Ora in tendenza
SCANDAL 3: OLIVIA POPE TORNA DAL 10 FEBBRAIO SU FOX LIFE IN COPPIA CON GREY’S ANATOMY
di Mattia Buonocore
24/01/2014 - 21:36

Andrea Vianello ci ha provato. Ma, a differenza di quanto accaduto in Usa dove la serie è stata una rivelazione, in Italia Scandal non ha attecchito. Colpa di un genere particolare, che mescola thriller e sentimenti – e al pubblico tricolore piacciono le cose ben definite -, e di una collocazione, quella sulla terza rete, che non sembra adeguata per il tipo di pubblico (femminile) alla quale la serie dovrebbe parlare. E stasera Scandal saluta, con gli ultimi episodi della seconda stagione (che si chiude con una serie di colpi di scena), Rai3.
Scandal 3: da lunedì 10 febbraio 2014 su Fox Life
Per scoprire come Olivia Pope si libererà dalle pressioni della stampa, che ha scoperto la sua tresca con il Presidente, non ci sarà da aspettare molto, almeno per gli abbonati Sky (in chiaro verosimilmente bisognerà attendere la prossima stagione tv). Scandal 3 da lunedì 10 febbraio – alle 21:55 – fa capolino su Fox Life, rete che ha lanciato la serie nella scorsa annata televisiva. Il canale 113 proporrà le vicende dei “gladiatori in doppio petto” subito dopo quelle della decima stagione di Grey’s Anatomy (in partenza il 3 febbraio). Un binomio, quello composto dalle creature mediatiche di Shonda Rhimes, proposto con successo al giovedì da ABC e che si è rivelato proficuo per Scandal che col tempo è riuscita a battere il blasonato medical drama con picchi superiori ai 10 milioni di spettatori.
L’auspicio di Fox Life è che Scandal prenda il largo pure in Italia (almeno sul satellite) beneficiando del traino di Grey’s Anatomy, serie più seguita in assoluto con oltre 800 mila spettatori. Le prime due stagioni del serial con la futura mamma Kerry Washington (a proposito la terza stagione sarà più breve proprio a causa della gravidanza dell’attrice) hanno raggiunto ascolti discreti al di sotto dei 300.000 spettatori. Inoltre c’è da considerare il nuovo potenziale pubblico, abbonato a Sky, che ha scoperto la serie con la messa in onda su Rai3. Quelli che sono pochi, infatti, per la tv generalista, per quella a pagamento potrebbero essere una preziosa risorsa.
PSpoiler. Per chi ama le anticipazioni nel primo episodio della nuova stagione tramite un’abile (e subdola) strategia la stampa sarà portata a credere che l’amante del Presidente non sia Olivia…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Silvia dice:
Serie bellissima spero che la terza stagione vada in onda su Rai tre io la adoro!!!
Gabriella dice:
Ho adorato qst serie! Anche se su Rai 3 .. Peccato perdermi la terza stagione visto che nn sn abbonata Sky :-(
Jack dice:
Scandal é semplicemente qualcosa di eccezionale, il ritmo è sempre molto veloce e non annoia mai... Rai 3 anche se ha fatto serate da tre o quattro episodi, non ha mai bloccato o sospeso nulla, ha sempre fatto i promo aggiornati e questo è davvero ammirevole. Che poi il canale adatto fosse Rai 2 era chiaro, ma la colpa è dei telespettatori italiani che ancora una volta, dimostrano di non saper apprezzare la "roba buona".
Andrea71 dice:
Serie bellissima, assolutamente sprecata (e rovinata dalla scellerata scelta del canale) per Rai3. Non la puoi collocare "a pera" tra un ballarò e un tg3 linea notte..., titoli messi a caso ma tanto la programmazione standard del canale è quella. Hai Rai4? valorizzala li che è la sua casa più ovvia. Comunque era ora che cominciasse la terza serie, perchè la fine della seconda ti ha lasciato proprio con l'acquolina in bocca!
Markos dice:
Ho seguito Scandal su Rai3 (ieri sera con 4 episodi!!) e mi sono appassionato a questa serie! Manca poco al 10 febbraio e così potrò continuare a seguire le vicende di Olivia. Nonostante Rai3 non sia la rete adatta per Scandal (Rai2 dice qualcosa?) c'è da dire che comunque si è comportata bene malgrado gli ascolti flop.
marcodesantis dice:
su rai premium nel pomeriggio mandano in onda, tra le due telenovelas, betty e pagine di vita lo spot di PASION PROHIBIDA da lunedi a venerdi alle 14 su rai2....ma lo sanno che è stata sospesa?