Ora in tendenza

STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE.

di Nina Segatori

01/04/2010 - 15:00

STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE.

E’ tempo di cambiamenti in Viale Mazzini. E di questo ce n’eravamo accorti un po tutti: da qualche tempo impazzano, come nelle migliori lotterie, i toto-abbinamenti conduttore-programma per la prossima stagione tv. Di ipotesi se ne sono fatte tantissime, ma la più chiacchierata – al momento – rimane quella del ritorno di Antonella Clerici a “La prova del cuoco”. Un ritorno desiderato dalla stessa conduttrice che ha più volte dichiarato di volersi riappropriare dei fornelli del mezzogiorno di Raiuno. E sembra che dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla sua fatica sanremese, non le si possa negare proprio nulla.

Ma se fino ad ora a dar fiato alle trombe è stata Antonellona, adesso è Elisa Isoardi, dopo mesi di “chiacchiericcio”, a parlare apertamente mostrando tutto il disappunto per l’eventuale passaggio di consegne: “Dentro sto male. Non è bello, umanamente, tutto questo chiacchiericcio: è come fare un funerale prima che morte sia avvenuta. Io cerco di sorridere ma, certe sere, mi fa male il fegato… eppure dovrei esserci abituata: da sempre Antonella dice di rivolere La prova del cuoco. Ero stata chiamata per sei mesi e, alla scadenza, ero pronta a ridarle il posto. Poi, se sono rimasta dov’ero, non è perché io le abbia rubato la poltrona, come ha detto qualcuno: è stata una decisione aziendale. Neppure io me lo aspettavo”. Questo, quanto ha dichiarato sulle pagine del settimanale Donna Moderna.

Risulta francamente impossibile darle torto, sopratutto perchè l’Isoardi – in questi mesi – il suo mestiere l’ha fatto e anche bene: verba volant, scripta manent, che piaccia o no, i dati parlano chiaro. Il programma ha ottenuto indici d’ascolti non dissimili da quelli della collega, con un investimento economico minore per la conduzione.

E se solo un anno fa la Isoardi cercò di essere diplomatica riguardo la presunta rivalità con la Clerici, dichiarando con un pizzico di adulazione, che “Lei sì, con la sua grande esperienza, può fare le prime serate […]In ogni caso non penso che la Clerici ce l’ abbia con me: è una persona matura, me lo avrebbe detto in faccia”, oggi le cose stanno assai diversamente: 

Si ha un bel dire, ‘Antonella vuole’. A volere deve essere il direttore di Rete. A me, per ora, nessuno ha comunicato cambiamenti e io vado avanti. Sono felice degli ottimi ascolti. Che poi è quello che conta. Io sono un soldato e, se mi comandano, obbedisco. Però mi sono molto affezionata a questa trasmissione, mi ha dato la notorietà che non avevo. Mi dispiacerebbe tanto abbandonare. Ma ho anche 27 anni e, se la direzione decide di sperimentarmi in altre cose, non posso puntare i piedi”.

E’ dunque un braccio di ferro bello e buono, e la mano vincente impugnerà il mestolo tanto ambito de La Prova del Cuoco. L’unica speranza è che il braccio di ferro non si concluda come quello a cui si è sottoposto Massimo Scattarella del GF stamattina a Mattino Cinque. Le ossa rotte non fanno piacere a nessuno.

Lascia un commento

75 commenti su "STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE."

  1. Non facciamo ridere i polli, davvero. La Prova del Cuoco non è nè nella Clerici, nè della Isoardi: è della Rai, e quindi di noi telespettatori. Nessuna di loro può accampare pretese. Io, in quanto telespettatore, e molti altri, vogliamo Elisa, per cui delle pretese della Clerici non ce ne può fregare di meno. Io vedo che sul web il vento è cambiato rispetto all'anno scorso. Molta gente ora apprezza Elisa, dopo averla conosciuta. L'onnipresenza della Clerici, dopo tutto il tempo in cui ha pianto di essere stata cacciata dalla Rai, la sta facendo risultare antipatica a molti. "Di più tv" non ha fatto nessuno scoop. Del Noce ha firmato alla Maya un contratto triennale prima di venire sostituito alla direzione, per cui lei può stare tranquilla per altri 2 anni almeno.

  2. caro francesco forse la clerici una volta avrà nominato la isoardi ma la isoardi in tutte le interviste parla della clerici e ha anche il coraggio di dire che la p.d.c. è sua ma via non facciamo ridere i polli la p.d.c. è solo di antonella a proposito oggi ho letto su di più t.v. che hanno riconfermato la maja questo silenzio della rai dovrebbe già far capire alla isoardi che il suo tempo alla p.d.c. è finito con o senza lagne

  3. io e solo io dice:

    la clerici deve ritornare!! che piaccia o no all'isoardi!! in un'intervista elisa ha detto che la clerici le vuole soffiare il posto! cosa??????????? ti correggo mia cara elisuccia! la clerici vuole ritornare al SUO posto!! il posto che tu le hai soffiato!!!

  4. Saretta, ti devo contraddire. La Clerici ha nominato Elisa, eccome: http://www.ilgiornale.it/spettacoli/io_mamma_poco_amata_mamma_rai/02-04-2009/articolo-id=340786-page=1-comments=1 È per questo che preferirei un tono diverso da Elisa: proprio per distinguersi nello stile dalla Clerici, che è maestra di lagnanze sui giornali. In ogni caso, io tengo le dita incrociate per la riconferma di Elisa.

  5. La Isoardi dice: "A me nessuno ha detto niente"... perchè ad Antonella qualcuno ha detto che non sarebbe tornata alla Prova del Cuoco? L'ha letto sui giornali... Del Noce glielo deve dire ancora adesso che non la faceva tornare... Spero con tutto il cuore che Antonella possa tornare al SUO programma...

  6. La signorina Isoardi deve andarci piano con le parole, perchè Antonella ha semplicemente espresso il desiderio di voler tornare alla Prova del Cuoco e nelle varie interviste in cui ha fatto questa dichiarazione non ha mai nominato Elisa...

  7. la Isoardi deve solo ringraziare Antonella e la sua bimba se è li... deve ritenersi molto fortunata perchè ha fatto una bella esperienza, che le ha portato notorietà, adesso ha una bella cosa da mettere sul curriculum, però è giusto che ai fornelli torni l'unica vera conduttrice quella che il programma l'ha costruito in 9 anni a sua immagine e somiglianza... deve solo ringraziare la isoardi e basta!!!

  8. caro francesco ora ti riconosco hai ragione la isoardi si sta lagnando troppo dopo la brutta figura con rugiati ora questo tono patetico proprio falsa e cortese eh ? dopo aver dichiarato" ero pronta a restituire il programma nel 2009" ora scassa che non vuole più andare via così peggiora le cose e poi via era già molto patetica l'intervista contro bigazzi dove parlava del suo gatto ma tacere un po' no eh?

  9. Sono d'accordo con Phaeton sul consigliare ad Elisa maggior discrezione nelle dichiarazioni: la Clerici deve crepare nel suo stesso brodo, meglio non darle soddisfazione con dichiarazioni come questa, che senz'altro le faranno piacere.

  10. è giusto che torni Antonella... tutti i grandi conduttori hanno un daytime e lei vuole un daytime e poi la prova del cuoco è il posto ideale di Antonella è il programma fatto apposta su di lei...