Ora in tendenza
RICOMINCIA ‘IL VIAGGIO’ DI PIPPO BAUDO SU RAI 3
di Redazione
29/03/2013 - 22:58

Pippo Baudo torna in onda con Il Viaggio, da lunedì 3 giugno. A dare la notizia è il giornalista Enzo Vitale, dalle pagine del Messaggero.it, che ha beccato il conduttore in quel di Ascoli Piceno. Un ritorno inaspettato che avrà tra gli scenari del viaggio in camper, al quale ha abituato i pochi telespettatori della prima edizione, le Marche. E a fargli compagnia nella tappe del suo ‘tour’ televisivo ci saranno il pianista compositore Giovanni Allevi, l’attore comico Neri Marcoré e la contessa Leopardi, sì quel Leopardi lì.
Il conduttore siciliano, dunque, torna con (quello che illo tempore fu presentato come) un esperimento itinerante e innovativo, orfano però dei riscontri del pubblico. Con le nuove puntate Baudo si gioca il tutto per tutto in virtù della ‘strana’ natura del contratto alla base del suo programma. Al defunto Cristina Parodi Live lo stesso conduttore spiegò:
“Ho fatto di mia spontanea volontà un accordo che prevede che se non raggiungo la media di rete, dopo dieci puntate (su 21 previste in due anni, ndDM) la Rai può chiudere il programma e non darmi il cachet stabilito, che per altro è uno dei più bassi, nonostante io sia il più vecchio di tutti.”
Malgrado il flop autunnale, Pippo Baudo, dunque, terrà fede all’accordo e non vuole saperne di lasciar stare ‘Il Viaggio’. Addirittura starebbe già lavorando anche ad altre mete: oltre alle Marche, anche Milano e Roma. Tanto, se alla fine non lo pagano…
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pedro dice:
E c'è anche di più. In realtà sapevo già che la prima edizione del programma non era andata bene. In realtà il mio commento è più di tutto un modo di far sapere a lordchaotic che avevo letto quello che lei aveva scritto. Come di riconoscimento (se vogliamo), per aver letto il mio commento.
pedro dice:
@DM Ma Davide, ancora una volta. La verità è che in realtà stavo scherzando. Sapevo molto bene che i commenti (i lettori) non gli possiamo eliminare. Per me è la stessa cosa che dire "ragazzi, vorrei ritirare quello che ho detto nelle prime 2 righe" Comunque, grazie per il messaggio Davide.
Davide Maggio dice:
Basta semplicemente parlare con cognizione di causa.