Ora in tendenza

RAI2: SENZA SIMONA VENTURA, E’ CACCIA ALLE NEW ENTRY

di Daniele Pasquini

28/06/2011 - 15:52

RAI2: SENZA SIMONA VENTURA, E’ CACCIA ALLE NEW ENTRY

Caterina Balivo e il fidanzato Guido Maria Brera al matrimonio del Ministro Carfagna

E mò che succede? Mai come quest’anno i palinsesti delle reti Rai sono un cantiere tutt’altro che chiuso. Nonostante la presentazione agli investitori infatti, la programmazione autunnale delle generaliste dell’azienda pubblica presenta ancora dei preoccupanti vuoti che dovranno essere riempiti in men che non si dica, per non avvantaggiare la concorrenza sì, ma soprattutto per una questione di immagine.

Come da DM anticipatoSimona Ventura dopo dieci anni di onorato servizio per il servizio pubblico ha levato l’àncora e fuggirà (in esclusiva) su Sky per ben due anni, intanto per tornare sul luogo del delitto, quell’XFactor per cui è stata prima (tanto) criticata e dopo (tanto) rimpianta, e poi per testare delle nuove produzioni su SkyCinema e presumibilmente su Skyuno. Con il trasloco di Mona nostra sul satellite, non è detto che l’amata Isola dei Famosi, oggetto di critica da destra e manca, rimanga in Rai senza la sua storica padrona di casa.

Nonostante i non proprio eccelsi rapporti, al Direttore di Rai2 Massimo Liofredi si presentano ora altri due problemi che dovranno essere giocoforza risolti in tempi stretti. Se per Quelli che il calcio – già confermato – si potrebbe optare per una sostituzione lampo magari con Caterina Balivo, prevista proprio nelle bozze iniziali al posto di Mona nostra, per l’Isola bisognerebbe iniziare sin da subito un’ampia riflessione.

Se infatti finirà nel cielo di Sky anche il reality Magnolia, Liofredi dovrà pensare ad un degno sostituto onde evitare gravi ripercussioni sugli ascolti della rete, la cui media è già in bilico dopo l’addio di Annozero.

Chi e cosa potrebbe sostituire la produzione targata Magnolia? Tempo fa vi avevamo annunciato lo sbarco su Rai2, oltre a Star Academy, anche dell’altro talent, The Voice, prodotto da Toro. Ed ora sembrerebbe non ostare proprio nulla, anche se i giochi sono più che mai aperti.

Giocate quindi insieme a noi e proponete una vostra soluzione per la seconda rete pubblica orfana di uno dei suoi pesi massimi.

Lascia un commento

39 commenti su "RAI2: SENZA SIMONA VENTURA, E’ CACCIA ALLE NEW ENTRY"

  1. Domy-paolaperego dice:

    Quindi Belen a Colorado è ufficiale... A questo punto Bisogna portare Paola su Raidue con un prime time, lei che ha il coraggio di cimentarsi in programmi di vario genere senza temere gli ascolti e il verdetto del pubblico..

  2. DM Ma il Mediaset Night di domani sera verrà condotto da qualcuno?

    1. shame: si, mi pare Bisio Cortellesi.

  3. raga vi rikordate in un'intervista fatta a MARA VENIER le kiesero proprio se le fosse piaciuto kondurre L'ISOLA??? e la sua risposta fu si... io sono certo ke L'ISOLA andrà nelle mani DI MARA VENIER la migliore amika di SIMONA nonkè suocera di Supersimo....

  4. Secondo me dovrebbero dare Quelli che il calcio a un uomo, per me la Balivo non è adatta, ma al limite lei da sola potrebbe anche farcela, ma in coppia con Belen finirebbe male, la Balivo ha una personalità forte, Belen farebbe la sua valletta e poi non ho capito la logica per cui bisogna avere due conduttrici e quindi pagare due stipendi per fare una sola trasmissione che la Balivo si potrebbe condurre da sola. Non mi sembra nell'ottica del risparmio. Certe volte ho l'impressione che si facciano le cose per dare qualcosa da fare a certi personaggi della tv, piuttosto che fare trasmissioni che interessano il pubblico con personaggi graditi.

  5. Davide, ma è vero che Santoro potrebbe ancora essere confermato in palinsesto? Perchè dovesse esserci ancora lui, Rai 2 sarebbe comunque mezza salva a livello di ascolti... altrimenti sì che Liofredi dovrà fare salti mortali per salvarla dal fallimento!

  6. la scelta migliore sarebbe sicuramente la Balivo a quelli che

    1. TV: BELEN A COLORADO, PER QUELLI CHE RESTA IPOTESI BALIVO (V. 'TV: SIMONA VENTURA IN ESCLUSIVA...' DELLE 11.47) ROMA (ANSA) - ROMA, 28 GIU - Non riuscirà al direttore di Rai2, Massimo Liofredi, l'impresa di portare la coppia Caterina Balivo-Belen Rodriguez alla guida di Quelli che il calcio, dopo l'ufficializzazione del passaggio di Simona Ventura a Sky. La showgirl argentina infatti passa a Mediaset per condurre la nuova stagione di Colorado e per il pomeriggio domenicale di Rai2 resta al momento in pista la Balivo. "Ringraziamo il direttore Liofredi per la proposta bella e interessante - spiega Lucio Presta, manager della Rodriguez - ma arriva purtroppo a tempo scaduto. La scelta di Colorado è stata già fatta e domani Belen sarà alla presentazione dei palinsesti Mediaset". Liofredi aveva già proposto in un primo momento la coppia Balivo-Rodriguez per una versione riveduta e corretta di Quelli che il calcio, in cui le partite - pur conservando centralità - sarebbero diventate un pretesto per far giocare le famiglie italiane da casa. L'ipotesi era poi stata accantonata per fare spazio a una conferma della Ventura. Ora tornerebbe in ballo la Balivo, non si sa se affiancata o meno da un altro conduttore.(ANSA). MAJ/ S0B QBXB

  7. Si propone la Perego a star acadamy perchè...? mi sfugge

  8. La Rodriguez andasse a Mediaset!!! Caterina, con furore!!! :D A Quelli Che... io ce la vedo, pienamente!! E Paola Perego con un reality, non guasterebbe!!

  9. ma ancora non capite che la rai non vuole reality???? non avrebbero voluto più rifare l'isola con la Ventura, figuriamoci senza di lei, così come la Talpa che rimarrà sempre un sogno!

  10. Per me la rodriguez preferisce andare a mediaset con colorado... lì sarebbe comunque più stabile e non dovrebbe sottostare al potente di turno!