Ora in tendenza

STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE.

di Nina Segatori

01/04/2010 - 15:00

STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE.

E’ tempo di cambiamenti in Viale Mazzini. E di questo ce n’eravamo accorti un po tutti: da qualche tempo impazzano, come nelle migliori lotterie, i toto-abbinamenti conduttore-programma per la prossima stagione tv. Di ipotesi se ne sono fatte tantissime, ma la più chiacchierata – al momento – rimane quella del ritorno di Antonella Clerici a “La prova del cuoco”. Un ritorno desiderato dalla stessa conduttrice che ha più volte dichiarato di volersi riappropriare dei fornelli del mezzogiorno di Raiuno. E sembra che dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla sua fatica sanremese, non le si possa negare proprio nulla.

Ma se fino ad ora a dar fiato alle trombe è stata Antonellona, adesso è Elisa Isoardi, dopo mesi di “chiacchiericcio”, a parlare apertamente mostrando tutto il disappunto per l’eventuale passaggio di consegne: “Dentro sto male. Non è bello, umanamente, tutto questo chiacchiericcio: è come fare un funerale prima che morte sia avvenuta. Io cerco di sorridere ma, certe sere, mi fa male il fegato… eppure dovrei esserci abituata: da sempre Antonella dice di rivolere La prova del cuoco. Ero stata chiamata per sei mesi e, alla scadenza, ero pronta a ridarle il posto. Poi, se sono rimasta dov’ero, non è perché io le abbia rubato la poltrona, come ha detto qualcuno: è stata una decisione aziendale. Neppure io me lo aspettavo”. Questo, quanto ha dichiarato sulle pagine del settimanale Donna Moderna.

Risulta francamente impossibile darle torto, sopratutto perchè l’Isoardi – in questi mesi – il suo mestiere l’ha fatto e anche bene: verba volant, scripta manent, che piaccia o no, i dati parlano chiaro. Il programma ha ottenuto indici d’ascolti non dissimili da quelli della collega, con un investimento economico minore per la conduzione.

E se solo un anno fa la Isoardi cercò di essere diplomatica riguardo la presunta rivalità con la Clerici, dichiarando con un pizzico di adulazione, che “Lei sì, con la sua grande esperienza, può fare le prime serate […]In ogni caso non penso che la Clerici ce l’ abbia con me: è una persona matura, me lo avrebbe detto in faccia”, oggi le cose stanno assai diversamente: 

Si ha un bel dire, ‘Antonella vuole’. A volere deve essere il direttore di Rete. A me, per ora, nessuno ha comunicato cambiamenti e io vado avanti. Sono felice degli ottimi ascolti. Che poi è quello che conta. Io sono un soldato e, se mi comandano, obbedisco. Però mi sono molto affezionata a questa trasmissione, mi ha dato la notorietà che non avevo. Mi dispiacerebbe tanto abbandonare. Ma ho anche 27 anni e, se la direzione decide di sperimentarmi in altre cose, non posso puntare i piedi”.

E’ dunque un braccio di ferro bello e buono, e la mano vincente impugnerà il mestolo tanto ambito de La Prova del Cuoco. L’unica speranza è che il braccio di ferro non si concluda come quello a cui si è sottoposto Massimo Scattarella del GF stamattina a Mattino Cinque. Le ossa rotte non fanno piacere a nessuno.

Lascia un commento

75 commenti su "STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE."

  1. non so quale tra le due sia la peggiore... una che si crede di essere chi sa chi e che vuole comandare lei in toto, e l'altra che con quell'accento piemontese nn si può sentire... mah?

