Ora in tendenza

RITA DALLA CHIESA: SE LA7 CASSA SETTIMA ONDA SARA’ SCONTRO. LI PORTO IN TRIBUNALE

Redazione

di Redazione

04/12/2013 - 17:31

RITA DALLA CHIESA: SE LA7 CASSA SETTIMA ONDA SARA’ SCONTRO. LI PORTO IN TRIBUNALE

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

Se La7 dovesse cassare Settima Onda sarà scontro“. Esordisce così Rita Dalla Chiesa, commentando le notizie apparse circa la cancellazione da parte della rete della nuova trasmissione di La7, delle quali conferma di aver ricevuto indicazioni in tal senso a livello informale e verbale.

Se dovessi ricevere una conferma scritta e l’ipotesi di cancellazione dovesse risultare ufficialmente, allora sarò costretta a portare Cairo e e la sua rete avanti i giudici” ma – prosegue la Dalla Chiesa – “Voglio augurarmi che tutto questo non abbia seguito e che non debba essere costretta a tutelare il mio buon diritto in Tribunale“.

Il commento di Lucio Presta

“Dopo aver rinunciato alle reiterate proposte di Mediaset non si può credere che all’ultimo momento, pare per motivi di budget, l’attività artistica e l’immagine di Rita possano subire un danno tanto grave quanto ingiustificato, commenta Lucio Presta, agente della conduttrice. “Si tratta” – conclude – “di una trasmissione del pomeriggio alla quale Rita ha lavorato con grande impegno e passione e che, dopo alcuni rinvii, era pronta per il decollo, a presidio del pomeriggio della rete”.

La replica di La7

“La7 comunica di aver preso atto con stupore delle dichiarazioni della sig.ra Dalla Chiesa e precisa che l’Azienda non ha alcun obbligo contrattuale relativamente alla produzione e alla messa in onda di uno specifico programma essendo le decisioni  in merito rimesse esclusivamente alla propria valutazione”.

Lascia un commento

20 commenti su "RITA DALLA CHIESA: SE LA7 CASSA SETTIMA ONDA SARA’ SCONTRO. LI PORTO IN TRIBUNALE"

  1. beh, due lirette da parte ce le avra', no? magari potessero portare in tribunale i responsabili, tutti quelli che come lei ricevono un calcio in .... e via a casa senza lavoro.

  2. La rete non sarà obbligata alla messa in onda, ma probabilmente a corrispondere quanto dovuto. Tuttavia, è palese il danno di immagine, soprattutto considerando che la Sig.ra Dalla Chiesa, per firmare con La7, ha lasciato un'azienda come Mediaset e un programma che conduceva con successo da numerose stagioni. Cairo non potrà non risponderne.

  3. Lilli Felici dice:

    Credo che la trasmissione non verrà chiusa in partenza spero sia una "trovata" per pubblicizzarla ulteriormente creando un alone di solidarietà intorno alla conduttrice se così non fosse la legge dirà la sua Auguri Rita

  4. ma no , assolutamente no . fuori quei 2 inutili di senise e bacconieri

  5. Rita deve tornare a forum con Senise e Bracco, mi spiego : si potrebbe dividere il programma, fare due cause al mattino e due al pomeriggio nello sportello (che diventerebbe una 2a parte di forum) e Rita e la Palombelli potrebbero prendere due cause a testa e seguirle ogni una a modo loro, cosa ne pensate?

  6. Li portasse a Forum... dalla Palombelli

  7. Non è detto che la causa la vinca..bisogna veder bene il contratto firmato tra loro. Non deve avere grosse penali se Cairo preferisce non mandarla in onda e rischiare una causa..Se la penale fosse alta, per la stessa somma, la manderebbe in onda almeno per un pochino..per poi tagliarla per i bassi ascolti..o guadagnando se va bene..

  8. Mi spiace davvero per rita dalla chiesa che stimo molto, ma credo sia stata mal consigliata dal suo agente o abbia preso decisioni avventate: cosa c'entra lei su La7? Casomai sarebbe un buon personaggio per la rai, una signora di gran classe e qualità avrebbe certamente arricchito il servizio pubblico che, non si sa con quale coraggio, mette non onda le venier o le perego... Forza Rita!!!

  9. come dire: chi lascia la strada vecchia per la nuova....

  10. La causa la vincerà però si ritroverà per un bel po' senza lavoro.