Ora in tendenza
SANREMO 2012: MICHELLE HUNZIKER E MARIA DE FILIPPI AL FIANCO DI MORANDI?
di Fabio Fabbretti
06/09/2011 - 11:41

Con l’avvio della nuova stagione televisiva, comincia inevitabilmente anche il fuggi fuggi di indiscrezioni su chi salirà sul palco dell’Ariston per il prossimo Festival di Sanremo. Appurato che la 62^ edizione segnerà quasi certamente il Morandi bis, è scattata la caccia ai nomi delle primedonne che affiancheranno il Gianni Nazionale. Inizialmente si era parlato con una certa insistenza di una co-conduzione con Antonella Clerici, per riunire sul palco i timonieri delle ultime due avvincenti edizioni, ma la signora dei fornelli sembra per ora accantonare l’ipotesi di un tris all’Ariston.
A lanciare quella che può rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato del piccolo schermo è Tv Sorrisi e Canzoni. Stando a quanto annunciato dal settimanale, infatti, sembra che ai vertici Rai ci sia tutta l’intenzione di strizzare ancora una volta l’occhio a Mediaset, portando sul palco dell’Ariston Michelle Hunziker e Maria De Filippi. Le due non sono nuove al Festival: la prima ha affiancato Pippo Baudo nell’edizione del 2007, mentre la seconda ha fatto “visita” a Paolo Bonolis nella finale del Sanremo 2009 (vinta dal suo pupillo Marco Carta).
Ma se il nome della svizzera non sorprende (ormai si è ritagliata il ruolo di spalla di lusso e – suo malgrado? – nessuno glielo toglie), resta un grosso punto interrogativo sulla De Filippi, che infatti risulterebbe più che titubante nell’accettare la proposta. Perchè un conto è fare l’ospite per una serata, un altro è invece risultare involontariamente ospite per un’intera settimana. Già, perchè pensare alla conduttrice di Canale 5 imprigionata nel Festival del Morandi bis, ingessata su un palco che già nel 2009 non sembrava le appartenesse molto, fa un certo effetto. A maggior ragione se i precedenti hanno visto illustri colleghe come Raffaella Carrà, Simona Ventura e Antonella Clerici primeggiare in solitudine all’Ariston.
O tutto o niente: questo è il dilemma di chi in tv è molto più di un semplice volto noto. Se sei la Canalis o la Rodriguez, tanto per citare le ultime due vallette del Festival, l’occasione è ghiotta e irrinunciabile. Ma se sei Maria De Filippi, è difficile pensare di dover far parte di una squadra dove, chi comanda, già c’è. La stessa Clerici, dopo aver guidato la kermesse del 2010, si è ben guardata dal finire a fare la spalla del Morandi bis. Vero è, però, che Gianni e Maria sono grandi amici nella vita.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoro dice:
Perego concordo con te, dovrebbero puntare sui conduttori Rai!
PeregoLibri dice:
Ma io non capisco: ma la Rai con tutti i cavolo di conduttori bravi che ha deve sempre andare a pescare i dipendenti di Mediaset? Ma cacchio hai la Carlucci, hai la Clerici (che ha già dimostrato di saper fare un Festival coi fiocchi in tutti i sensi), hai Frizzi, hai un sacco di gente che meriterebbe il Festival solo per la fedeltà dimostrata nei confronti tuoi come azienda e devi sempre andare a cercare gente che lavora per la concorrenza?!
edmond dice:
si è capito che morandi lo vogliono perchè ha promesso di portare in gara qualche nome importante (a livello di conduzione l'anno scorso fu pessimo)... e sinceramente va bene così. però piuttosto che conduttore, l'avrei ingaggiato come condirettore artistico e lasciato la conduzione esclusivamente alla de filippi... nonostante non mi piaccia affatto come conduttrice, ma mi pare sia uno dei pochi a pensarla così, sicuramente farebbe un sanremo diverso e porterebbe tanto nuovo pubblico... lucio presta lo sa bene. per la hunziker non saprei... lei mi piace molto, ma di nuovo la valletta? a questo punto preferirei più morandi-de filippi e un comico... il sogno sarebbe zalone, ma mi pare alquanto difficile!
XXXO dice:
Spero che nè michelle nè maria accettino. Mettete altre 2 sgallettate accanto a nonno morandi come l'anno scorso, fatelo sloppare e finalmente togliamocelo dalle scatole come presentatore. E' davvero insostenibile ed incapace.
tempoforte dice:
a questo punto farei cuccarin hunzicker