Ora in tendenza
ROBERTO FORMIGONI FURIOSO CONTRO CRISTINA PARODI. ALLA SUA ADDETTA STAMPA: SPACCALE LA FACCIA
di Marco Leardi
16/11/2012 - 18:35

Troppe domande sulle sue vicende giudiziarie. Così, Roberto Formigoni ha perso le staffe e si è lasciato andare ad una sfuriata di quelle sonore. E’ accaduto su La7, nel dietro le quinte della trasmissione Cristina Parodi Live, che oggi è stata eccezionalmente registrata proprio per conciliare gli impegni del Governatore della Lombardia. Terminata l’intervista nello spazio “Fratelli d’Italia”, il Presidente di Regione ha abbandonato gli studi sfogandosi con la sua addetta stampa Gaia Carretta.
“Tu adesso stai qui e spacchi la faccia a Cristina Parodi e a questa banda e a questi giornalisti (…) E se non lo fai, sei licenziata!” le avrebbe intimato, secondo quanto riporta il Corriere.
L’ira di Formigoni, in particolare, sarebbe nata dal fatto che l’intervista di Cristina Parodi e dei suoi ospiti si sarebbe soffermata troppo sulle inchieste che lo riguardano e non sulle vicende politiche. “Avete fatto solo cagate!” avrebbe inoltre aggiunto il Governatore lombardo davanti ad alcuni autori del programma.
In studio, durante la registrazione, erano presenti i giornalisti Constanze Reuscher, Ivan Carbalho e la soprano cinese Sofia Hui Zou. Tutto è filato liscio, pur nei toni di un serratissimo botta e risposta, fino a che le telecamere non si sono spente. Poi è partita la ‘scenataccia’ di Roberto. La conduttrice Cristina Parodi, da parte sua, non ha assistito direttamente alla sfuriata, che le è stata riferita nei camerini.
“Ciò che mi è stato riferito mi ha lasciato sorpresa. È stata una reazione eccessiva (…) Io ho massimo rispetto per Formigoni e il suo ruolo istituzionale, ma se lui accetta di sottoporsi a domande da parte di giornalisti, è ovvio che poi si debba rispondere a tutto. Non ci sono stati né tranelli né imboscate“
ha dichiarato al Corriere la conduttrice del programma, che solo pochi giorni fa si era trovata a gestire un’altra rissa verbale – avvenuta però in diretta – con protagonista un incandescente Vittorio Sgarbi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuseppe dice:
Una reazione che la dice tutta sul personaggio in questione. La cosa non mi stupisce affatto.
Laura dice:
Se penso che Petraeus è nei casini per le corna alla moglie,che un ministro inglese si è dimesso perchè il marito aveva scaricato un porno e messo in conto spese, e in Germania un ministro si è dimesso per aver copiato alcune parti della sua tesi di laurea mi viene da chiedermi in che Paese viviamo. Forse Formigoni pensava, dato che la Parodi da Canale5 viene, di trovarsi in territorio amico, ma gli ha detto sfiga! Bella gente i ciellini!tutti amicizia, solidarietà, dialogo e onestà, ma poi gratta gratta sono il peggio! e meno male che si dicono cattolici!