  2. ma facci il piacere ochetta di cuneo torna a casa che hai già avuto troppo se non era per la maternità della clerici e per le raccomandazioni di del noce tu la p.d.c. neanche te la sognavi e poi una quando si fa raccomandare sa già che poi la paga

  3. La Isoardi si ricordi di essere stata assunta come SUPPLENTE. Lo dice anche lei di aver avuto di più di quanto si aspettasse, infatti Del Noce le ha affidato la PdC per un altro anno facendo uno sgambetto vergognoso alla Clerici. Dopo tutta questa fortuna è ora che la supplente si faccia dignitosamente da parte e lasci il posto a colei che ha creato e fatto crescere la PdC. Se proprio non si vuole licenziare la Isoardi le si faccia sperimentare un programma nuovo in cui debba dimostrare quello che sa fare, troppo comodo rubare sempre il posto a qualcun altro e inserirsi in un programma già avviato. Che rischi anche lei!

  4. alessandra dice:

    il modo in cui ad anto è stata tolta la p.d.c. è a dir poco vergognoso ma forse se la conduttrice non fosse stata così palesemente raccomandata da del noce e fosse stata meno saccente più umile meno fredda e si fosse ammirata un po' meno nel monitor forse l'accoglienza sarebbe stata diversa COMUNQUE CENTO VOLTE MEGLIO LA CLERICI

  5. La foto è emblematica, l'unica cosa che le riesce bene è mangiare, ma mangiare con la telecamera addosso e musichetta di sottofondo No, la Isoardi non mi piace Non mi piace quando fa gli assaggi aspettando il primo piano, quando non segue i discorsi dei suoi ospiti e fa domande inutili, quando fa la bambinetta esibizionista tanto brava e bella, non mi piacciono i suoi gnam e gnammi, mi irrita Era un programma che amavo tantissimo, ora è diventato un programmino cucito addosso ad una personcina ambiziosa e arrivista Ma è obbligatorio tenere in tv tutta sta gente attenta solo alla propria immagine, alla ricerca spasmodica di successo e visibilità a discapito di professioniste vere e capaci tenute furi dal video? E basta con ste sgallettate....

  6. bisogna dire sempre la verita....la clerici nn e' stata trattata bene....dopo la maternita' la prova del cuoco le spetta di diritto...la isoardi?....nn pianga....xche' al suo dolore chi ci crede?....grande opportunista...

  7. Antonella ritornera' alla sua passione , la cucina, per la gioia dei moltissimi fans che rivogliono lei alla Prova del cuoco, il programma era perfetto per lei ed e' lei che lo ha portato al successo. La Isoardi e' molto molto brava e merita di rimanere in video, magari al posto della Balivo oppure della scandalosa Sonia Grey nell' 1 mattina week-end!!

  8. La Clerici non è stata mandata in maternità forzata aveva 45 anni quando ha fatto la figlia ed aveva dei gravi problemi... già negli ultimi tempi era spesso aiutata dalla Moroni, per un periodo è stata in collegamento da casa. Poi la Clerici quando ha lasciato l'anno scorso sapeva bene che la Isoardi avrebbe concluso la stagione. Continuo a ripetere poi per la milionesima volta se avesse ripreso quest'anno la conduzione non avrebbe potuto preparare SanRemo!!!! Io non vedo alcuna scorrettezza nei confronti della Clerici anzi... è lei che sta facendo passare per scorrette cose che in realtà le hanno solo portato bene. Poi basta con questo dire che la Isoardi è raccomandata... ma come hanno iniziato gli altri, ci sarà pure un modo per iniziare, no? Se invece devo dire un lato negativo sulla Isoardi stia attenta alle dichiarazioni... ultimamente ha fatto qualche passo falso, prima con la storia di Rugiati, poi con ste dichiarazioni.

  9. M MIKII:ero convinto fosse registrato!Ma nell'ultimo periodo in cui è apparsa la Clerici non hanno registrato mai nessuna puntata ,mi era parso di si! Scusa ma son stato distratto dalla foto di argentero nell'altro articolo,sto ragazzo mi spiazza!!Non c'entra nulla lo so con qsto argomento ,ma sarà la primavera ke risveglia tutto!!

  10. no beppe la PDC nn è registrata!! festa italiana si ma no la PDC