Ora in tendenza

SILVIO BERLUSCONI, MONOLOGO SHOW A DOMENICA LIVE. IL CAV PARLA DI COMUNISMO E ANNUNCIA: SONO FIDANZATO

di Marco Leardi

16/12/2012 - 19:09

SILVIO BERLUSCONI, MONOLOGO SHOW A DOMENICA LIVE. IL CAV PARLA DI COMUNISMO E ANNUNCIA: SONO FIDANZATO

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è tornato in campo, e anche in tv. Oggi pomeriggio, l’ex Presidente del Consiglio ha preso parte alla trasmissione Domenica Live, dove ha rilasciato una lunghissima intervista in occasione della sua recente ricandidatura alla guida del Paese. Davanti alla conduttrice Barbara D’Urso, che gli ha dato del lei per tutta la conversazione, il Cavaliere ha parlato delle alleanze politiche, dei processi a suo carico, della vita privata. Ma anche della possibilità di cedere la leadership dei moderati a Mario Monti.

“Io sono in campo, dopo una decisione passata di tirarmi indietro (…) Al Ppe hanno chiesto a Monti perché non continua a essere premier. Io ho detto che se Monti volesse fare il federatore dei moderati io mi ritirerei da candidato alla Presidenza del Consiglio. Attendo la risposta. Se darà una risposta positiva lui sarà il nostro candidato”.

ha esordito Berlusconi. Dallo studio di Domenica Live, giù applausi a pioggia. L’ex premier ha poi parlato di Imu e pressione fiscale, temi particolarmente cari agli italiani. “L’Imu è una patrimoniale sulle case, un’imposta che va assolutamente abolita” ha detto il Cav su Canale5. Da parte sua, Barbara D’Urso ha voluto portare al cospetto di Berlusconi le istanze “della gente comune”, quella che lei incontra e frequenta quotidianamente. Curioso notare come, nel fuori onda pubblicitario, a microfoni ancora accesi Silvio si sarebbe rivolto alla conduttrice dicendo: “poi mi domandi…

Silvio si è poi lanciato in un lungo discorso di natura politica, rivolgendo critiche alla Corte Costituzionale “politicizzata” e all’iter che porta all’approvazione dei decreti legge. “Siamo tornati al ’94” ha inoltre spiegato il Cavaliere, ripercorrendo con toni epici le fasi che lo convinsero ad entrare in politica vent’anni fa. Berlusconi ha anche agitato il vecchio spauracchio del comunismo, rivelando:

A me non è mai piaciuta la politica, la faccio perché s’ha da fare, perché se non ci sono io l’Italia finisce in mano a una sinistra che temo e che ha presentato in Bersani un vecchio protagonista del Pci. Ricordiamoci che il comunismo esiste ed io ho avuto contezza di cosa fosse a dodici anni, quando un sacerdote salesiano ci raccontò cosa accadeva nella Russa sovietica”

Poi un’ampia parentesi sul processo Ruby, per il quale Berlusconi è imputato. Le cene di Arcore? “Delle cose conviviali“, ha detto il Cav, parlando di un “tranello” preparatogli dalla magistratura milanese. A chiusura dell’intervista, l’ex premier ha confermato le voci di un suo fidanzamento con Francesca Pascale, ex consigliera regionale del Pdl.

Mi sono fidanzato con una napoletana di 28 anni è una ragazza, bella e dai principi morali solidissimi. Mi sta molto vicino, mio vuole molto bene e io la ricambio (…) Finalmente mi sento meno solo”

Infine, a conclusione del lungo ‘monologo dialogato‘ andato in onda, Silvio ha regalato a Maria Carmela un quadretto auto-celebrativo, con sintetizzate le cose buone da lui realizzate. Sui titoli di coda, gli auguri di Natale tra sorrisi e strette di mano. Qualora non l’abbiate capito, Berlusconi è tornato sul serio.

Lascia un commento

38 commenti su "SILVIO BERLUSCONI, MONOLOGO SHOW A DOMENICA LIVE. IL CAV PARLA DI COMUNISMO E ANNUNCIA: SONO FIDANZATO"

  1. ma se siamo nella merda deve cmq finire sta storia che è stato berlusconi. siamo nella merda per il debito pubblico formatosi negli anni 80 da una democrazia cristiana votata dai nostri genitori, che adesso pretendono che diamo noi a ripagare le porcate che hanno fatto loro!!!! Tra insulti sempre piu pesanti tra l'altro

  2. quoto in pieno gli interventi di style_93, sempre molto equilibrati ma troppo pessimistici sulle possibilità di vittoria di Berlusconi. Una vittoria di Silvio è indubbia. Arrivare solo al 51 per cento sarebbe già un insuccesso.

