Ora in tendenza
RAI2: SENZA SIMONA VENTURA, E’ CACCIA ALLE NEW ENTRY
di Daniele Pasquini
28/06/2011 - 15:52

E mò che succede? Mai come quest’anno i palinsesti delle reti Rai sono un cantiere tutt’altro che chiuso. Nonostante la presentazione agli investitori infatti, la programmazione autunnale delle generaliste dell’azienda pubblica presenta ancora dei preoccupanti vuoti che dovranno essere riempiti in men che non si dica, per non avvantaggiare la concorrenza sì, ma soprattutto per una questione di immagine.
Come da DM anticipato, Simona Ventura dopo dieci anni di onorato servizio per il servizio pubblico ha levato l’àncora e fuggirà (in esclusiva) su Sky per ben due anni, intanto per tornare sul luogo del delitto, quell’XFactor per cui è stata prima (tanto) criticata e dopo (tanto) rimpianta, e poi per testare delle nuove produzioni su SkyCinema e presumibilmente su Skyuno. Con il trasloco di Mona nostra sul satellite, non è detto che l’amata Isola dei Famosi, oggetto di critica da destra e manca, rimanga in Rai senza la sua storica padrona di casa.
Nonostante i non proprio eccelsi rapporti, al Direttore di Rai2 Massimo Liofredi si presentano ora altri due problemi che dovranno essere giocoforza risolti in tempi stretti. Se per Quelli che il calcio – già confermato – si potrebbe optare per una sostituzione lampo magari con Caterina Balivo, prevista proprio nelle bozze iniziali al posto di Mona nostra, per l’Isola bisognerebbe iniziare sin da subito un’ampia riflessione.
Se infatti finirà nel cielo di Sky anche il reality Magnolia, Liofredi dovrà pensare ad un degno sostituto onde evitare gravi ripercussioni sugli ascolti della rete, la cui media è già in bilico dopo l’addio di Annozero.
Chi e cosa potrebbe sostituire la produzione targata Magnolia? Tempo fa vi avevamo annunciato lo sbarco su Rai2, oltre a Star Academy, anche dell’altro talent, The Voice, prodotto da Toro. Ed ora sembrerebbe non ostare proprio nulla, anche se i giochi sono più che mai aperti.
Giocate quindi insieme a noi e proponete una vostra soluzione per la seconda rete pubblica orfana di uno dei suoi pesi massimi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
elfman dice:
a rai2 serve un reality per sostituire l'isola?? e hanno una perego inutilizzata?? reality... perego... e dai è così facile, perchè non ci arrivano??
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
non bisogna abusare del talent. il talent deve essere qualcosa di unico altrimenti si svilisce il senso stesso del talent. la discografia era entrata in crisi...negli ultimi 4 anni ha avuto un rialzo grazie ai talent. adesso il talent è al collasso. non possono puntare su 2 talent nella stessa rete. proporre la talpa? ah vero la Lei non vuole reality... direi di replicare criminal minds martedi venerdi e domenica sera. le stesse puntate.
ANONIMO dice:
Beh, adesso la cara Lorenza Lei sarà molto felice!!! Lei appena eletta direttore generale, ha subito dichiarato che non gradiva i reality show e che avrebbe completamente rivoluzionato la Rai, che con lei sarebbe ritornata ai vecchi tempi, e che avrebbe migliorato il servizio e l'offerta al pubblico!!! Se il programma targato Magnolia traslocherà su Sky, (cosa molto improbabile, secondo me chiuderà definitivamente) non rimarrà più nessun reality show sull'azienda di Stato...
lca dice:
A questo punto anche io spero tanto che la Perego possa diventare la nuova regina di Rai Due. Anche perchè negli ultimi anni non è che la sua carriera abbia avuto numerosi successi, e su Rai Due potrebbe condurre programmi che le se addicono di più (come per esempio La Talpa). Comunque a questo punto, senza Annozero e la Ventura, vedo un vertiginoso calo da parte della seconda rete Rai ed un incremento di Italia 1. Vedremo...
shameboy dice:
DM Ok, grazie :)