Ora in tendenza
SALVO SOTTILE FA IL QUARTO GRADO A SALVATORE PAROLISI: SEI STATO TU AD UCCIDERE MELANIA?
di Redazione
11/06/2011 - 01:45

“Questo non è un uno contro tutti, ma una semplice intervista”. Salvo Sottile annuncia a sorpresa un colpo di scena che ha smentito chi pensava di trovare nelle dichiarazioni di Valentina Misseri lo spannung del venerdì sera di Rete 4: sotto le luci soffuse dello studio di Quarto Grado c’è Salvatore Parolisi, pronto a consegnarsi in diretta ad una chiacchierata importante, quanto complicata, che di sicuro finirà per lasciare il segno nelle indagini sull’omicidio di Melania Rea.
Sono lontane anni luce le ingenuità di Ilaria Cavo alle prese con lo show di Zio Michele, Sottile affronta con lucidità la situazione, dribblando le tentazioni da sensazionalismo a portata di mano, ponendo invece l’accento su domande dirette e taglienti.
Te lo chiedo guardandoti negli occhi: sei stato tu ad uccidere Melania?
Le quasi due ore che hanno visto il marito di Melania Rea a disposizione di telecamere e opinionisti rimarranno negli annali del programma, soprattutto per la freddezza che ha pervaso l’intervista dal primo all’ultimo attimo. Una freddezza opportuna, anche quando sfiora con garbo lo scottante tema dei tradimenti dell’uomo, messo autenticamente sotto torchio. Lo sguardo di Parolisi è intercettato dai continui primi piani, che provano a scorgere qualche lacrima autentica tra i numerosi singhiozzi, ma senza successo.
L’esclusiva è un obiettivo centrato per Quarto Grado (che non chiuderà venerdì prossimo, ma continuerà almeno fino al 1° luglio). Con l’intervista di questa sera il programma ha dato buona prova di giornalismo d’approfondimento, e -per una volta- lo spettro delle facili critiche che vengono mosse a chi si occupa di cronaca nera dovrebbe essere lontano. Al pubblico – e agli inquirenti – l’arduo compito, adesso, di leggere negli occhi di Parolisi verità o menzogne. Almeno fino al prossimo colpo di scena.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
























boop dice:
Appropriate? "sei tu l'assassino?" è una domanda appropriata? cosa doveva rispondergli, di grazia? Di appropriato e di "giornalismo professionale" non ci vedo nulla
Giuseppe Guarro dice:
@boop: liberissimo di processare le intenzioni, contento te. @salvo: l'intervista è stata condotta con professionalità. La scelta, a monte, di effettuarla, può essere oggetto di discussioni. Ma le domande erano completamente appropriate.
favola dice:
una cosa allucinante ( parlo dell'intervista ) e questi pseudo giornalisti che si esaltano x i loro ascolti bah!!!!!
tinina dice:
Io questo programma non lo seguo più per principio. Riguardo Parolisi, non so se sia colpevole o no però sono rimasta letteralmente disgustata dal suo atteggiamento il giorno dei funerali della moglie: una vera e propria sceneggiata di un uomo che ha cornificato la moglie più volte (in soli 3 anni di matrimonio) iniziando una relazione addirittura quando la moglie era incinta (relazione che, a quanto sembra è durata due anni) e che poi fà il disperato! Quest'uomo dovrebbe vergognarsi!
boop dice:
Oddio O_O buona prova di giornalismo? concordo con salvo fortuna che non l'ha fatto chi l'ha visto, altrimenti leggerei titoloni scandalizzati e schifati
lilia dice:
I suoi occhi non mi sono mai piaciuti, sono di ghiaccio...inespressivi,io quando lo guardo rabbrividisco...io lo vedo così.
salvo dice:
"Con l’intervista di questa sera il programma ha dato buona prova di giornalismo d’approfondimento, e -per una volta- lo spettro delle facili critiche che vengono mosse a chi si occupa di cronaca nera dovrebbe essere lontano." Ma state scherzando verso??? se questa è un'intervista di un giornalista allora la D'Urso è la nuova Oriana Fallaci... Trovo veramente poco opportuna questa corsa allo scoop e all'esclusiva facendo diventare ospiti i protagonisti della cronaca; mah, non ho parole... Avetrana avrebbe dovuto insegnare qualcosa, ma evidentemente non è così...
alberto dice:
Ma in che razza di Paese viviamo? Più andiamo avanti e più rischiamo il fondo? Ma possibile che non esiste un'autorità che vieti questo tipo di interviste? Basta!!!
morgatta dice:
mancava solo bracconeri che annunciava l'ingresso del giudice per la sentenza... direi che "ormai la fanno fuori dal vaso" sia un eufemismo... l'ibridazione tra inquirenti e giornalisti non mi piace, ad ognuno il suo lavoro...
MARICA dice:
Bella camicia salvatore, occhi spruzzati di limone, molte smorfie ma tutto qui.I testimoni non confermano Melania alle altalene, tutto il resto non ci interessa.Il papa' di Melania con la morte nel cuore e senza smorfie ha usato parole adatte e anche troppo moderate il confronto dei due volti la diceva molto lunga ....Parolisi mi e' sembrato arrogante , e presuntuoso , proprio con la presunzione di innocenza ....fino a prova contraria confido moltissimo nella serieta' degli inquirenti