Ora in tendenza
SANREMO 2012: MICHELLE HUNZIKER E MARIA DE FILIPPI AL FIANCO DI MORANDI?
di Fabio Fabbretti
06/09/2011 - 11:41

Con l’avvio della nuova stagione televisiva, comincia inevitabilmente anche il fuggi fuggi di indiscrezioni su chi salirà sul palco dell’Ariston per il prossimo Festival di Sanremo. Appurato che la 62^ edizione segnerà quasi certamente il Morandi bis, è scattata la caccia ai nomi delle primedonne che affiancheranno il Gianni Nazionale. Inizialmente si era parlato con una certa insistenza di una co-conduzione con Antonella Clerici, per riunire sul palco i timonieri delle ultime due avvincenti edizioni, ma la signora dei fornelli sembra per ora accantonare l’ipotesi di un tris all’Ariston.
A lanciare quella che può rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato del piccolo schermo è Tv Sorrisi e Canzoni. Stando a quanto annunciato dal settimanale, infatti, sembra che ai vertici Rai ci sia tutta l’intenzione di strizzare ancora una volta l’occhio a Mediaset, portando sul palco dell’Ariston Michelle Hunziker e Maria De Filippi. Le due non sono nuove al Festival: la prima ha affiancato Pippo Baudo nell’edizione del 2007, mentre la seconda ha fatto “visita” a Paolo Bonolis nella finale del Sanremo 2009 (vinta dal suo pupillo Marco Carta).
Ma se il nome della svizzera non sorprende (ormai si è ritagliata il ruolo di spalla di lusso e – suo malgrado? – nessuno glielo toglie), resta un grosso punto interrogativo sulla De Filippi, che infatti risulterebbe più che titubante nell’accettare la proposta. Perchè un conto è fare l’ospite per una serata, un altro è invece risultare involontariamente ospite per un’intera settimana. Già, perchè pensare alla conduttrice di Canale 5 imprigionata nel Festival del Morandi bis, ingessata su un palco che già nel 2009 non sembrava le appartenesse molto, fa un certo effetto. A maggior ragione se i precedenti hanno visto illustri colleghe come Raffaella Carrà, Simona Ventura e Antonella Clerici primeggiare in solitudine all’Ariston.
O tutto o niente: questo è il dilemma di chi in tv è molto più di un semplice volto noto. Se sei la Canalis o la Rodriguez, tanto per citare le ultime due vallette del Festival, l’occasione è ghiotta e irrinunciabile. Ma se sei Maria De Filippi, è difficile pensare di dover far parte di una squadra dove, chi comanda, già c’è. La stessa Clerici, dopo aver guidato la kermesse del 2010, si è ben guardata dal finire a fare la spalla del Morandi bis. Vero è, però, che Gianni e Maria sono grandi amici nella vita.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
vale_ dice:
la Hunziker per il festival mi piace ma la de Filippi la vedo un pò inappropriata per il semplice fatto che è abituata ad essere l'unica conduttrice quindi a fare da "spalla" non ce la vedo proprio! ma poi meglio lei che qualcun'altra !!
giu87 dice:
Tra qualche anno arriverà anche il Sanremo targato De Filippi, dove, oltre a essere conduttrice sarà pure direttore artistico, ne sono convinto!!!! Come spalla di Morandi sinceramente non mi piace...Magari potrebbe accettare nel caso in cui si pensasse di affiancare una conduttrice donna per ogni puntata del festival...
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
mikimi il sanremo della Ventura a mio parere fu un sanremo bello.sopratutto se consideri che non ci furono cantanti famosi. giusto 3 . disastroso il rapporto con le case discografiche. è anche vero che fece ascolti poco lusinghieri. quel sanremo non lo avrebbe accettato però nessuno.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
ma a questo punto preferisco un bis Baudo-Hunziker. Quanto meno Baudo sa presentare. Non mi è piaciuto lo stile di morandi. La defilippi è vero che era impacciata nel "suo" sanremo. ma è normale. anche la clerici lo era, morandi ,panariello ecc ecc. comunque che se la vedano loro. però ogni anno dicono che vogliono usare risorse interne della rai...e poi...
mikimi dice:
boop perche' la tua Ventura che Sanremo Fece? vogliamo ricordare a tutti che fu il Sanremo piu ridicolo degli ultimi anni? Ascolti compreso.
Mikimi dice:
Meglio ingessata come la Defilippi che SGUAIATA COME LA VENTURA NO?
Zoro dice:
la Hunziker???? lo ha già fatto una volta, la De Filippi alla pari di Morandi, giusto??? non penso come valletta.....
Phaeton dice:
A me sarebbe piaciuta la Clerici... diciamo che più che una valletta sarebbe una co-conduzione e non bisogna essere soli per fare un buon lavoro diciamo anche Morandi da solo non ce la fa... e se si viene a creare un buon clima perchè no? Il vero problema è la De Filippi con tutti i suoi impegni riuscirà a fare anche questo? Sulla Hunzicker va bene... mah... non so sembra mancare qualcosa a questo festival!
lca dice:
Maria non accetta (sempre se la proposta le sia arrivata realmente). E' troppo intelligente e non si infilerebbe mai in un MorandiBis. Inoltre c'è sempre la questione dei ragazzi usciti dai talent. Nel 2009 solo perchè era ospite si disse che Carta aveva vinto perchè c'era lei sul palco, figuriamoci se quest'anno dovesse rivincere un suo pupillo. Sai che polemiche. Inoltre ha sempre detto di non ritenersi adeguata. No, no. Rifiuta.
Vincenzoo dice:
@boop: sono riuscite a fare Sanremo la Clerici, la Ventura, la Carrà, non ci riuscirebbe la DE FILIPPI??? Ma fammi il piacere dai....