Ora in tendenza
SE … A CASA DI PAOLA: LA PEREGO RACCONTA IL SUO ARRIVO A RAIUNO IN ATTESA DEL DEBUTTO IN PRIME TIME A GENNAIO
di Marco Corrao
02/09/2010 - 14:35

Molti detrattori affermeranno che non se ne sentiva affatto la mancanza, i suoi sostenitori invece contano i giorni che mancano a uno dei ritorni più curiosi della prossima stagione tv. Parliamo di Paola Perego e del suo “Se … A casa di Paola“ che farà da traino alla rinnovata Vita in Diretta condotta dall’amica di scuderia Mara Venier, oltre che da Lamberto Sposini, dal 13 settembre. Ieri la Perego ha confermato ciò che vi avevano annuciato alcuni giorni fa (clicca qui per info) sul suo people- show in un’intervista rilasciata all’Ansa e al settimanale Chi.
L’intenzione è quella di raccontare, ogni giorno storie di vita. In tanti ci hanno già scritto chiedendo di partecipare. Oggi la gente si affida sempre di più alla televisione perché sente la necessità di dire la sua, comunicare qualcosa. C’è chi vuole denunciare un problema. Chi ha bisogno di un opinione, chi magari vuole cercare qualcuno che ha perso di vista. Una trasmissione aperta e senza paletti o scalette fisse, che vuole comunicare con un linguaggio semplice e diretto.
Tutto cambia perchè nulla cambi del tutto. La formula è pressocchè identica a quella della Festa Italiana di Caterina Balivo con in più la presenza di vecchie glorie del mondo dello spettacolo “riesumate” per l’occasione (in realtà c’è di chi dice che non sarà una costante) e uno studio completamente rinnovato (si registrerà alla DEAR e non più in Via Teulada) rispetto a quello da cui andava in onda la nuova padrona di casa dell’Italia sul 2. Ancora nessuna anticipazione sugli ospiti che verranno decisi nei prossimi giorni.
La Perego preferisce mantenere un atteggiamento diplomatico nei confronti di Mediaset, nonostante l’ultimo anno non abbia dato i frutti sperati tra una Tribù mai partita e uno Show dei record strapazzato da Ti lascio una canzone.
Si tratta semplicemente di una scelta artistica. Mi hanno proposto un programma che rientrava nelle mie corde e ho deciso. Senza nulla togliere a Mediaset dove ho lavorato benissimo, ma il mio contratto con loro era in scadenza ed è arrivata Rai Uno con la sua proposta.
Non disdegnerebbe, se mai le arrivasse la proposta, di condurre il Festival di Sanremo proprio in questi giorni che il Toto- Conduttori impazza.
Per chiunque fa questo mestiere è una grande occasione. Se me lo dovessero un domani proporre potrei anche accettare.
E’ una auto-candidatura che si aggiunge a tutti i nomi circolati in questi giorni? Intanto annuncia che a gennaio all’impegno del day time si aggiungerà anche un nuovo appuntamento in prima serata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Edoardo dice:
Meravigliosa creatura direbbe la Nannini, bellissima sicura di te ed impeccabile, continua così Perego ma senza lacrime. Prima puntata tutta da fare solo su Cinzia quel tipino mozzafiato che mi è rimasto in mente, occhi da far perdere la testa. Fosse una coppia da pauraaaaaaaaa altro che canale 5.
gianluca dice:
paola forever...............ti prego scoscia come solo tu sai fare,altro che la tappette della d'urso!! a love perego.........
Eros dice:
Pessimo il titolo. Con quel "Se" davanti diventa osceno e anche caccofonico! Questo programma ha tutte le caratteristiche per essere considerato un vero e proprio TAPPABUCHI. Una fascia orario difficile in cui di avvantaggiato troviamo solo Costanzo (traino del TG1 e allugamento di mezz'ora). A questo punto ho dei dubbi che riesca a mantenere la media del 20% di Festa Italiana. Per quanto riguarda il prime time, mi sconcerta il commento n.4 con le anticipazioni di SHAMEBOY. speriamo si sbagli.
Denis dice:
Se non fosse la compagna di Presta, a quest'ora la Perego sarebbe una Patrizia Rossetti qualunque che vende materassi e pentole!