Ora in tendenza

STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE.

di Nina Segatori

01/04/2010 - 15:00

STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE.

E’ tempo di cambiamenti in Viale Mazzini. E di questo ce n’eravamo accorti un po tutti: da qualche tempo impazzano, come nelle migliori lotterie, i toto-abbinamenti conduttore-programma per la prossima stagione tv. Di ipotesi se ne sono fatte tantissime, ma la più chiacchierata – al momento – rimane quella del ritorno di Antonella Clerici a “La prova del cuoco”. Un ritorno desiderato dalla stessa conduttrice che ha più volte dichiarato di volersi riappropriare dei fornelli del mezzogiorno di Raiuno. E sembra che dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla sua fatica sanremese, non le si possa negare proprio nulla.

Ma se fino ad ora a dar fiato alle trombe è stata Antonellona, adesso è Elisa Isoardi, dopo mesi di “chiacchiericcio”, a parlare apertamente mostrando tutto il disappunto per l’eventuale passaggio di consegne: “Dentro sto male. Non è bello, umanamente, tutto questo chiacchiericcio: è come fare un funerale prima che morte sia avvenuta. Io cerco di sorridere ma, certe sere, mi fa male il fegato… eppure dovrei esserci abituata: da sempre Antonella dice di rivolere La prova del cuoco. Ero stata chiamata per sei mesi e, alla scadenza, ero pronta a ridarle il posto. Poi, se sono rimasta dov’ero, non è perché io le abbia rubato la poltrona, come ha detto qualcuno: è stata una decisione aziendale. Neppure io me lo aspettavo”. Questo, quanto ha dichiarato sulle pagine del settimanale Donna Moderna.

Risulta francamente impossibile darle torto, sopratutto perchè l’Isoardi – in questi mesi – il suo mestiere l’ha fatto e anche bene: verba volant, scripta manent, che piaccia o no, i dati parlano chiaro. Il programma ha ottenuto indici d’ascolti non dissimili da quelli della collega, con un investimento economico minore per la conduzione.

E se solo un anno fa la Isoardi cercò di essere diplomatica riguardo la presunta rivalità con la Clerici, dichiarando con un pizzico di adulazione, che “Lei sì, con la sua grande esperienza, può fare le prime serate […]In ogni caso non penso che la Clerici ce l’ abbia con me: è una persona matura, me lo avrebbe detto in faccia”, oggi le cose stanno assai diversamente: 

Si ha un bel dire, ‘Antonella vuole’. A volere deve essere il direttore di Rete. A me, per ora, nessuno ha comunicato cambiamenti e io vado avanti. Sono felice degli ottimi ascolti. Che poi è quello che conta. Io sono un soldato e, se mi comandano, obbedisco. Però mi sono molto affezionata a questa trasmissione, mi ha dato la notorietà che non avevo. Mi dispiacerebbe tanto abbandonare. Ma ho anche 27 anni e, se la direzione decide di sperimentarmi in altre cose, non posso puntare i piedi”.

E’ dunque un braccio di ferro bello e buono, e la mano vincente impugnerà il mestolo tanto ambito de La Prova del Cuoco. L’unica speranza è che il braccio di ferro non si concluda come quello a cui si è sottoposto Massimo Scattarella del GF stamattina a Mattino Cinque. Le ossa rotte non fanno piacere a nessuno.

Lascia un commento

75 commenti su "STAVOLTA PARLA ELISA ISOARDI: IL RITORNO DELLA CLERICI MI FA STAR MALE."

  1. va va cara va pure a linea verde e salutavci tanto il tuo fan sfegatato francesco che ora gli altri giorni morirà di noia noi invece festeggeremo all grande la isoardi che se ne va ERA ORA

  2. ah france ti sei stancato della causa persa o sei già in convento addolorato per la perdita di pesce lesso isoardi alle 12 oppure stai registrando tutte le puntate per vedertele il prossimo anno? tranquillo da qualche parte metteranno anche la elisuccia tua

  3. come al solito ti sei mostrato per quello che sei un gran cafone e poi perchè tu puoi esprimere le tue opinabili opinioni in tutti i blog compresi quelli dove si parla di tluc e gli altri devono tacere? pensa al tuo di italiano e a quello della tua protetta che non sa mai se pronunciare le o aperte o chiuse si vede che nel diploma di geometra non è previsto lo studio della fonologia italiana però può sempre fare un corso di dizione da settembre avrà tanto tempo libero dille di sfruttarlo al meglio

  4. "chatti su davide maggio blog che guarda caso non è nello spazio isoardi ma in quello clerici" Ah, sì? Davide Maggio blog è nello spazio della Clerici? E Davide Maggio lo sa? Lo avete avvisato? La Clerici ha già preso possesso del blog? Ora si preoccuperà anche del futuro professionale di Davide, per caso? O, forse, nel tuo italiano stentato, ti riferivi agli articoli che trattano della Clerici su questo blog?

  5. bello il titolo stavolta parla elisa bene brava elisa continua con interviste patetiche come quelle a di più e vedrai che la gente ti maerà sempre di più sei sempre stata finta e costruita a tavolino ma adesso con la storia della mammina hai battuto ogni record ah a proposito perchè nel tuo blog quella memorabile intervista non è citata ? qualcuno ti ha detto che è patetica? o forse da sola ti sei vergognata?viva anto alla p.d.c.