Ora in tendenza

L’Intervista con Silvio Berlusconi in prima serata

di Marco Leardi

01/11/2017 - 12:06

L’Intervista con Silvio Berlusconi in prima serata

Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo
Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo

L’Intervista più ambita stavolta se l’è aggiudicata Maurizio Costanzo. Nella puntata del suo programma in onda giovedì 2 novembre su Canale5, il giornalista coi baffi si confronterà con un ospite d’eccezione: Silvio Berlusconi. L’ex premier, che a fine settembre ha compiuto ottantuno anni, risponderà alle domande di Costanzo secondo la formula tipica della trasmissione, tra immagini significative e riflessioni del conduttore. Per l’occasione il programma andrà in onda in prima serata al posto del previsto film Taken 3.

Ad inizio stagione, lo stesso Costanzo aveva espresso il desiderio di ospitare Silvio Berlusconi ed il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Ebbene, con il leader di Forza Italia è fatta. Il Cavaliere prenderà parte a L’Intervista e tale appuntamento non può che destare curiosità: in trasmissione, infatti, non si parlerà tanto di politica (sebbene le attese elezioni in Sicilia si terranno di lì a pochi giorni), quanto di aspetti personali ed anche privati legati appunto al protagonista.

La vita imprenditoriale e quella politica, la passione per la tv ed il calcio, gli scandali ed i processi: dove andrà a parare Costanzo nella conversazione con Berlusconi? Il rapporto e l’amicizia che legano i due durano ormai da anni e, del resto, fu proprio il Cavaliere a garantire al giornalista un’ampia popolarità sulla tv commerciale da lui fondata.

Il Maurizio Costanzo show è diventato quotidiano grazie a lui. Lo facevo in versione settimanale per Mondadori. Quando comprò un pezzo della Mondadori televisiva, mi disse: ‘Le faccio un contratto in esclusiva ma deve andare in onda tutti i giorni’. Gli dissi di sì e fu la mia fortuna

ha raccontato lo stesso Costanzo a Repubblica, ricordando anche le tre ospitate di Silvio al Costanzo Show (“tutte le volte era agitatissimo. Voleva sapere cosa gli avrei chiesto. Poi si prendeva la scena”). Il conduttore assisté anche alla discesa in politica del suo editore, al quale però disse che non lo avrebbe votato.

Giovedì 2 novembre il giornalista 79enne e il politico 81enne saranno di nuovo assieme sugli schermi di Canale5, a L’Intervista.

Lascia un commento

29 commenti su "L’Intervista con Silvio Berlusconi in prima serata"

  1. Cara Sabata tra una rispostina a Primus e una reprimenda intrisa di ipocrisia a Luca ciò che T’interessa è solo poter diffamare il mondo 'degli altri', per sentirti più bellina tu (che in realtà fai pure ... vabbè). Non aveva bisogno Luca del mio, ma l'ho scritto perchè il tuo sottolineare che non è un blog di politica è solo strumentale ad una lotta i cui scopi non sono per niente nobili.

  2. E ti pareva se non trovava il modo per intromettersi facendo finta di non farlo! Devo ancora capire se è davvero convinta della coerenza di ciò scrive o se fa finta.

  3. No, Primus, perché le hai risposto?! Ora dirà che sono stato - anzi, statA (si riferisce a me al femminile) - io a risponderle, firmandomi in un altro modo! Comunque sì, Nina è una storica sostenitrice di quella porcheria trasmessa da Rete4... Sarei davvero curioso di sapere quali "fatti" dimostrerebbero il presunto giornalismo di qualità, visto che le uniche prove di cui disponiamo sono quelle che dimostrano le bufale trasmesse da quel programma! Pensa, Primus, che il milione di persone che segue quella trasmissione si "informa", tendenzialmente, solo o prevalentemente in quel modo!

  4. Ahahaha oddio che ridere!!! Cosa sarebbe vero giornalismo?? Quella vaccata immonda per fortuna vista da 4 gatti,infarcita da luoghi comuni e stereotipi,senza un minimo di dibattito democratico e logico??

  5. Dalla Vostra Parte è grande giornalismo ed è stato tutto provato dai fatti!

  6. Sabata: ma farti una vagonata di affari tuoi mai? A me interessa quello che dice Luca. Se per te non è interessante puoi tranquillamente saltarlo credo che se ne farebbe una ragione.

  7. Beh, Luca, quelle sono considerazioni politiche che eviterei in questo blog (che si occupa di tv)! Per quanto riguarda la faziosità dei tg/reti all news, non so esprimere un parere sulla da te citata Rainews24, che non ho mai seguito, ma non posso non sottolineare la sfacciata faziosità di Rete4, che tocca il proprio culmine con Dalla Vostra Parte. Tornando a L'Intervista, auguro sarcasticamente una buona visione a chi stasera si sorprenderà di sentire Berlusconi parlare: dell'ipotesi del futuro di Marina in politica ("ma gliel'ho sconsigliato"), dell'addio al Milan ("che dolore"), delle sue TV, della fantomatica persecuzione giudiziaria (da parte dei "giudici rossi"), dell'amicizia con Putin, dell'amore per i nipotini, del ricordo di mamma Rosa, dei recenti problemi di salute ("ma ora sono più forte di prima"), dell'illusione di tornare Presidente, con annessa promessa di abbassare le tasse... insomma, sempre le solite cose (alla faccia dell'"evento")!

  8. Aggiungo una cosa se mi permettete, i toni dell'articolo sono dovuti, almeno per chi ha un po' di memoria. Ricordate il 2011? Ricordate come era dato per finito? Ragazzi siamo nel 2017 e siamo ancora qui con lui che potrebbe vincere le elezioni, con i papaveri dell'UE che gli rendono omaggio e con la Merkel (sì la Merkel) che vedrebbe di buon occhio una sua vittoria. ah ah non lasciatevi accecare dal solito tifo ed analizzate la situazione. PS: Marco Leardi ti stimo!

  9. Luca: ciao caro, vedi sono d'accordo sull'anzianità, ma tu lo sai che i piddini sperano di farci un accordo post elezioni? Ti sei reso conto che dai vari blog è sparito "pregiudicato" pu.... ere" ecc.ecc.?