiu_12aprile10_2.jpg Oltretutto, ad un'intervista in cui Elisa chiede direttamente alla Clerici di non toglierle la conduzione del programma non credo neanche se la vedo.
alessandra dice:
caro francesco ho appena finito di leggere un'altra patetica intervista della isoardi a di più (tra l'altro l'unico giornale che ospita le sua esternazioni) dove chiede alla clerici non mi portare via la p.d.c. e dove arriva addirittura a dire che sua madre soffre per questa situazione ma ci faccia il piacere ci sono madri che veramente soffrono per i figli disoccupati e non per le bizze di una raccomandata e poi torna ad attaccare la clerici CHE PENA STI RACCOMANDATI CHE NON VOGLIONO ESSERE SOSTITUITI NEANCHE FOSSE ALLA FAME ALLA MALPARATA UN LAVORETTO A CUNEO LO TROVERà
alessandra dice:
bravo francesco finalmente un parere espresso senza offendere nessuno e poi tu hai tutti i diritti di rimanere della tua opinione e io della mia ma senza cadere nell'offesa gratuita da una parte e dall'altra ciao
Francesco dice:
"io e solo io", o "isa-20", o come cavolo ti chiami... nel tuo ultimo messaggio c'è una contraddizione grossa come una casa; consiglio di rileggerlo finchè non la trovi. @alessandra: "caro francesco guarda che èla isoardi ad aver detto che la p.d.c. ormai è sua e non è di antonella" Io rimango della mia idea. Sia lei che la Clerici non hanno alcun diritto sopra alcuna trasmissione. Dopodichè, io e tanti altri spettatori diciamo che il programma deve rimanere in mano alla Isoardi e cerchiamo di fare in modo che anche il direttore lo capisca. "il vento può tirare dove vuole se anto chiede" ...Anto si attacca al calcio.
io e solo io dice:
e poi quoto alessandra! mai una volta che non interrompe, che fa dire una frase per intero ad una persona.. e qst io la chiamo pure maleducazione! bell'altro tipo quel vissani! ginafryyyy!!! e poi la storia di bigazzi?? fosse stata una conduttrice VERA, CAPACE E DEGNA DI ESSERE CHIAMATA CONDUTTRICE, sarebbe intervenuta, avrebbe cercato di deviare la situazione! come spesso interveniva la clerici qnd beppe cercava di dire stupidaggini, o per lo meno cose che in tv non si possono dire!!
isa-20 dice:
mi pare una cosa normale che rivoglia tornare!! dato che quando l'hanno cacciata le avevano detto che sarebbe ritornata.. o no?! e poi la clerici non ha mai detto nulla contro la iso, mentre elisa ne spara di tutti i colori! addirittura finge di star male per la clerici! ma chi lo racconta!? siamo gente con un cervello (per lo meno io), e ci accorgiamo lontano un miglio qnd una conduttrice o cmq una persona, che vediamo ogni giorno, nelle nostre case, spara cavolate! per favore care isoardi stà zitta, o se devi dire cavolate non parlate perche fai una figura migliore, d quelle che hai fatto fin'ora!
alessandra dice:
caro dano ma in quale puntata la isoardi si sarebbe fatta da parte e in quale avrebbe ammesso di non essere un drago in cucina ? forse abbiamo visto dua trasmissioni diverse perchè altro che farsi da parte io noto che quando i cuochi cercano di spiegare lei interompe parla con vissani ridacchia e cerca sempre la telecamera anche per assaggiare e poi la trovo spesso saccente vuole dire sempre la sua anche quando non sa di cosa parla e poi i concorrenti ormai fanno scena muta perchè le luci devono essere solo su di lei come se fosse una passerella
Dano1987 dice:
Devo dire che a me sono piaciute entrambe le conduzioni del programma... La Clerici e la Isoardi hanno dato una loro impronta alla Prova del Cuoco, programma al quale sono molto affezionato: la prima ha confezionato lo stile che ha la trasmissione, molto easy e molto rustico, senza molte pretese; ma un difetto era nella centralità della conduttrice: lei era la stella di punta, lei era la Diva, lei sapeva fare le cose... Salvo poi salutare tutti con il suo sorriso e la sua simpatia! La Isoardi è entrata in punta di piedi, con il massimo dell'umiltà, in un programma collaudato da anni, e ha voluto personalizzare questa trasmissione, a suo modo. Ha introdotto la SOS Pappa, ad esempio. Poi si è sempre messa in gioco, in maniera simpatica, ammettendo fin dall'inizio di non essere un drago, ai fornelli. E ad ogni ricetta, lei si mette sempre da parte, lasciando "il riflettore" puntato sui cuochi e sulle ricette; e poi si presta a fare da assistente, si impegna tantissimo e per questo risulta divertente e spontanea. Peccato che poi, ogni volta, la vedi cercare la telecamera come una disperata, e quando assaggia i piatti, talvolta può risultare finta... In ogni caso, mi auguro che riliabitino Beppe Bigazzi e mandino via Vissani, che veramente è insopportabile!
alessandra dice:
caro francesco guarda che èla isoardi ad aver detto che la p.d.c. ormai è sua e non è di antonella è sempre lei cheparla di antonella e con quanta accidia via è giovane se ne faccia una ragione e la smetta di lagnarsi con quello che guadagna non rimarrà in mezzo ad una strada così da l'impressione che senza del noce lei non abbia chances e poi la maggior parte delle persone che seguono la p.d.c. non vanno sul web per cui il vento può tirare dove vuole se anto chiede rai uno da