Ora in tendenza
SCHERZI (D)A PARTE
di Davide Maggio
02/04/2012 - 23:17

Beh, già che c’erano, Luca e Paolo potevano parlare di Sanremino anche la nuova edizione di Scherzi a Parte. Avevano anche Gianni Morandi a calcare il palco dello studio 20 di Cologno Monzese. Meglio di così!
L’idea di una sana iniezione di varietà per lo storico formato di Fatma Ruffini era interessante. Ma se è vero che il varietà sembra essere l’unico antidoto per l’infertile tubo catodico nostrano, è altrettanto vero che una ‘assunzione non controllata’ fa si che si possa correre il rischio di un effetto boomerang; soprattutto se, come nel caso specifico, il varietà non è servito, come avrebbe dovuto, a far cambiar d’abito a Scherzi a Parte, ma ne ha cambiato proprio la sostanza, mantenendo però inalterato il titolo dello show.
Che senso ha, infatti, chiamare uno show ‘Scherzi a parte’ quando lo scherzo sembra diventato elemento di contorno ad una sorta di two men show di Luca e Paolo, probabilmente desiderosi – legittimamente – di dare una svolta al loro percorso artistico?
A questo punto poteva optarsi per una variazione sul tema. Anzi, sul titolo: da Scherzi a parte a Scherzi da parte.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.




























Pippo76 dice:
Gli scherzi sono buttati in mezzo ad un Varietà che è un'altra cosa. Sembra tutto slegato..
Davide Maggio dice:
Benedica siete scatenati. E bbbbravi!
same old story dice:
Speravo che con questo rinnovamento almeno gli scherzi fossero veri e invece... fintissimi come nelle ultime edizioni... ormai gli scherzi veri sono quelli delle iene (vedi "una storia triste"), qua ci sono solo marchette mal recitate
Master dice:
Il giovanotto butta l'occhio pero' :)
Giuseppe dice:
Master, se ti riferisci a me, non sono fan di nessuno. Comunque, in questa ultima oretta stanno dando più spazio agli scherzi.
MisterGrr dice:
nel senso lo scherzo folle di Faletti (bellissimo) e lo scherzaccio pessimo a Gioele...
Schattol89 dice:
lo scherzo di Signorni è stato davvero divertente comunque... e pure Luchino e Paolino :D
Master dice:
Aahahahah
Vincenzo dice:
Ho una domanda da rivolgere a Donelli... Caro Donelli, perchè non hai fatto fare il One Man Show a Luca e Paolo (diventava Two Men Show) e Scherzi a parte a Panariello?
MisterGrr dice:
Notare lo scherzo di Faletti e lo scherzo di Gioele Dix del 2009.
Pippo76 dice:
Quello era a rischio d'infarto e dalla faccia si vedeva che non era finto