Ora in tendenza
SIMONA VENTURA, “CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI”
di Andrea Ferrario
09/04/2008 - 17:00

E’ uscito da poco il libro, scritto da Simona Ventura, in cui la conduttrice di Raidue racconta i suoi primi 43 anni.
La biografia parte da quella ragazzina, figlia di un ufficiale dell’esercito e di un’ex mannequin taglie forti, che voleva diventare la nuova Raffaella Carrà, salvo poi cambiare idea dopo averla conosciuta. La Mona non va troppo per il sottile dichiarando a tal proposito, nel suo libro fresco di stampa, che “primo, a 55 anni non puoi pensare di averne 30, secondo perchè una col suo successo dovrebbe essere magnanima e generosa, invece il vuoto e terzo perchè la signora è fedele al metodo donna contro donna.
In occasione di questa pubblicazione, il settimanale “A”, diretto da Maria Latella, ha intervistato Simona Ventura che si racconta ai lettori senza troppi filtri e con la tipica franchezza che l’ha resa celebre.
Molti gli argomenti che vengono affrontati, spaziando dalla sfera sentimentale a quella professionale, senza tralasciare alcuni aspetti della sua vita passata, da quando, adolescente, veniva derisa dai ragazzini di Chivasso perchè certa che avrebbe condotto La Domenica Sportiva, a quando è passato nella sua vita lo “tzunami”, come lei stessa definisce la fine del matrimonio con Stefano Bettarini.
La conduttrice si confessa apertamente, senza peli sulla lingua, parlando dei motivi che l’hanno costretta a chiedere il divorzio dall’ex calciatore e ora co-conduttore di Buona Domenica.
Sembra che galeotta sia stata un’intervista al vetriolo rilasciata dal suo ex marito dove, tra le altre cose, la conduttrice piemontese avrebbe appreso di non piacergli fisicamente.
Chi ha il pane non ha i denti potremmo dire, sta di fatto che SuperSimo avrebbe messo seriamente in discussione la sua relazione tanto da cadere tra le braccia di Giorgio Gori, numero uno di Magnolia, la società che produce l’Isola dei Famosi, nonchè marito di Cristina Parodi.
Come la stessa conduttrice dichiara, Gori è stato colui che ha fatto implodere il suo matrimonio precisando di non aver mai avuto alcuna aspettativa in merito al loro futuro. Ai tempi in cui si svolsero i fatti, la vicenda sollevò un gran polverone mediatico tant’è che la stessa Parodi dichiarò, in seguito, di essere riuscita ad uscire più forte di prima da una montagna di spazzatura, anzi di merda (testuali parole).
Qualche parola, moderata e centellinata, dedicata anche al pediatra Stefano Martinelli, con il quale la Ventura è stata fidanzata per due anni, dopo la separazione da Bettarini. Nesssun commento, invece, trapela su quella che ormai viene ritenuta la sua ultima fiamma : il trentraenne Francesco Bono.
Da questa intervista emerge una Simona Ventura che, come l’Araba Fenice, risorge sempre dalle sue stesse ceneri, pronta a guardarsi le spalle perchè la pugnalata è sempre in agguato, fiera della sua età e consapevole di avere delle responsabilità legate al futuro delle persone che lavorano nei suoi programmi.
Una donna, “tutta donna” come recita la nuova sigla di “Quelli che il calcio”, tanto forte in apparenza, quanto fragile nell’intimità e che, nonostante dichiari di essere molto indecisa su chi votare alle prossime elezioni, non fa mistero di nutrire una certa stima nei confronti di Daniela Santanchè e Michela Brambilla, salvo poi mettere una buona parola anche per Rosy Bindy, Livia Turco e la Bonino. Un atteggiamento politically correct che poco si confà a SuperSimo… ma in tempi di par condicio pre elettorale, le si può perdonare anche questo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Supersimofan dice:
Ma state zitti manica di fans incompetenti non conoscete i meccanismi della tv sapete solo difendere questo o quel personaggio,senza neanche conoscerli di persona..simona come il sottoscritto l'abbiamo conosciuta di persona la carrà,e vi posso assicurare che nei confronti dei colleghi o dei giovani non ha nessun rispetto,è fredda,disumana,in 40 anni di carriera non ha fatto emergere nessuno a differenza di baudo o altri conduttori,ha sfruttato le scuole di danza per anni nei suoi programmi lagnosi per fare audience e non pagava nessuno nemmeno spese per il treno o albergo rimborsava la rai,oltre ad essere molto brutta diversa da come appare in tv viene ritoccata nelle foto sui giornali e supertruccata..inoltre ha cattivo gusto nel vestire è antiquata..sta classe dove la vedete non sò io..la ventura sà vestire,non saprà cantare o ballare,ma la conduttrice là sà fare,ha grinta da vendere..
