Ora in tendenza
SPECIALE DM LIVE24, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DEL GIORNO
di Fabio Fabbretti
10/09/2012 - 18:52

Affilate le tastiere, amici di DM, perché quella di oggi – lunedì 10 settembre 2012 – è una giornata da vivere e commentare in diretta fin dalle prime ore del mattino. Una maratona che vede scendere in campo la squadra titolare del daytime di Rai 1, mentre su La7 si affaccia la nuova programmazione pomeridiana firmata sorelle Parodi e Geppi Cucciari. Bye bye, inoltre, al preserale bislacco: su Canale 5 avanza Bonolis.
In attesa dell’Auditel, toccano a voi i primi verdetti. Pronti? Tre, due, uno… si parte!
Ore 6.10: è Guido Barlozzetti con il magazine Uno Mattina Caffè di circa venti minuti a dare il buongiorno agli italiani e il via allo storico contenitore mattutino di Rai 1 – in onda dal lunedì al venerdì – che quest’anno si arricchisce di nuovi segmenti: Elisa Isoardi (qui la nostra intervista alla conduttrice) e Franco Di Mare presentano fino alle 10.00, per dare la linea a Uno Mattina Verde (l’Occhio alla Spesa di Alessandro Di Pietro) e riprenderla alle 10.25 con Uno Mattina Rosa. Confermati Georgia Luzi e Savino Zaba nello spazio Uno Mattina Storie Vere, in onda dalle 11.00 fino a trainare la Clerici ai fornelli.
Ore 12.00: riapre la cucina più famosa d’Italia con Antonella Clerici che torna a condurre La Prova del Cuoco, lo show culinario che accompagna il pranzo dei telespettatori – dal lunedì al sabato – fino al Tg1 delle 13.30. Cast confermato (al quale si aggiunge Luisanna Messeri), così come la rubrica Casa Clerici, con la conduttrice nei panni della “cuoca” più qualche altra novità (leggi qui). Il programma vanta per il secondo anno consecutivo l’abbinamento alla Lotteria Italia.

Ore 14.00: al via la novità più attesa della stagione. Si accende il primo pomeriggio di La7 – in diretta dal lunedì al venerdì fino alle 15.45 – con Cristina Parodi Live, il nuovo contenitore in cui l’ex volto del Tg5 mette faccia e nome. Un programma di informazione e approfondimento, arricchito dalla rubrica Il Bianco e il Nero e dal talk Fratelli d’Italia.
Ore 14.10: debutta su Rai 1 la quinta edizione di Verdetto Finale, condotto da Veronica Maya. Nuovi casi giudiziari – dal lunedì al venerdì – e nuovi contendenti, difesi dagli avvocati Cudillo e Radogna, chiamati in aula dal giudice De Bonis, pronti a dibattere e conoscere il verdetto della giuria popolare.
Ore 15.15: da un rinnovato studio (guarda le immagini in anteprima su DM), Mara Venier e Marco Liorni riaprono i battenti de La Vita in Diretta. Cronaca, attualità e costume dal lunedì al venerdì fino alle 18.50, quando la linea va a Carlo Conti per L’Eredità. Unica pausa dalle 16.50 alle 17.15 per il Tg Parlamento, Tg1 e previsioni del tempo.
Ore 17.50: Cristina Parodi si veste di cronaca rosa e pone l’accento sul mondo dello spettacolo e della moda in Cristina Parodi Cover. Su La7, dal lunedì al venerdì, pronta a trainare la sorella minore.
Ore 18.25: abbandonata definitivamente la fascia oraria del mezzogiorno (salvo finirci in replica), Benedetta Parodi dà il via alla seconda stagione de I Menù di Benedetta – in onda dal lunedì al venerdì – che quest’anno avrà con sè anche il pubblico. Nuove ricette e nuovi piatti per una tavola da gustare e apparecchiare come si deve.

Ore 18.50: terminata la breve esperienza di Pomeriggio Cinque Talk, il preserale di Canale 5 torna a “vivere” di game show – 7 giorni su 7 – con la seconda edizione di Avanti un Altro, il fortunato programma di Paolo Bonolis con Luca Laurenti e i personaggi del minimondo.
Ore 19.20: Accorciato ma comunque confermato a lanciare il tg delle 20.00 di Enrico Mentana, nel preserale di La7 – dal lunedì al venerdì – torna G’Day, l’irriverente mini show condotto da Geppi Cucciari. Programma rinnovato, a partire dal nuovo quiz Cancella il debito.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
139 commenti su "SPECIALE DM LIVE24, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DEL GIORNO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
DM LIVE24: 11 SETTEMBRE 2012. AVANTI UN ALTRO VERSO LA FRANCIA, SIMONA VENTURA LANCIA LA NUOVA WEB TV
SPECIALE DM LIVE24, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DEL GIORNO
VERDETTO FINALE: SFIDA SEMPRE PIU’ DIFFICILE PER VERONICA MAYA
Gah! dice:
Sboy Non sarà per niente difficile ... :D
sboy dice:
Ma vi immaginate se Cordier fa più della Parodi?
pig dice:
Il programma della Parodi a me ha deluso, almeno a giudicare dalla prima puntata.Lo studio è orrendo, grafica "povera" e la Parodi non è sembrata molto a suo agio(sarà l'emozione della prima).Darò uno sguardo allo spazio cover, sperando che sia migliore. Stasera però tutti occhi puntati al mitico Avanti un altro con Bonolis e Laurenti
Gah! dice:
Pomeriggio 5 ha floppato drasticamente contro la. Programmazione estiva di RaiUno ... Barbarella tremerà all'idea del ritorno dell'irriducibile Vita in Diretta AHAHAH!!!
Gah! dice:
Inizia ufficialmente La Vita in Diretta
Peppe93 dice:
Gah!: io mi rticordo che non c'era.
Peppe93 dice:
Vincè: infatti,non capisco la divisione della Parodi a che serve.
eldegge dice:
ECCO SVELATO IL SEGRETO DI "BUON POMERIGGIO ITALIA": zero pause pubblicitarie, l'auditel si consolida! Insomma... l'esatto contrario di UED (che, infatti, scende nel settore "Finale") e di Pomeriggio5 ;) !
shiver dice:
Ultima cosa, la sigla del programma..la7 in tutti i programmi mette delle scritte orrende, quella scritta Cristina Parodi live fa un po' pena con quella bozza disegnata sotto, ma tutti programmi di la7 son così
francesca dice:
Ho visto il programma della Parodi e devo dire che mi è piaciuto. Lei è elegante e pacata come sempre, gli argomenti scelti mi sono piaciuti e anche il modo di affrontarli. Certo lei deve rilassarsi un po, ma credo che con il proseguo delle puntate diventerà un'ottima padrona di casa. Un'unica pecca aver dovuto fare il lancio agli altri due programmi (I menù di benedetta e Gday, anche se I menù mi piace molto), ma ci sta. Un consiglio: dare più spazio agli ospiti nel "bianco e nero", perchè 30 secondi sono pochini. Spero (ma non credo) che il pubblico italiano la smetta di vedere la D'Urso e la VID per provare almeno a seguire la Parodi.