Ora in tendenza

SILVIO BERLUSCONI OSPITE DI FIORELLO A IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND?

di Daniele Pasquini

06/11/2011 - 17:29

SILVIO BERLUSCONI OSPITE DI FIORELLO A IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND?

Fiorello
Fiorello

Tutto tace a Cinecittà. Fiorello è solito evitare grandi annunci sui suoi varietà, e per Il più grande spettacolo dopo il weekend la storia non è che sia molto diversa, se non per le simpatiche incursioni su Twitter. A rivelare qualche dettaglio in più è Massimo Giletti che all’Arena, con la “conferma” del Direttore di Oggi Umberto Brindani, ha annunciato la probabile presenza del Premier Silvio Berlusconi alla première della nuova produzione di Rai1.

Per Fiore sarebbe un bel colpaccio e per Berlusconi, che da diversi mesi evita ospitate televisive in presenza di un contraddittorio, un modo per tentare di superare un’evidente crisi di immagine (e di popolarità) cercando un rilancio con quell’asso della manica che l’ha riportato spesso in vetta: la simpatia. Certo, stavolta sarà un’impresa ardua: non tanto per Fiorello che è abituato a “beffeggiare” i politici di destra e sinistra, e non c’è nessuno che osa lamentarsi della sua satira, quanto invece per il Premier, la cui crisi è veramente nera e stavolta probabilmente insuperabile.

Fiorello però, in collegamento telefonico con l’Arena, ha vagheggiato sulla questione dichiarando di non voler politici nel suo nuovo varietà – la satira politica è di altri (Crozza e Guzzanti in primis) e rischierebbe solo di arrivare ultimo – men che meno Silvio Berlusconi che “non ha tempo. E’ impegnato con Apicella per la promozione del disco”. “Niente politica, viva il varietà”, continua Fiorello, “I politici che  abbiamo non mi fraintendano, non e’ difficile perche’ ci danno materiale. Fare satira ai tempi di Tognazzi e di Vianello con quei politici di cui non si sapeva niente e che vedevamo solo a “Tribuna politica” era difficile.”

Ora invece è proprio Montecitorio ad offrirci il più grande spettacolo dopo il weekend e il pubblico, secondo il mattatore siciliano, cerca altro dal suo varietà.

Lascia un commento

14 commenti su "SILVIO BERLUSCONI OSPITE DI FIORELLO A IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND?"

  1. @ 7. Daniele Pasquini Uffa, non è giusto che solo voi dello staff di DM potete fare i tag ;) ! Comunque, noto che alcune persone hanno iniziato a fare, nei commenti, un "pestaggio mediatico" contro Fiorello a causa di questo articolo: ebbene, se credete sul serio di intimorirlo o di condizionarlo, vi sbagliate di grosso... Fiorello sa fare il suo lavoro, e questo è un dato innegabile; quindi evitate di dire oscenità: nemmeno si sa se la notizia è vera (e quasi certamente non lo è) e già parte il "pestaggio mediatico" in stile TG3... rassegnatevi: non siete al livello del TG3 ;) !

  2. questa volta sono d'accordo con Michele e FIORELLO non ha bisogno del "berlu" per fare ascolti e spero vivamente che questa voce sia falsa......io cambierei canale di sicuro quindi secondo me rischia e in questo momento penso che abbia altro da pensare!!!! per quel che riguarda il GF io lo eliminerei proprio!!!! stanno raschiando il fondo del barile.......BASTAAAAAA

  3. FIORELLO IL GF LO AFFONDERA' CMQ CON O SENZA BERLUSCONI (IO NON LO INVITEREI) VEDRETE CHE SE IL GF HA FATTO 3 MILIONI E MEZZO AVENDO CONTRO UNA FICTION MEDIOCRE COME CENERENTOLA CONTRO FIORELLO PROBABILMENTE NON FARA' NEMMENO 3 MILIONI E PER RISPONDERE A SHAMEBOY DI MARTEDI' PER IL GF SAREBBE UN DISASTRO COMUNQUE DATO CHE SU RAI3 C'E' BALLARO' CHE ORMAI FA ASCOLTI DA RETE AMMIRAGLIA ED IN QUESTO PERIODO LA GENTE PREFERISCE DI NETTO L'APPROFONDIMENTO ALL'INTRATTENIMENTO SOPRATUTTO SE, A DIFFERENZA DI QUELLO DI FIORELLO, E' UN INTRATTENIMENTO SCADENTE CHE SOPPRAVVIVE SOLO GRAZIE A BESTEMMIE, ORGE, STORIE ALLA ''C'E' POSTA PER TE'' TUTTE INVENTATE MALAMENTE DAGLI AUTORI DEL PROGRAMMA......... IL MORBO FACCHINETTI HA COLPITO ANCORA E' INUTILE NEGARLO