Ora in tendenza
SCHERZI (D)A PARTE
di Davide Maggio
02/04/2012 - 23:17

Beh, già che c’erano, Luca e Paolo potevano parlare di Sanremino anche la nuova edizione di Scherzi a Parte. Avevano anche Gianni Morandi a calcare il palco dello studio 20 di Cologno Monzese. Meglio di così!
L’idea di una sana iniezione di varietà per lo storico formato di Fatma Ruffini era interessante. Ma se è vero che il varietà sembra essere l’unico antidoto per l’infertile tubo catodico nostrano, è altrettanto vero che una ‘assunzione non controllata’ fa si che si possa correre il rischio di un effetto boomerang; soprattutto se, come nel caso specifico, il varietà non è servito, come avrebbe dovuto, a far cambiar d’abito a Scherzi a Parte, ma ne ha cambiato proprio la sostanza, mantenendo però inalterato il titolo dello show.
Che senso ha, infatti, chiamare uno show ‘Scherzi a parte’ quando lo scherzo sembra diventato elemento di contorno ad una sorta di two men show di Luca e Paolo, probabilmente desiderosi – legittimamente – di dare una svolta al loro percorso artistico?
A questo punto poteva optarsi per una variazione sul tema. Anzi, sul titolo: da Scherzi a parte a Scherzi da parte.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.




























MisterGrr dice:
Sì beh, mio dio, l'ultima edizione era da dimenticare. Ribadisco, questo NON è Scherzi a Parte, è Luca&Paolo show.
Master dice:
Non sapevo che esistessero tanti fan di Scherzi a Parte ahah
Davide Maggio dice:
Avete rivisto lo scherzo a Giorgio Faletti? Che meraviglia :D
Pippo76 dice:
Purtroppo se tu lo spacci per Scherzi a Parte e gli scherzi sono solo il contorno per fare altro ma non lo annunci prima, allora la gente può giustamente criticare..
Schattol89 dice:
Vincenzo: concordo con te, non si può dire che il programma sia brutto anzi... mi sembra fatto bene. Effettimamente gli scherzi sono messi un pò da parte, ma se penso all'ultima edizione con gavettoni e scosse e spogliarelli... preferisco di gran lunga questo!
Giuseppe dice:
Se lo avrebbero rifatto a mò del 2008 (pietoso trio Mammuccari-Belen-Amendola) sono sicuro che avrebbe fatto giusto qualcosa in più di Me lo dicono tutti! di Insegno.
lu85 dice:
giusto vincenzo, anzi il programma può anche risultare piacevole. ma non chiamiamolo scherzi a parte...
Vincenzo dice:
Però dire che è un brutto programma, non sono per niente d'accordo. Visto il livello di show che vengono proposti, soprattutto su una particolare sponda, questo è ampiamente sopra.
Master dice:
Vedo che il livello degli scherzi è sempre stato molto basso :)
Pippo76 dice:
Considerazioni sparse - Se era un Luca e Paolo Show potevano abbandonare il marchio Scherzi a Parte -Gli scherzi, anche oggi, bisogna solamente saperli fare. Oltre a puzzare tutti di finto, solo pochi di essi son stati divertenti -Io Sanremo non lo voglio vedere ogni sera prima con Amici per la parte di canto e poi il giorno dopo con Luca e Paolo per la parte di spettacolo. --- Si tratta di un programma ibrido che lascia spiazziati perchè non sa nè di carne e nè di pesce
Master dice:
sto programma ha 20 anni...rendiamoci conto.. e' già molto che ancora sia in onda!