Ora in tendenza
RAI – PALINSESTI AUTUNNO 2013: CONFERMATO MISSION SU RAI1, RITORNA MI MANDA RAI3
di Thomas Tonini
21/06/2013 - 14:41

Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone su Twitter promette conferme, smentite e new entry per i nuovi palinsesti autunnali. Non resta che aspettare qualche giorno quando, lunedì a Milano e martedì a Roma, verranno presentati alla stampa e agli investitori. Intanto mentre il cda si è spaccato e si promettono griglie innovative, trovano conferma alcune indiscrezioni.
Tra le novità su Rai1 ci sarà Mission, reality a sfondo sociale; arriverà anche un talent musicale che dovrebbe coinvolgere la Fondazione Pavarotti. Confermato il cambio alla guida della seconda parte di Domenica In con Mara Venier al posto di Lorella Cuccarini. Non ci dovrebbero essere più dubbi neppure per la conduzione de La vita in diretta che verrà affidata a Franco Di Mare e Paola Perego, la quale ha voluto con sè l’autore Fabio Pastrello.
Su Rai2, intenzionata a puntare sull’informazione, dovrebbe essere confermato in autunno il talk serale di Nicola Porro, Virus – Il contagio delle idee, al via mercoledì 3 luglio e l’approfondimento di seconda serata 2Next – Economia e futuro, anche se al momento viaggia attorno al 4% di share. La terza rete, invece, pare si stia preparando al ritorno di Mi manda Rai3, affidato a Elsa Di Gati.
L’ultimo esperimento di riportare sul piccolo schermo lo storico marchio della rete, nel 2011, con Edoardo Camurri si è rivelato un fallimento. Ora si ritenta anche se resta da capire in quale fascia oraria verrà collocato il nuovo Mi manda Rai3.
La Di Gati ha condotto, nel corso dell’ultima stagione, Codice a barre, una sorta di erede della trasmissione di inchiesta, che ha permesso di strizzare l’occhio a L’aria che tira di Myrta Merlino. Il programma mattutino di Rai3, però, ha registrato ascolti flop, anche se Elsa durante l’ultima puntata ha detto di tornare in autunno più agguerrita che mai.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Groove dice:
carlox_87: a quanto pare si, e mi dispiace davvero,perché diciamoci la verità: di questi cambiamenti a Rai 1 ci guadagneranno solo la Perego e la Venier perché il bravo Liorni e la Cuccarini sono destinati sempre di più a essere accantonati. Leone non mi piace per niente; Rai 1 sta iniziando una discesa che non vorrei terminasse con uno schianto. La VID con la Perego rischia di crollare, questi nuovi programmi di intrattenimento sono uno peggio dell'altro, quelli che funzionano si stanno usurando sempre di più e altre scelte si stanno rivelando pessime. Canale 5 poi non è da sottovalutare, perché potrebbe rivelare molte sorprese. Staremo a vedere cosa succederà...
iki dice:
E Sanremo 2014? Con Fazio e Littizzetto? Magari sarei molto contenta
carlox_87 dice:
x4 Groove Insomma il destino della Cucca uguale a quello di 10 anni fa (stessa azienda, stessa situazione; vedremo il finale)
iki dice:
Mattia buonocore:sarà un flop questo talent lirico
Mattia Buonocore dice:
Io mi auguro non facciano condurre il talent lirico alla Cuccarini perchè sento odore di flop
iki dice:
Io la Cuccarini l'avrei messa a VID al posto della Venier. La Perego flopperà di sicuro e Carmelita tornerà a vincere. Rai1 davvero allo sbando.E Leone ci sta mettendo del suo per farla crollare. Canale5 che sta messa peggio(Non più di tanto secondo me) deve approfittarne assolutamente e credo che Scheri abbia in serbo qualcosa. Rai2 con Teodoli riporterà una altra lunga fila di flop con Porro 2Next e la cancellazione di mezzogiorno in famiglia che faceva ascolti eccellenti per la rete e verrà cacciato e saró molto contento visto che come ciliegina sulla torta ha messo Savino a Quelli Che. Si salva solo Pechino Express(anche se non credo farà grandi ascolti) e un minimo The Voice se condotto dalla Cabello. Rai3 sta sempre di più copiando La7. La Di Gati a Myrta Merlino non gli allaccia neanche una scarpa.
Groove dice:
Gef: Io un sito ho letto che il futuro professionale della Cuccarini è incerto e che lei sarebbe addirittura in procinto di andarsene dalla Rai. Questa però è solo un'indiscrezione...non si sa se rimarrà alla Rai o se andrà da qualche altra parte,ma la cosa certa è che non si sa bene qual'è il destino che la attende.
Gef dice:
Quindi i progetti della cuccarini che leone affermava si Twitter sono volati via??
Liukss dice:
Ma in Rai sono tornati a fine 800?? Mission?? Programma lirico, mi manda rai3, porro. Mah..in tutto questo POVERO Liorni per il possibile flop. Mi viene solo da scrivere: VERGOGNA PS: ci manca di vedere le donne in burka..parlano parlano del ruolo della donna e di meritocrazia e poi ci piazzano Landi, Maya, Muccinelli ogni dove. Per non parlare dell'ORRENDA COPPIA Perego-Di Mare quando invece la coppia Parodi-Liorni era molto più adatta. Forse sarà la volta buona che la ursula con il suo Pomeriggio5 vincerà in garanzia? Mah..vedremo
Luna90 dice:
Ma non si dovevano fare solo a Roma per motivi economici?