Ora in tendenza

STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE.

di Nina Segatori

01/04/2010 - 15:00

STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE.

E’ tempo di cambiamenti in Viale Mazzini. E di questo ce n’eravamo accorti un po tutti: da qualche tempo impazzano, come nelle migliori lotterie, i toto-abbinamenti conduttore-programma per la prossima stagione tv. Di ipotesi se ne sono fatte tantissime, ma la più chiacchierata – al momento – rimane quella del ritorno di Antonella Clerici a “La prova del cuoco”. Un ritorno desiderato dalla stessa conduttrice che ha più volte dichiarato di volersi riappropriare dei fornelli del mezzogiorno di Raiuno. E sembra che dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla sua fatica sanremese, non le si possa negare proprio nulla.

Ma se fino ad ora a dar fiato alle trombe è stata Antonellona, adesso è Elisa Isoardi, dopo mesi di “chiacchiericcio”, a parlare apertamente mostrando tutto il disappunto per l’eventuale passaggio di consegne: “Dentro sto male. Non è bello, umanamente, tutto questo chiacchiericcio: è come fare un funerale prima che morte sia avvenuta. Io cerco di sorridere ma, certe sere, mi fa male il fegato… eppure dovrei esserci abituata: da sempre Antonella dice di rivolere La prova del cuoco. Ero stata chiamata per sei mesi e, alla scadenza, ero pronta a ridarle il posto. Poi, se sono rimasta dov’ero, non è perché io le abbia rubato la poltrona, come ha detto qualcuno: è stata una decisione aziendale. Neppure io me lo aspettavo”. Questo, quanto ha dichiarato sulle pagine del settimanale Donna Moderna.

Risulta francamente impossibile darle torto, sopratutto perchè l’Isoardi – in questi mesi – il suo mestiere l’ha fatto e anche bene: verba volant, scripta manent, che piaccia o no, i dati parlano chiaro. Il programma ha ottenuto indici d’ascolti non dissimili da quelli della collega, con un investimento economico minore per la conduzione.

E se solo un anno fa la Isoardi cercò di essere diplomatica riguardo la presunta rivalità con la Clerici, dichiarando con un pizzico di adulazione, che “Lei sì, con la sua grande esperienza, può fare le prime serate […]In ogni caso non penso che la Clerici ce l’ abbia con me: è una persona matura, me lo avrebbe detto in faccia”, oggi le cose stanno assai diversamente: 

Si ha un bel dire, ‘Antonella vuole’. A volere deve essere il direttore di Rete. A me, per ora, nessuno ha comunicato cambiamenti e io vado avanti. Sono felice degli ottimi ascolti. Che poi è quello che conta. Io sono un soldato e, se mi comandano, obbedisco. Però mi sono molto affezionata a questa trasmissione, mi ha dato la notorietà che non avevo. Mi dispiacerebbe tanto abbandonare. Ma ho anche 27 anni e, se la direzione decide di sperimentarmi in altre cose, non posso puntare i piedi”.

E’ dunque un braccio di ferro bello e buono, e la mano vincente impugnerà il mestolo tanto ambito de La Prova del Cuoco. L’unica speranza è che il braccio di ferro non si concluda come quello a cui si è sottoposto Massimo Scattarella del GF stamattina a Mattino Cinque. Le ossa rotte non fanno piacere a nessuno.

Lascia un commento

75 commenti su "STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE."

  1. caro Francesco, la Isoardi si è distinta abbondanetemente dalla Clerici... infatti ha rilasciato ultimamente due interviste di un'acidità mostruosa nei confronti di Antonella... mentre Antonella nelle sue ultime interviste ha sempre e solo espresso il desiderio di tornare senza tirare in ballo Elisa...

  2. Ho letto su Diva che Antonella dice che ci sono buone possibilità di tornare alla Prova del Cuoco... se lo dice cosi apertamente è perchè lo sa, perchè Antonella non si è mai sbilanciata cosi tanto... ha sempre solo detto mi piacerebbe tornare, ma da un po' di tempo sta usando il futuro... tornerò, ci sono buone possibilità... ciò mi fa bene sperare... Forza Antonella!!!

  3. Se al momento dell'andare in maternità le avevano detto che sarebbe tornata alla Prova del Cuoco è sacrosanto che ora lei voglia tornare...

  4. Caro Francesco, la Isoardi si è distinta abbondantemente dalla Clerici... ha fatto delle interviste di un'acidità paurosa nei confronti di Antonella, mentre Antonella nelle sue interviste esprime semplicemente il suo desiderio di tornare senza tirare in ballo Elisa...

  5. "non mi riferivo a qst articolo, ma anche ad altri articoli..! e non a te in partcicolare ma a tutti i fan della iso!" Ah, ok. Però io non posso essere responsabile delle cose dette da altri, seppur fan di Elisa. Così è come la penso io. A proposito di quella vecchia intervista alla Clerici sul Giornale, ne ritiro fuori un pezzo per sottolineare la sindrome Nimby (not in my backyard) da cui pare affetta: "Che pensa delle quattro ragazze del direttore Del Noce (Isoardi, Veronica Maya, Caterina Balivo ed Eleonora Daniele) che hanno occupato il palinsesto? «Che trovo giusto sperimentare sulle nuove leve, ma che forse bisognerebbe andare più cauti nel lanciarle nelle prime serate, perché si rischia di bruciarle. Io sono arrivata a quarant’anni a condurre in prime time». " Io penso che sia una cosa giustissima, quella che dice: le prime serate, che sono quelle più importanti sia in termini di ascolti che di introiti pubblicitari, andrebbero lasciate completamente in mano a conduttori (e registi, scenografi, autori, ecc...) che hanno provato con parecchi anni di lavoro la loro professionalità. Però poi non puoi dire: "Fate fare alle nuove leve programmi nel daytime, però non a mezzogiorno perchè lì c'è un programma mio." Non so se mi spiego... Capite l'assurdità nell'avanzare pretese del genere?

  6. ti quoto saretta! la clerici ha nominato elisa ma antonella 1 non la nomina in tutte le interviste che fa 2 non ha mai detto niente contro elisa ( cosa che invece fa elisa!) basta e non dite stupidaggini!!

  7. Francesco è vero hai ragione Antonella ha nominato Elisa... ma gurda la differenza del tono usato da Antonella con quello usato da Elisa... Antonella dice Elisa è una persona garbata e gentile, ma è come un amore finito l'altra non ti piace mai... Non mi pare che Elisa abbia usato lo stesso tono... poi magari è una mia impressione

  8. io e solo io dice:

    si vabbe!! qst dimostra qnt cavolate dite!! non mi riferivo a qst articolo, ma anche ad altri articoli..! e non a te in partcicolare ma a tutti i fan della iso! ma suuuuuuuuuu!!

  9. "Io e solo io": non so di chi parli, ma io non ho mai detto nulla di diverso. La Prova del Cuoco non è della Clerici o della Isoardi. Non più di quanto gli autobous dei trasporti pubblici siano degli autisti che li guidano.

  10. io e solo io dice:

    se vabbe francesco!! qnd conviene a voi ldpc non e' della clerici, nè di elisa!! ma suuuuu non fate gli ipocriti!! in ogni intervista elisa dice che lpdc e' sua, che sta male se la clerici dovesse ritornare, che le soffierebbe il posto!! ma per favore!! e voi puntualmente in ogni articolo circa qst argomento vi arrampicate sugli specchi e dite cavolate per cercare di difendere elisa! lpdc e' della clerici e... comiciate ad aiutare la isoardi a preparare le valigie!