Ora in tendenza

SANREMO 2013: EMMA DUETTA CON ANNALISA ALL’ARISTON. LITTIZZETTO: INDEMONIATE!

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/02/2013 - 21:59

SANREMO 2013: EMMA DUETTA CON ANNALISA ALL’ARISTON. LITTIZZETTO: INDEMONIATE!

Sanremo 2013 - Emma Marrone e Annalisa Scarrone
Sanremo 2013 - Emma Marrone e Annalisa Scarrone

In una gara tra chi si è vestita e pettinata peggio (ma ci dirà meglio il più esperto Enzo Miccio nelle sue quotidiane pagelle su DM), nella quarta serata del Festival di Sanremo 2013 è arrivato presto il momento dell’atteso duetto di Annalisa con la vincitrice in carica Emma Marrone. I fans non hanno dovuto aspettare molto: alle 21.25, infatti, le due hanno guadagnato la scena al Teatro Ariston.

Sulle note di “Per Elisa“, brano che ha trionfato nel Sanremo 1981 grazie alla voce di Alice, le due hanno infuocato la serata, con l’immancabile grinta della salentina che ha trascinato anche la più timida Nali. Sembravate indemoniate, porca miseria è stato il commento di una “spaventata” Luciana Littizzetto al termine della performance. Le due, che ai tempi della canzone non erano ancora nate, spiegano in poche parole il perché del brano scelto:

“Per Elisa ha fatto la storia, non è stata una scelta strana” ammette velocemente Annalisa, che sembra voler risparmiare voce e parole per la finale di domani.

La Littizzetto, però, è rimasta ancora colpita dalla grinta di Emma: Chissà quando ti incazzi…. Fazio la stoppa, la cantante invece sorride. Il duetto, alla fine di tutto, può considerarsi ampiamente riuscito; le due hanno saputo “rianimare” un brano datato (neanche tanto) ma mai dimenticato. E alla fine la Littizzetto offre loro un bicchiere d’acqua!

Lascia un commento

16 commenti su "SANREMO 2013: EMMA DUETTA CON ANNALISA ALL’ARISTON. LITTIZZETTO: INDEMONIATE!"

  1. Non diciamo cavolate, il duetto è stato bellissimo. Nonostante a me Annalisa non mi fa emozionare la trovo una brava cantante e Emma, vabbè, è fantastica, riesce a fare sua ogni canzone e a coinvolgere tutti, insieme sono state fantastiche.

  2. Hanno violentato una bella canzone... Ma che davero?

  3. *non sarebbero tali volevo dire. (commento num. 7)

  4. Insieme erano amalgamate, in perfetta armonia e sintonia. Nessuno sovrastava nessuno, perchè così funzionano i duetti o non sarebbero male. Alcuni fans (fanatici) si impongono con 'no ma tu l'hai sovrastata' etc etc etc...senza rendersi conto che dire così significa ammettere che il duetto non è stato fatto assolutamente bene. Hanno assimilato il brano, l'hanno elaborato e restituito ad un epoca distante, ma sempre attuale (per il significato del testo). Io ho amato anche il look che richiama ad una maschia Alice (nell'interpretazione vocale e nel look). Alice è una donna forte ma ancora ferita che camuffa una malcelata gelosia. Una messa in guardia ben riuscita.

  5. Duetto terribile!!! Conciate male con look e capelli pessimi e interpretazione scadente....canzone rovinata

  6. Sono state molte brave e non penso proprio che come alcune persone dicevano Emma oscurava Annalisa, anzi Annalisa stava per oscurare lei con la voce !! Verso la fine del pezzo ha fatto un super acuto che Emma non è stata capace di fare. Insieme sono state molto brave! Hanno saputo interpretare un brano bellissimo!

  7. Mi è piaciuto molto il duetto, brave entrambe!

  8. Raramente mi è capitato di sentire e vedere qualcosa di così agghiacciante, questa canzone l'hanno letteralmente stuprata!

  9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    emma un pò era stizzita

  10. matteo quaglia dice:

    bellissimo duetto