Ora in tendenza

SIMONA VENTURA PRONTA PER UN DAVID LETTERMAN AL FEMMINILE. E DIFENDE MILLY CARLUCCI: “NON SI FANNO ASCOLTI SENZA MEZZI”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/12/2011 - 12:45

SIMONA VENTURA PRONTA PER UN DAVID LETTERMAN AL FEMMINILE. E DIFENDE MILLY CARLUCCI: “NON SI FANNO ASCOLTI SENZA MEZZI”

Simona Ventura

Il 2011 sta per concludersi, ma per Simona Ventura non è certo questo il momento di tirare le somme. X Factor, che definisce il suo fiore all’occhiello, si appresta alla cavalcata conclusiva (stasera c’è la semifinale, giovedì 5 gennaio la finale), poi sarà la volta della notte degli Oscar, in diretta da Los Angeles, fino alla realizzazione di un nuovo programma:

“Mi metterò al lavoro su un nuovo progetto – dichiara la Ventura a Chi – con Giampiero Solari, il re degli autori tv, quello degli show di Fiorello, per intenderci”. Si tratta di una sorta di David Letterman Show al femminile, anche se “il paragone è sempre ingeneroso, chi ci ha provato si è scottato perchè lui è inarrivabile. Mi piacerebbe mettermi in gioco con uno show politicamente scorretto: come una donna comune che pone domande scomode, quelle che tutti vorrebbero fare”.

Testa e cuore, dunque, sono ora sul satellite, ma alla tv generalista non ha certo voltato le spalle. Anzi, assiste da “spettatrice qualunque” agli ultimi terremoti in casa Rai, a cominciare dall’uscita di scena di Minzolini al Tg1, dove auspica possa presto arrivare Enrico Mentana:

“Magari. Chiunque va al Tg1, in questo momento, fa sicuramente meglio. Ma Enrico farebbe meglio del meglio. Sarebbe un segnale di cambiamento verso la meritocrazia rispetto alla politica”.

Considera, invece, ingenerose e del tutto inutili le critiche a Milly Carlucci e i compensi troppo onerosi che incasserebbero i concorrenti di Ballando con le Stelle:

“E’ inutile ignorare che esiste un mercato televisivo e che, per fare un prodotto di qualità, bisogna investire. La Rai è servizio pubblico, ma è anche una tv commerciale e non si fanno ascolti senza mezzi. Milly Carlucci ha lottato contro i mulini a vento per salvare il programma dalla concorrenza e per difendere il lavoro di tutti, deve avere un cast all’altezza. Ricordiamo che, all’inizio, criticarono persino il budget di Fiorello”. E sui 630mila euro incassati da Vieri dice: Per l’Isola chiese due milioni e mezzo di euro, mi sembra che anche lui abbia adeguato le sue pretese al mercato (ride, ndr)”.

Ultime battutte sul prossimo Festival di Sanremo, che vedrà ospite Adriano Celentano (che concesse l’ultimo “privilegio” all’Ariston proprio nell’edizione condotta dalla Ventura):

“Sono contenta che Celentano vada ospite anche da Morandi. Trovo un gesto generoso da parte sua verso i cittadini quello di donare il proprio genio artistico a una manifestazione popolare”.

Lascia un commento

46 commenti su "SIMONA VENTURA PRONTA PER UN DAVID LETTERMAN AL FEMMINILE. E DIFENDE MILLY CARLUCCI: “NON SI FANNO ASCOLTI SENZA MEZZI”"

  1. wow non vedo l'ora...simona è una donna con gli attributi sa osare e buttarsi con determinazione in cose che altre conduttrici per paura non farebbero mai...come ad esempio x factor ....a chi dice che aveva la squadra piu forte beh all'inizio sulla carta era cosi ma poi bisogna anche saper mantenere questa considerazione....è una donna che divide ad alcuni puo anche non piacere ma di certo è vera e non si copre di aure come tante altre ...chi parla di flop beh guardando i risultati di quelli che di quest'anno mi viene da sorridere ...detto ciò una presenza come la sua manca terribilmente io l'isola senza di lei non me la so neanche immaginare in bocca al lupo simooooooooooooo

  2. alex Talmente cavallo di razza che a parte qualche Isola dei famosi il resto è stato tutto un flop o quasi.. Le 3 scimmiette, Colpo di genio, Music Farm,La grande notte del lunedì sera e dulcis in fundo Sanremo strabattuto dal Grande Fratello Targato Durso. I cavalli di razza sono altri, Fiorello, Clerici, De Filippi, Bonolis..

    1. @shameboy dobbiamo elencare anche i tanti flop di Fiorello, Clerici, De Filippi, Bonolis?

  3. Certo...poi è ovvio...La conduzione di Savino e' gia un flop.... ma mai dire mai... Morandi e Clerici hanno fatto il botto....chissa'... fatto sta che la Ventura era diventata troppo di parte all'Isola dei famosi...bastava vedere come trattava alcuni concorrenti al posto di altri... quindi e' un bene che non lo conduca piu lei... Ma non avrei messo affatto Savino... Perfino la Parietti avrei preferito.

  4. Ancora con questa storia di Vieri.... riguardo l'articolo e la Ventura, che dire, a me non ha mai entusiasmato più di tanto,non è tra le mie conduttrici preferite e non ha mai condotto format che mi hanno appassionato veramente (eccetto un paio di Isole dei famosi dove c'erano dei cast molto forti). In ogni caso,secondo me, la Ventura, e spesso i suoi mezzi flop, sono dovuti anche alla pessima gestione della rete in cui ha lavorato, Raidue. E' una rete che non sta né in cielo né in terra,è chiaro che tutto ciò che trasmette,diventa me.....a.

  5. Chi ha parlato di flop? Ho detto che era vicina al flop... Sai leggere? ;)

  6. bliboli stiamo parlando di qualche mese fa, non di un anno fa. Certo, i suoi programmi erano calati (come tutti del resto), ma i flop sono altra cosa. Ora mi dici chi farà 4 milioni su Rai 2 in prima serata?

  7. Alex nn fare il furbo...lo sai benissimo che le cose sono cambiate... Tutti, lo scorso anno, parlavano di questo calo di ascolti... Non puoi paragonarlo a quest'anno. Anche perche' il trash, la Cabello, l'ha eliminato dal programma.

  8. Gia immagino un'intervista ai Coldplay? Chi sara' secondo lei il cantante del gruppo? a) Jonny b) Guy c) Will

  9. bliboli infatti i suoi numeri ora se li sognano. Ti ricordo che l'Isola 8 ha chiuso con una media di 3,9 milioni. Roba da Grande Fratello. E la Cabello con Quelli che sta floppando di brutto. Dai... se ricordi i suoi risultati le fai solo un piacere :)