Ora in tendenza
SANREMO NUOVA GENERAZIONE: OGGI I NOMI DEI FINALISTI.
di Pasquale Orlando
12/01/2010 - 02:47

Festival di Sanremo 2010 – Nuova Generazione: alle ore 16.00 (salvo ritardi) è previsto l’annuncio ufficiale dei cantanti selezionati. “Come da regolamento, la commissione ha effettuato una selezione tra le 988 proposte pervenute e sceglierà gli artisti che, unitamente ai 2 vincitori di SanremoLab (Romeus con “Come l’autunno” e Jacopo Ratini con “Su questa panchina”), saliranno sul palco dell’Ariston“: insomma è tempo di decisioni per Gian Marco Mazzi & company e sono già molti i supporter in attesa del verdetto finale.
I rumors che si sono rincorsi e che ancora alimentano le discussioni di molti blog e forum sono stati talmente tanti che era quanto meno rischioso lanciarsi in previsioni e scommesse. Mai come quest’anno infatti vi erano molte “zone d’ombra” rispetto ad altre selezioni precedenti: la presenza di cantanti semi-affermati, artisti già “lanciati” nei circuiti televisivi, voci discograficamente già contrattualizzate, sono stati questi alcuni dei leit-motiv delle ultime settimane. Sabato ci sono state le audizioni live di una cerchia ristretta di semifinalisti, oggi avremo finalmente i nomi che approderanno sulla riviera ligure.
Ce l’avranno fatta l’ex “amica” Silvia Olari, l’autore di alcuni successi di Giusy Ferreri Roberto Casalino, la figlia di Albano Kristel Carrisi, l’ex concorrente di X-Factor Elisa Rossi alias Viola Selise o l’ex concorrente di “Amici“, acclamatissimo su questo blog, Luca Napolitano (che ha all’attivo due album pubblicati con la Warner Music)? O ancora, ci saranno tra i 6 finalisti alcuni tra i favoriti dai lettori di questo blog come Kuda, Stefano Scandaletti, Serena Abrami, Jessica Brando, Manuel, Jacopo Sarno, La fame di Camilla, Areamag, Francesca Romana e i siciliani Cordepazze, il romano Pierluigi Colantoni?
Difficile parlare di un “favorito” oppure di un “vincitore annunciato”: i fan club e gli uffici stampa di molti cantanti hanno creato talmente tanto clamore, che non si può fare una graduatoria perfettamente oggettiva e attendibile del gradimento generale. Non rimane che aspettare la lista finale e verificare su davidemaggio.it se il vostro preferito ce l’ha fatta.
Ma in queste ultime ore, c’e’ ancora tempo per sperare. Chi ce l’avrà fatta?
Tags
- Alessandro Mancuso
- Areamag
- Corde Pazze
- Elisa Rossi
- Festival di Sanremo
- Festival di Sanremo 2010
- Francesca Romana
- Gianmarco Mazzi
- Jacopo Ratini
- Jacopo Sarno
- Jessica Brando
- Kristel Carrisi
- Kuda
- La Fame di Camilla
- Luca Napolitano
- Manuel
- Pierluigi Colantoni
- Roberto Casalino
- Romeus
- Sanremo Nuova Generazione
- Serena Abrami
- Silvia Olari
- Stefano Scandaletti
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gladia dice:
forza tony colombo tu si ke sei forte fatelo andare all'ariston ke e forteeeeeeeeeeeeeeee
bertoldinoecacasenno dice:
a me piaceva fabio intiso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non solo doveva partecipare, ma anche vincere!!!! ho ascoltato tutti i bravi scelti…… la fame di camilla non mi dispiace… mentre jacopo ratini è ARISA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dai è uguale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l’ho notato solo io?!?!?!?!
anny dice:
VALERIO SCANU è entrato soltanto perchè ha una racomandazione!! non c'entrano niente le copie vendute o no!! ... sta di fatto ke quelli raccomandati entrano..mentre uno come Luca ke suda x guadagnarsi il posto nn è entrato!! e qst è soltanto una pura VERGOGNA!
steffy dice:
Valerio non è proprio paragonabile a Napolitano e non solo per il numero di copie venduto, Valerio ha vinto il platino con il primo album e manca pochissimo perchè lo vinca anche con il secondo; napoliatno ha raggiunto il disco d'oro con il primo ed il secondo album è andato malissimo, al contrario di Scanu che ha avuto 2 singoli estratti dall'ep, che ha totalizzato il massimo numero di visualizzazioni nella storia di tg.com conil video di Ricordati di noi e continua a mietere un successo enorme ad ogni sua esibizione live. La differenza abissale tra i due, sta nel fatto che il talento di Scanu è strepitoso; Luca invece, anche a detta dei critici più quotati, ha una voce assolutamente scontata..non sorprende quindi la scelta della Clerici di avere Valerio tra i big..ci sta di diritto.
simo dice:
1- sono felice di aver trovato questo blog che mi sembra simile al mio modo di vedere le cose. L’anno scorso mi sono fatta il sangue amaro tra utenti che mal sopportavano Luca e che osannavano altri tristi personaggi. 2- Fatemi capire si sa qualcosa di Silvia (nel mio cuore) e di Luca al prossimo Sanremo?
francesco dice:
tra i brani più orecchiabili e di sicuro successo io vi consiglierei di ascoltare quello di ALEXANDRE un brano che mi ha colpito non appena l’ho cliccato ..complimenti agli autori e speriamo che lo possiamo ascoltare e aprezzare dal palco dell’ariston
Elisabetta dice:
Chris i dati sono veritieri. Io non valuto cosa sia o non sia preoccupante (peraltro, e solo in via incidentale: altre 35.000 copie le ha vendute con l'edizione natalizia, più 'ricca' di contenuti speciali e quindi acquistata anche da chi non aveva sborsato per lep precedente). A meno che il calo o la crescita dei dati di vendita non rilevi per la partecipazione tra i big, cosa che ovviamente non mi risulta. Semplicemente si è messo in dubbio che valerio avesse diritto a stare tra i big: io non giudico nè il talento di napolitano, nè i suoi dati di vendita: dico semplicemente che i dati di vendita di valerio giustificano il suo posto tra i big. Vi lascio, devo lavorare... ciao a tutti!