Ora in tendenza
SIMONA VENTURA PRONTA PER UN DAVID LETTERMAN AL FEMMINILE. E DIFENDE MILLY CARLUCCI: “NON SI FANNO ASCOLTI SENZA MEZZI”
di Fabio Fabbretti
29/12/2011 - 12:45

Il 2011 sta per concludersi, ma per Simona Ventura non è certo questo il momento di tirare le somme. X Factor, che definisce il suo fiore all’occhiello, si appresta alla cavalcata conclusiva (stasera c’è la semifinale, giovedì 5 gennaio la finale), poi sarà la volta della notte degli Oscar, in diretta da Los Angeles, fino alla realizzazione di un nuovo programma:
“Mi metterò al lavoro su un nuovo progetto – dichiara la Ventura a Chi – con Giampiero Solari, il re degli autori tv, quello degli show di Fiorello, per intenderci”. Si tratta di una sorta di David Letterman Show al femminile, anche se “il paragone è sempre ingeneroso, chi ci ha provato si è scottato perchè lui è inarrivabile. Mi piacerebbe mettermi in gioco con uno show politicamente scorretto: come una donna comune che pone domande scomode, quelle che tutti vorrebbero fare”.
Testa e cuore, dunque, sono ora sul satellite, ma alla tv generalista non ha certo voltato le spalle. Anzi, assiste da “spettatrice qualunque” agli ultimi terremoti in casa Rai, a cominciare dall’uscita di scena di Minzolini al Tg1, dove auspica possa presto arrivare Enrico Mentana:
“Magari. Chiunque va al Tg1, in questo momento, fa sicuramente meglio. Ma Enrico farebbe meglio del meglio. Sarebbe un segnale di cambiamento verso la meritocrazia rispetto alla politica”.
Considera, invece, ingenerose e del tutto inutili le critiche a Milly Carlucci e i compensi troppo onerosi che incasserebbero i concorrenti di Ballando con le Stelle:
“E’ inutile ignorare che esiste un mercato televisivo e che, per fare un prodotto di qualità, bisogna investire. La Rai è servizio pubblico, ma è anche una tv commerciale e non si fanno ascolti senza mezzi. Milly Carlucci ha lottato contro i mulini a vento per salvare il programma dalla concorrenza e per difendere il lavoro di tutti, deve avere un cast all’altezza. Ricordiamo che, all’inizio, criticarono persino il budget di Fiorello”. E sui 630mila euro incassati da Vieri dice: “Per l’Isola chiese due milioni e mezzo di euro, mi sembra che anche lui abbia adeguato le sue pretese al mercato (ride, ndr)”.
Ultime battutte sul prossimo Festival di Sanremo, che vedrà ospite Adriano Celentano (che concesse l’ultimo “privilegio” all’Ariston proprio nell’edizione condotta dalla Ventura):
“Sono contenta che Celentano vada ospite anche da Morandi. Trovo un gesto generoso da parte sua verso i cittadini quello di donare il proprio genio artistico a una manifestazione popolare”.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
46 commenti su "SIMONA VENTURA PRONTA PER UN DAVID LETTERMAN AL FEMMINILE. E DIFENDE MILLY CARLUCCI: “NON SI FANNO ASCOLTI SENZA MEZZI”"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
J-Ax: «Ad All Together Now non devi garantire una carriera a nessuno. Ho deciso che non condurrò mai, il mio ruolo perfetto è la spalla» – Video
Adriana Volpe porta in tribunale Giancarlo Magalli: «Puoi sfregiare una donna anche con le parole. La Rai non ha mai voluto prendere posizione». E anticipa la chiusura di Mezzogiorno in famiglia
Alessia Marcuzzi: Simona Ventura? Poco elegante. Critiche sono segno di debolezza
Nina dice:
Volevo dire "dialettico", scusate.
Nina dice:
Leggere un libro? Sì, sempre, perchè no?
alex dice:
Che lagna con sta cultura. Ma leggere un libro no?
Nina dice:
Scusami cris, non la penso come te, per me denotano la sua pochezza a livello dialettale. Questi sono i personaggi che appiattiscono culturalmente le persone.
alex dice:
il treno.. ;) e ho citato i primi tre che mi sono venuti in mente!
alex dice:
shameboy ma che discorsi fa? Tutti hanno fatto programmi che sono andati male. Tutti pazzi per la tele l'ha condotto lei? Il terno dei desideri l'ha condotto lei? Unanimous l'ha condotto lei? Dai su, sii serio e obiettivo
shiver dice:
Io ho sempre pensato che la Ventura faceva molto meno in Rai di quello che avrebbe potuto fare. Lei ha sempre dichiarato di voler fare altro in Rai, naturalmente il suo sogno era la prima serata di Rai1 che non c'è mai stata, Sanremo a parte naturalmente. Era ovvio che prima o poi iniziasse a calare con gli ascolti, lei ha reso l' Isola e Quelli che dopo il suo successo programmi personali, perchè lasciata troppo libera di decidere. E i programmi su di sè alla lunga iniziano a stancare e questo stava accadendo. Spero che nel futuro capisca di non commettere quest' errore. Di sicuro Sky saprà ben gestirla, concordo con Rai2 gestione obbrobriosa, infatti lei preferì gestirsi in autonomia ma è solo una conduttrice.
cris dice:
nina i suoi modi di dire sono dei cult e fanno sorridere basti pensare quanti ne sono usciti in questa edizione di x factor...."bambine da guerra","ferrarine","puledra di razza","giu le mani dalle mie ragazze","diamo da bere agli assetati"-)))) cioè solo lei ci riesce!!!
uilco dice:
senza di te in tv sto impazzendo , Simona ritorna in rai !!! cmq... sempre una grande , e concordo con chi dice che col cast provvisorio della nuova isola lei avrebbe fatto scintille ! (soprattutto con malgioglio e la marini)
Nina dice:
"Cavallo di razza" è riuscita ad appestare la lingua italiana con i suoi modi dire.