Ora in tendenza

SKY: IN ARRIVO IL NUOVO DECODER MYSKY HD ALL IN ONE CON DIGITALE TERRESTRE E WIFI INTEGRATI

di Daniele Pasquini

26/06/2014 - 15:39

SKY: IN ARRIVO IL NUOVO DECODER MYSKY HD ALL IN ONE CON DIGITALE TERRESTRE E WIFI INTEGRATI

MySky HD con digitale terrestre e WiFi integrati
MySky HD con digitale terrestre e WiFi integrati

Sky non resta a guardare e, visto il successo delle reti in chiaro sulla piattaforma satellitare, continua il rinnovamento tecnologico dei propri decoder, per accontentare il più possibile i suoi clienti. Dopo aver introdotto MySky, la Digital Key e altri accessori per il collegamento WiFi, dal prossimo autunno – come anticipato da Tom’s Hardware – si punterà direttamente sul decoder unico all-in-one.

A differenza dei decoder attuali, il nuovo MySky HD includerà, oltre alla doppia entrata satellitare per il corretto funzionamento di MySky, anche un modulo WiFi, che si affiancherà a quello Ethernet, per consentire ai propri spettatori di usufruire delle funzionalità online, come Sky On Demand, i sondaggi e il voting, senza collegare il decoder con un cavo al proprio router.

Non solo perché sarà presente anche il modulo DVB-T per la televisione digitale terrestre, che soppianterà di fatto la Digital Key non più necessaria, e consentirà agli spettatori di collegare l’antenna di casa direttamente al decoder, per usufruire di tutti canali del digitale terrestre direttamente dall’interfaccia del decoder (dal canale 5000, come noto, a meno di sorprese). Ci saranno poi le uscite per l’audio analogico e digitale, la classica uscita SCART per il collegamento a qualsiasi tv, e HDMI per il collegamento ad un televisore HD, e infine due porte USB con differente amperaggio.

Il decoder sarà infine dotato di un hard disk da 500 GB, che permetterà in linea teorica di registrare fino a 70 ore di contenuti video in HD e 200 ore in SD. Segnaliamo inoltre che anche con l’attuale MySky HD, dal 23 giugno, è possibile registrare (ma anche mettere in pausa, tornare indietro e tutte le funzionalità ben note agli abbonati) i canali satellitari in chiaro: oltre ai 7 generalisti (101-107), anche i canali della numerazione 800 e 900, mentre solo 23 canali del digitale terrestre, per i possessori di Digital Key, sono abilitati a questa funzionalità.

Foto: Tom’s Hardware

Lascia un commento

8 commenti su "SKY: IN ARRIVO IL NUOVO DECODER MYSKY HD ALL IN ONE CON DIGITALE TERRESTRE E WIFI INTEGRATI"

  1. Io posso averlo il decoder nuovo per provarlo

  2. E' possibile con il nuovo digitale terrestre cambiare la numerazione dei canali come con la vecchia chiavetta?

  3. Ma i nuovi abbonati avranno automaticamente questo decoder?

  4. Salve il questo Ricevitore a la colorazione solo Nera oppure esiste anche Bianco??

  5. Scusate, nel decoder vecchio la porta USB serviva per collegarci la Digital Key del digitale terrestre, in quello nuovo a cosa servono? c'è un modo per trasferire i dati su chiavetta?

  6. Non vorrei dire nulla ma Si è raggiunto l'accordo per la serie A Sky vince pacchetto A e D per 549 milioni Mediaset il pacchetto B per 350milioni circa (fonti Leggo.it e Ilsole24ore.it)

  7. Ciao griser, in realtà proprio da pochi giorni Sky ha riabilitato le funzioni MySky (registrazione, pausa ecc...) sui canali dal 101 al 107, tutti i > 5000 e quelli del blocco 600 e 700 ;)

  8. Si vede proprio che non avete un decoder fra le mani allora per prima cosa il myskyhd ha sempre avuto 2 uscite satellitare ma dal modello v2 e l'illuminatore scr non è più necessario per registrare e vedere un altro canale. Inoltre dal Marzo 2013 chi cambiava decoder per un altro myskyhd aveva inibito la funzionalità mysky per i canali free. Infatti chi entra ora in sky o cambia decoder i canali dal 101 al 107 tutti i5000 e tutti i 600 e 700 non sono piu registrabili.