Ora in tendenza
SILVIO BERLUSCONI, LA GRANDE AVVENTURA! DA LUNEDI SU DM
di Davide Maggio
15/09/2007 - 17:38
Le scelte degli ultimi anni hanno spostato i dibattiti intorno a Silvio Berlusconi dalla televisione alla politica.
Fiumi di parole che hanno oscurato quello che è stato e rimane tutt’oggi il più grande “genio televisivo” che l’Italia abbia conosciuto.
Se, infatti, politicamente possono esserci estimatori o detrattori, da un punto di vista per così dire catodico credo che gli apprezzamenti non possano che essere unanimi.
Come sapranno i lettori più affezionati, DM non ha miti di alcun genere tranne uno : Silvio Berlusconi.
Un personaggio che è stato in grado di mandare in onda la “migliore televisione” che, a mio parere, il nostro paese abbia mai conosciuto.
Un modello televisivo del quale, ahimè, oggi non c’è più traccia e che rimane, per quanto mi riguarda, imbattuto.
Per questo motivo ho pensato di scrivere una storia di quella che è la mia emittente preferita, Canale5, quando alla Sua guida c’era il suo creatore : dagli esordi sino alla “discesa in campo” del 1994.
Ho pensato di chiamarla La Grande Avventura prendendo spunto da uno show del 1995 celebrativo dei 15 anni dell’ammiraglia del Biscione e particolarmente scaramantico nei confronti dei referendum popolari dello stesso anno.
La storia sarà suddivisa in almeno 6 post settimanali (appuntamento ogni lunedi) accompagnati da vere e proprie video-chicche che faranno da “corredo” ai post.
Ringrazio sin d’ora tutti coloro che mi stanno sostenendo in questa ostica ricerca e un grazie particolare va a colui che è la mia “enciclopedia televisiva vivente”, sempre pronto a fugare qualunque dubbio e qualunque “incertezza televisiva”.
L’appuntamento con la 1^ puntata è per lunedi 17 settembre su DM.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
PHILOSOPHO dice:
questo post sembra scritto da fede in tutta sincerità...
sandro dice:
IO DELLA STORIA DI CANALE , FININVEST E MEDIASET so qausi tutto.. cosàcoem ricordo la rete 4 di mondadori o l'italia uno di rusocni... mitica
sempreinpista dice:
Sarebbe anche molto bello poter creare un canale di comunicazione con Silvio... farlo partecipe dei nostri pensieri... di quello che ci aspettiamo dalla ""sua"" tv... di come, negli anni in cui lui era il ""padrone"" le cose andavano decisamente meglio... ecc. E lo dico da free lance Mediaset da 10 anni... Si lavorava decisamente di più e meglio. Ora è davvero una vergogna!
Davide Maggio dice:
Sono contento che l'idea vi piaccia. Spero di potervi fornire delle chicche e contribuire a farvi conoscere (qualora non la conosciate già) la storia di Canale5.
sandrus dice:
GRANDE SILVIO IL mio mito
maikol87 dice:
Davide, finalmente qualcuno lo doveva fare e credo che farai un ottimo lavoro! sono anch'io ansioso di leggerti... OT: ma la ruota della fortuna, si sa più niente?
Beppo dice:
Sono d'accordo con l'idea di fondo del post! Non so quasi nulla della vita e della carrieria imprenditoriale di Berlusconi e l'idea di un ""romanzo a puntate"" mi piace molto! Bravo Davide! Forza Silvio!
Graziano dice:
Silvio è ed è stato un mito!
Davide Maggio dice:
@ Flavio : ovvio che si parlera' di Corrado, Mike & Co. Delle annunciatrici non ce ne importa nulla. Abbiamo gia' dedicato un amarcord. E non iniziare eh...
Flavio dice:
Parlete di Corrado, Mike e altri ? E Mi mandate nei post un video con tutte le annuciatrici che si sono alternate nella storia di Canale 5, per favore!!!.