ramesse dice:
Buon giorno, ho bisogno di scrivere alla Signora Simona Ventura....posso avere un indirizzo? Grazie
mario dice:
Concordo con Fabio e il suo equilibrio. Bellissimo rendere nota la reazione di Raffaella. Non ha niente da dire.!!! Questa mancata reazione alle provocazioni strumentali rappresenta per me uno stile di vita sublime. La reazione e’‘ passiva e non puÇý che rafforzare chi l’‘ha originata, in una posizione di dominaza La mancata reazione e’‘ una precisa azione (e’‘ quindi attiva). Del resto lo diceva pure Gesu’‘: questo in sintesi e’‘ il significato del non porgere l’‘altra guancia. Azione, non reazione. E del resto mica possono essere tutti saggi come le grande Raffa! P.s. giusto per precisare, Amore ha fatto una media di ascolti di circa 4 milioni a sera. Almeno il doppio di quanto fa mediamente la ventura. baci baci ahahaah
Fabio dice:
Se la Ventura ha scritto questo evidentemente sarÇÿ stata """"scottata"""" dalla mitica Raffa... Ma la cosa piÇû bella Çù che la CarrÇÿ contattata da un settimanale per la replica... ha comunicato che non ha nulla da dire!! Che classe!!!!!!! Evidentemente cara Simona se la CarrÇÿ Çù cosǪ fredda.. nel senso che una volta finito il suo lavoro non la si vede piÇû..... (francamente non ha bisogno di prostituirsi da un tv all’‘altra...) Çù perchÇù ama la sua vita privata... non tutte sono come te!! I suoi amici sono persone non dello spettacolo... e francamente fa molto bene visto gli elementi che sono pronti a osannarti e poi ti """"sputano""""addosso! Per aver cosǪ bisogno di sparare a zero su tutti bisogna avere dentro di se tanta amarezza e rabbia... mi dispiace per te! Auguri cara Simo.... ne riparliamo tra vent’‘anni...
Mariano da Gallipoli dice:
Certo non si possono paragonare Raffaella e Simona. La prima donna di classe, artista completa e internazionale, amata da una stragrande maggioranza del pubblico televisivo e non, lontana da un mondo pettegolo quale quello visto e rivisto nelle diverse trasmissioni o letto sui rotocalchi appositi. Raffaella regina degli ascolti e della qualitÇÿ dei suoi programmi. La seconda....beh che c’‘Çù da dire della seconda? Permanente con suo enorme piacere negli scandali, regina di che? Di programmi senza capo nÇù coda che possono benissimo fare a meno della sua presenza. Il calcio regge da sÇù, le canzoni pure e l’‘Isola...beh se la presentasse Nilla Pizzi avrebbe lo stesso successo. Simona datti na regolata e una ridimensionata. Ah dimenticavo, evita di cantare, sia pur facendolo con ironia la figura Çù pessima!
factotutm dice:
concordo con andrea ferrario...capitano sal potevi risparmiarti quel post...noioso
Capitano Sal dice:
La Ventura punta troppo al’‘immagine,in realtÇÿ non sa cantare,non sa ballare,non sa recitare,non sa l’‘inglese e nessuna altra lingua straniera.Non ha neanche la favella di bonolis o la cultura di Gerry Scotti.Il suo vocabolario Çù abbastanza ridotto, salvo arricchirsi ogni tanto di parole particolari che non hanno alcun nesso con la frase che sta dicendo in quel momento.Diciamo che l’‘essersi imposta come personaggio fuori dagli schemi,le ha portato bene, ma forse con il tempo questo non basta.
anna dice:
Credo che la Ventura poteva stare zitta al rigurado della sua relazione con Gori,almeno x rispetto alla Parodi,sulla CarrÇÿ nn mi esprimo da anni aspetto il momento in cui la CarrÇÿ nomini la Cuccarini come sua erede ma nn Çù mai successo,forse alla CarrÇÿ rode il fatto che Lorella l’‘abbia sostituita nello spot delle cucine.....Lorella for ever....
Davide Maggio dice:
@ Kelly : a mio parere la Ventura Çù uno dei pochi, se non l’‘unico personaggio ad essere tale tra i conduttori della nostra televisione. Soprattutto per come cura la sua immagine (lo fa, in realtÇÿ, appositamente per lei una multinazionale americana). Diciamo che la mia idea di televisione implica anche che chi """"abita questo mondo"""" debba sorprendere ogni volta che Çù sul palco. Purtroppo, come hai scritto tu, col passare del tempo la superbia e un pizzico di maleducazione stanno oscurando l’‘immagine a favore di aspetti decisamente meno interessanti.