Ora in tendenza

SILVIO BERLUSCONI OSPITE DI FIORELLO A IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND?

di Daniele Pasquini

06/11/2011 - 17:29

SILVIO BERLUSCONI OSPITE DI FIORELLO A IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND?

Fiorello
Fiorello

Tutto tace a Cinecittà. Fiorello è solito evitare grandi annunci sui suoi varietà, e per Il più grande spettacolo dopo il weekend la storia non è che sia molto diversa, se non per le simpatiche incursioni su Twitter. A rivelare qualche dettaglio in più è Massimo Giletti che all’Arena, con la “conferma” del Direttore di Oggi Umberto Brindani, ha annunciato la probabile presenza del Premier Silvio Berlusconi alla première della nuova produzione di Rai1.

Per Fiore sarebbe un bel colpaccio e per Berlusconi, che da diversi mesi evita ospitate televisive in presenza di un contraddittorio, un modo per tentare di superare un’evidente crisi di immagine (e di popolarità) cercando un rilancio con quell’asso della manica che l’ha riportato spesso in vetta: la simpatia. Certo, stavolta sarà un’impresa ardua: non tanto per Fiorello che è abituato a “beffeggiare” i politici di destra e sinistra, e non c’è nessuno che osa lamentarsi della sua satira, quanto invece per il Premier, la cui crisi è veramente nera e stavolta probabilmente insuperabile.

Fiorello però, in collegamento telefonico con l’Arena, ha vagheggiato sulla questione dichiarando di non voler politici nel suo nuovo varietà – la satira politica è di altri (Crozza e Guzzanti in primis) e rischierebbe solo di arrivare ultimo – men che meno Silvio Berlusconi che “non ha tempo. E’ impegnato con Apicella per la promozione del disco”. “Niente politica, viva il varietà”, continua Fiorello, “I politici che  abbiamo non mi fraintendano, non e’ difficile perche’ ci danno materiale. Fare satira ai tempi di Tognazzi e di Vianello con quei politici di cui non si sapeva niente e che vedevamo solo a “Tribuna politica” era difficile.”

Ora invece è proprio Montecitorio ad offrirci il più grande spettacolo dopo il weekend e il pubblico, secondo il mattatore siciliano, cerca altro dal suo varietà.

Lascia un commento

14 commenti su "SILVIO BERLUSCONI OSPITE DI FIORELLO A IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND?"

  1. ovviamente è una bufala enormme, Berlusconi ormai è odioato da tutti, farebbe solo floppare questo evento perchè la gente giustamente cambierebbe canale!!!

  2. se fiore dovesse fare una stron..ta del genere perderebbe veramente il prestigio!!!fiore...non rischiarti!!!!!!! il momento non è felice!!!!!

  3. se lo invita è meglio che sparisca dalla tv per sempre e torni a fare il pagliaccio nei villaggi.

  4. Dubito che Fiorello possa invitare il vero Berlusconi con la crisi che stiamo attraversando. Non va a farsi intervistare e va da Fiorello? Sarebbe una pagliacciata senza precedenti che rischierebbe di offuscare la prima di Fiorello ( si parlerebbe solo Di LUI) Questa è l'ennesima bufala al pari di Mina

  5. Mike Ma non si possono mettere i tag nei commenti (nè i tag alla twitter, comunque ci trovi anche lì). Solo negli articoli e li possiamo mettere solo noi ;)

  6. Ma davvero il GF è confermato ancora di Lunedì!? No davvero è pazzesco, questi sono masochisti. Il Gf rischia di arrivare a due milioni contro un evento del genere che potrebbe essere paragonato adirittura a Sanremo o forse anche di più. Io sposterei il GF il martedì.

  7. Ma come si fa a mettere un TAG? Qualcuno me lo spiega? Grazie in anticipo… sapete, a me interessa imparare come si fa un TAG in un commento sul sito di DM per un motivo: avete dimenticato di taggare il Grande Fratello a questo articolo! Eh... CRIBBIO :D ! (cit.) Comunque, io prevedo che "Silvio & Fiorello" (ammesso che la notizia sia vera) manderanno in tilt la disastrata macchina del GF... di certo Fazio e Saviano rosicheranno alla grande: con loro in onda (targati Endemol per di più!) il GF stava al (basso) 20%, con "Silvio & Fiorello" il GF cadrà al 12% (consideranno il misero 17% contro la fiction "Cenerentola" con Vanessa H. come attrice protagonista). Insomma, ci voleva Silvio in persona per stroncare il GF, ormai stantio e osceno nei teatrini parpigliesi? E pensare che i comunisti del PD dicono che Silvio fa gli interessi di Mediaset! Comunque ricordo allo staff di DM quello che dice sempre un certo Marco Travaglio: "Berlusconi è un pugile rintronato, vicino al ko e i dirigenti nazionali del PD cosa faranno secondo voi? Faranno di tutto per... rimetterlo saldamente in sella: tutto come sempre!", quindi io penso che Silvio, nonostante l'età e il contesto che gli gioca contro, non sia ancora un politico finito... a differenza di Rutelli e Fini, i quali, se Casini li scaricasse nel nulla, sarebbero davvero dei politici finiti... Comunque, il successo di Saviano e Fazio nelle 4 puntate contro il GF 11 è dipeso dalle polemiche costruite ad arte dal PD per pubblicizzare i due idoli rossi e il PDL cadde nelle trappola, quindi la pubblicità e le polemiche aumentarono a dismisura... comunque, io temo che Fiorello, se dovesse per davvero invitare Silvio, rischia il "pestaggio mediatico" da parte dei mass media pagati con le tasse degli italiani (il TG3 e affini vi ricorda nulla?) che sono (stranamente) legati al PD: quanto vogliamo scommettere? Andiamo su...

  8. scusa daniele ma non l'avevo con voi, ci mancherebbe, visto la vostra continua attendiblità ed i vostri tantissimi scoop, la mia era una denuncia sul fatto che altri blog sparano continuamente cavolate, ed appoggiano queste notizie e questi rumors che non hanno un fondamento o un riscontro preciso, e che provengono da fonti quais mai attendibili.

  9. Ha ragione Fiorello quando afferma che la satira politica è di altri e che rischierebbe solo di arrivare ultimo. Inoltre Berlusconi in questi giorni non avrà molto tempo a disposizione perchè sarà impegnato a rendersi simpatico a quei pezzetti di maggioranza che sta definitivamente perdendo. E con quello che sta capitando all'Italia ha proprio poco da scherzare.

  10. questa è la solita "bufala" che scrivono nell'altro inattendibile "lido": prima hanno scritto che la carrà sarebbe andata ad amici, poi che la clerici avrebbe avuto il sabato sera come ospiti da contrapporre a c'è posta per te bonolis, fiorello e benigni, poi hanno detto che da fiorello sarebbe andata mina, e adesso c'è la storia di berlusconi. tutte questi pseudo scoop hanno un solo minimo comun denominatore: sono bufale e nessuna si è avverata.

    1. pippo Noi abbiamo riportato una voce lanciata da Giletti e Brindani.