  3. @marcoleardi: grz x il post, non ho visto la trasmissione, ma tu(o lei)hai fatto una cronaca precisa che ha già dato l'idea come se l'avessi vista che dire,le accuse alla d'urso ci stanno, ma la domanda mia è: quale altra persona di mediaset avrebbe poi fatto domande scomode oggi?la panicucci?la hunziker?eccc è l'impostazione sbagliata, se vai in tv da candidato, lo devi fare come in america e nel mondo, confrontandoti con gli altri avversari,ma questo è un limite di tutti i nostri politici, che amano usare la tv come se fosse youtube, x loro e solo x loro , così sono tutti bravi ecco chi spara sul comunismo e poi usa le tv a proprio piacere, è già fuori tema questo è un paese che ha paura del web proprio x quello, perchè io stesso e voi che scrivete nessuno ci può dire non farlo o stai a casa,l'assurdo è che poi la tv oggi è proprio commentata nel web, e anche se nessuno ti fa la domanda in diretta tv, te la fa x il web, si pone dubbi ecc non hanno capito che twitter è x esempio piu diretta della domenica live anche senza intervenire

  4. Il peggior momento e programma di tutta la storia della tv italiana! Complimentoni hahahahaha che pena!

  5. Silvio ama l'Italia Silvio non ha bisogno di rubare agli italiani perché già è ricco Silvio ha salvato l'Italia dal comunismo Silvio ha salvato l'Italia dalla dittatura dei giudici comunisti Silvio ha fatto tanto per il suo paese Silvio è il più grande statista della storia italiana Silvio ha sconfitto il cancro Silvio è un uomo affascinante,colto e simpatico, è per questo che è circondato da tante belle giovani ragazze Silvio ama i giovani Silvio ama le giovani Silvio ama la libertà Silvio è perseguitato dai giudici perché sono invidiosi della sua ricchezza Silvio non può lasciare l'Italia in mano alla sinistra

  6. CARO SILVIO BERLUSCONI SEI DAVVERO MOLTO BRAVO CN LE PAROLE MA VOLEVO RICORDARTI KE SE SIAMO NELLA MERDA è XKè TU CI HAI MESSO....ORA VOLETE FAR RICADERE TUTTA LA COLPA A MONTI??!! MONTI è ARRIVATO KE TU HAI LASCIATO MERDA MA TE LO RICORDI??!!....ORA VUOI TORNARE SU X POTER COMPRARE GIOCATORI AL MILAN??!! XKè COI SOLDI NOSTRI LI PAGAVI??!! MI FAI SCHIFO E COME NN MI HAI MAI CONVINTO E NN TI HO MAI VOTATO COSì FARò ANKE STAVOLTA!!!!!!! CREPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LADRO DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DOVRESTI MARCIRE IN GALERA BASTARDO!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. x 21. osservatore Non hai capito: i consiglieri provinciali (a differenza di tutti gli altri politici) sono eletti in quote (senza preferenza). Fai mente locale quando hai votato l'ultima volta per la Provincia... ebbene, accanto al simbolo da te votato (es. PDL) c'era PRESTAMPATO un nome (Francesca Pascale) di un candidato: ebbene, il nome PRESTAMPATO è diverso da una quota territoriale all'altra (un comune grosso come Napoli è diviso in tante quote). Spero di aver chiarito l'equivoco... comunque, la Minetti era (insieme ad altre persone) in un LISTINO (plurale) REGIONALE, che non c'entra un fico secco con la QUOTA (singola) PROVINCIALE: questa Pascale era una militante e poi "piccola dirigente" locale (anche Bersani iniziò a Bettola sull'Appennino piacentino come "piccolo dirigente" locale nei lontani anni 70), quindi ha conosciuto il Berlusca e... beh, lo avete sentito oggi in tv ;) ! A voi il giudizio... beh, almeno si è DIMESSA e quindi non rompe più le palle ai contribuenti napoletani ;) !

  8. sono daccordo con il commento numero 1 l,orrore non ha limite di questa donna non si ferma davanti a nulla dio mio si è toccato il fondo ormai ............

  9. style_93, non so se Floris e Santoro prendano ordini dal Pd. Ma sono certo del fatto che Berlusconi non ha mai voluto partecipare a un normale dibattito televisivo (e nemmeno Monti).

  10. mike, della Pascale molti ricordano soprattutto l'esibizione a Telecafone con la canzoncina "Si alza l'Auditelle...", quando si agitava in costume da bagno con altre colleghe. "Se mostri un po’ la coscia si alza l’auditelle, se muovi il mandolino si alza l’auditelle, se abbassi la mutanda si alza l’auditelle" ----- Io non so in che quota fosse, ma come la Minetti ho ben presente come è arrivata li...