Ora in tendenza

SIMONA VENTURA PRONTA PER UN DAVID LETTERMAN AL FEMMINILE. E DIFENDE MILLY CARLUCCI: “NON SI FANNO ASCOLTI SENZA MEZZI”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/12/2011 - 12:45

SIMONA VENTURA PRONTA PER UN DAVID LETTERMAN AL FEMMINILE. E DIFENDE MILLY CARLUCCI: “NON SI FANNO ASCOLTI SENZA MEZZI”

Simona Ventura

Il 2011 sta per concludersi, ma per Simona Ventura non è certo questo il momento di tirare le somme. X Factor, che definisce il suo fiore all’occhiello, si appresta alla cavalcata conclusiva (stasera c’è la semifinale, giovedì 5 gennaio la finale), poi sarà la volta della notte degli Oscar, in diretta da Los Angeles, fino alla realizzazione di un nuovo programma:

“Mi metterò al lavoro su un nuovo progetto – dichiara la Ventura a Chi – con Giampiero Solari, il re degli autori tv, quello degli show di Fiorello, per intenderci”. Si tratta di una sorta di David Letterman Show al femminile, anche se “il paragone è sempre ingeneroso, chi ci ha provato si è scottato perchè lui è inarrivabile. Mi piacerebbe mettermi in gioco con uno show politicamente scorretto: come una donna comune che pone domande scomode, quelle che tutti vorrebbero fare”.

Testa e cuore, dunque, sono ora sul satellite, ma alla tv generalista non ha certo voltato le spalle. Anzi, assiste da “spettatrice qualunque” agli ultimi terremoti in casa Rai, a cominciare dall’uscita di scena di Minzolini al Tg1, dove auspica possa presto arrivare Enrico Mentana:

“Magari. Chiunque va al Tg1, in questo momento, fa sicuramente meglio. Ma Enrico farebbe meglio del meglio. Sarebbe un segnale di cambiamento verso la meritocrazia rispetto alla politica”.

Considera, invece, ingenerose e del tutto inutili le critiche a Milly Carlucci e i compensi troppo onerosi che incasserebbero i concorrenti di Ballando con le Stelle:

“E’ inutile ignorare che esiste un mercato televisivo e che, per fare un prodotto di qualità, bisogna investire. La Rai è servizio pubblico, ma è anche una tv commerciale e non si fanno ascolti senza mezzi. Milly Carlucci ha lottato contro i mulini a vento per salvare il programma dalla concorrenza e per difendere il lavoro di tutti, deve avere un cast all’altezza. Ricordiamo che, all’inizio, criticarono persino il budget di Fiorello”. E sui 630mila euro incassati da Vieri dice: Per l’Isola chiese due milioni e mezzo di euro, mi sembra che anche lui abbia adeguato le sue pretese al mercato (ride, ndr)”.

Ultime battutte sul prossimo Festival di Sanremo, che vedrà ospite Adriano Celentano (che concesse l’ultimo “privilegio” all’Ariston proprio nell’edizione condotta dalla Ventura):

“Sono contenta che Celentano vada ospite anche da Morandi. Trovo un gesto generoso da parte sua verso i cittadini quello di donare il proprio genio artistico a una manifestazione popolare”.

Lascia un commento

46 commenti su "SIMONA VENTURA PRONTA PER UN DAVID LETTERMAN AL FEMMINILE. E DIFENDE MILLY CARLUCCI: “NON SI FANNO ASCOLTI SENZA MEZZI”"

  1. Spero che questo show che dice si realizzi. Ha detto che a Sky vuole sperimentare ma fino ad ora non si sa niente... mah, comunque forza Super Simo!

  2. Andrea80 Certo, talmente di razza che...ma insomma devo ricordarvi i risultati che faceva lo scorso anno su rai2??? Per quello e' scappata su Sky....era vicina al flop. L'Unica cosa che ammiro in questa donna e' il coraggio. Cioè ci vuole coraggio a fare un programma come il David Letterman... David Letterman e' simpatico e un professionista... lei?

  3. Francesco de Marinis dice:

    Mi chiedo come mai queste domande scomode non le abbia mai fatte durante i 10 anni di interviste a Quelli Che dove erano tutti "bravissimi e bellissimi" e ricevevano domandine di cortesia come in tutto il markettificio che é la televisione Italiana. Comunque basta che le interviste non le faccia in Inglese che studia da 30 anni e parla ancora da cani (vedere la comica intervista ai truzzi di Jersey Shore sul suo sito); ci sarà da ridere se prova ad intervistare qualcuno ad Hollywood. Letterman inoltre in America non è più considerato uno show di punta da tempo sorpassato da conduttori più giovani e pungenti. Però almeno é spiritosa quando dice di essere una donna comune...si una donna gatto comune che gli occhi tra poco le arrivano sulle tempie come i ramarri. :/

  4. Piaccia o meno, SUPER SIMO rimane uno dei pochi cavalli di razza della nostra televisione, una grandissima donna di spettacolo che riesce sempre a far parlare di se', una delle poche presentatrici con la p maiusola, anche ora che e' a Sky riesce a tenere tutti gli occhi puntati addosso a se'

  5. Grande professionista lei. Riesce a fare tutto con disinvoltura e umilmente. ;)

  6. @asxo: ma va, non lo sapevo :D

  7. Mi spiace ma non sono affatto d'accordo per quanto riguarda Milly. Avere mezzi non significa spendere per un singolo personaggio un milione di euro. Non dico nemmeno che bisogna spendere 20.000 euro. Esistono anche le vie di mezzo. X factor è andato bene anche senza di lei. Staremo a vedere l'Isola con tutto quel cast. A fare la David Letterman de' noantri non ce la vedo proprio. Vincenzo Questo cast c'è proprio perchè devo compensare l'assenza della Ventura.

  8. Abbassasse la cresta... Se continua a stare sulla tv di Stato floppava ogni 2 secondi...per questo ha scelto sky.

  9. Sempre più montata e presuntuosa. Adesso perchè ha azzeccato le ragazze ad x Factor chissà cosa dovremo sentire.