Ora in tendenza
SPECIALE DM LIVE24, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DEL GIORNO
di Fabio Fabbretti
10/09/2012 - 18:52

Affilate le tastiere, amici di DM, perché quella di oggi – lunedì 10 settembre 2012 – è una giornata da vivere e commentare in diretta fin dalle prime ore del mattino. Una maratona che vede scendere in campo la squadra titolare del daytime di Rai 1, mentre su La7 si affaccia la nuova programmazione pomeridiana firmata sorelle Parodi e Geppi Cucciari. Bye bye, inoltre, al preserale bislacco: su Canale 5 avanza Bonolis.
In attesa dell’Auditel, toccano a voi i primi verdetti. Pronti? Tre, due, uno… si parte!
Ore 6.10: è Guido Barlozzetti con il magazine Uno Mattina Caffè di circa venti minuti a dare il buongiorno agli italiani e il via allo storico contenitore mattutino di Rai 1 – in onda dal lunedì al venerdì – che quest’anno si arricchisce di nuovi segmenti: Elisa Isoardi (qui la nostra intervista alla conduttrice) e Franco Di Mare presentano fino alle 10.00, per dare la linea a Uno Mattina Verde (l’Occhio alla Spesa di Alessandro Di Pietro) e riprenderla alle 10.25 con Uno Mattina Rosa. Confermati Georgia Luzi e Savino Zaba nello spazio Uno Mattina Storie Vere, in onda dalle 11.00 fino a trainare la Clerici ai fornelli.
Ore 12.00: riapre la cucina più famosa d’Italia con Antonella Clerici che torna a condurre La Prova del Cuoco, lo show culinario che accompagna il pranzo dei telespettatori – dal lunedì al sabato – fino al Tg1 delle 13.30. Cast confermato (al quale si aggiunge Luisanna Messeri), così come la rubrica Casa Clerici, con la conduttrice nei panni della “cuoca” più qualche altra novità (leggi qui). Il programma vanta per il secondo anno consecutivo l’abbinamento alla Lotteria Italia.

Ore 14.00: al via la novità più attesa della stagione. Si accende il primo pomeriggio di La7 – in diretta dal lunedì al venerdì fino alle 15.45 – con Cristina Parodi Live, il nuovo contenitore in cui l’ex volto del Tg5 mette faccia e nome. Un programma di informazione e approfondimento, arricchito dalla rubrica Il Bianco e il Nero e dal talk Fratelli d’Italia.
Ore 14.10: debutta su Rai 1 la quinta edizione di Verdetto Finale, condotto da Veronica Maya. Nuovi casi giudiziari – dal lunedì al venerdì – e nuovi contendenti, difesi dagli avvocati Cudillo e Radogna, chiamati in aula dal giudice De Bonis, pronti a dibattere e conoscere il verdetto della giuria popolare.
Ore 15.15: da un rinnovato studio (guarda le immagini in anteprima su DM), Mara Venier e Marco Liorni riaprono i battenti de La Vita in Diretta. Cronaca, attualità e costume dal lunedì al venerdì fino alle 18.50, quando la linea va a Carlo Conti per L’Eredità. Unica pausa dalle 16.50 alle 17.15 per il Tg Parlamento, Tg1 e previsioni del tempo.
Ore 17.50: Cristina Parodi si veste di cronaca rosa e pone l’accento sul mondo dello spettacolo e della moda in Cristina Parodi Cover. Su La7, dal lunedì al venerdì, pronta a trainare la sorella minore.
Ore 18.25: abbandonata definitivamente la fascia oraria del mezzogiorno (salvo finirci in replica), Benedetta Parodi dà il via alla seconda stagione de I Menù di Benedetta – in onda dal lunedì al venerdì – che quest’anno avrà con sè anche il pubblico. Nuove ricette e nuovi piatti per una tavola da gustare e apparecchiare come si deve.

Ore 18.50: terminata la breve esperienza di Pomeriggio Cinque Talk, il preserale di Canale 5 torna a “vivere” di game show – 7 giorni su 7 – con la seconda edizione di Avanti un Altro, il fortunato programma di Paolo Bonolis con Luca Laurenti e i personaggi del minimondo.
Ore 19.20: Accorciato ma comunque confermato a lanciare il tg delle 20.00 di Enrico Mentana, nel preserale di La7 – dal lunedì al venerdì – torna G’Day, l’irriverente mini show condotto da Geppi Cucciari. Programma rinnovato, a partire dal nuovo quiz Cancella il debito.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
139 commenti su "SPECIALE DM LIVE24, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DEL GIORNO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
DM LIVE24: 11 SETTEMBRE 2012. AVANTI UN ALTRO VERSO LA FRANCIA, SIMONA VENTURA LANCIA LA NUOVA WEB TV
SPECIALE DM LIVE24, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DEL GIORNO
VERDETTO FINALE: SFIDA SEMPRE PIU’ DIFFICILE PER VERONICA MAYA
Gah! dice:
D'accordo con te Ma infondo Mara e Marco l'anno scorso con La Vita in Diretta hanno fatto un boom pazzesco quindi loro si diranno "piacciamo così perché cambiare?"
Gah! dice:
Eldegge E' QUELLO CHE STO DICENDO ANCH'IO,RILEGGI BENE CIÒ CHE DICO. RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: SECONDO ME E' IMPOSSIBILE CHE LA PARODI BATTA LA D'URSO
Phaeton dice:
La Vita in diretta sempre il solito ed è un peccato si hanno tante ore a disposizione e Mara Venier, ma anche Liorni, e non si cerca un minimo di fare qualcosa di leggermente nuovo, le idee potrebbero essere tante. Con questo io per oggi spengo la TV e mi riprometto di accenderla il meno possibile ( non ci riuscirò mai :) )
eldegge dice:
x 63. Phaeton e 64. Gah! Spiacente, ma è IMPOSSIBILE che La7 batta Canale5 o Rai1, tranne casi eccezionali, ma SOLO in prima serata (Fazio/Saviano contro "Punto su di te" al mercoledì sera su Rai 1 lo scorso maggio oppure Crozza un venerdì sera contro un film in stra-replica su Canale5 lo scorso autunno, con ancora Silvio come Premier), per un motivo banale: il diverso "peso auditel" delle reti! Sarebbe come dire che la Venier potrebbe perdere contro le stra-repliche che coprono lo slot di UED su Canale5: andiamo su...
Filippo dice:
Bello il programma della Parodi. Elegante. Sobrio. I like!
Gah! dice:
La Vita in Diretta-Buon Pomeriggio Italia senza Marco ... Basta che ci sia Mara
Phaeton dice:
ed ecco che la parodi legge anche lei il suo telegiornale!!!
miosako dice:
Davvero ben fatto il programma della Parodi, il segmento Fratelli d'Italia mi è piaciuto molto...
Gah! dice:
Phaeton D'accordo
Phaeton dice:
Gah!: ma anche per il solo motivo che ha detto eldegge, questi tipi di programma su la7 non potranno mai battere un programma su canale5 o rai1, quando accadrà vuol dire che saranno cambiate tante cose.