Ora in tendenza

QUINTA COLONNA: SALVO SOTTILE SU CANALE5 DAL 5 LUGLIO. INDAGHERA’ L’ATTUALITA’ COL GUSTO DEL GIALLO

di Marco Leardi

09/06/2012 - 13:04

QUINTA COLONNA: SALVO SOTTILE SU CANALE5 DAL 5 LUGLIO. INDAGHERA’ L’ATTUALITA’ COL GUSTO DEL GIALLO

Salvo Sottile

“Accigliato” lo era un tempo. Oggi, invece, è un’altra storia: Salvo Sottile ha la faccia soddisfatta di chi si prepara al grande salto, al debutto sulla rete ammiraglia. Dal prossimo 5 luglio, il giornalista condurrà in prima serata su Canale5 un nuovo spazio d’approfondimento dal titolo – provvisorio – Quinta Colonna. La trasmissione parlerà di attualità a 360 gradi, spaziando dalla cronaca alla politica e financo all’economia. Va da sé che il programma si ispirerà alla formula collaudata di Quarto Grado, che anche in questa stagione ha regalato soddisfazioni al giovane anchorman di Mediaset.

Il nuovo appuntamento conserverà lo stile giornalistico dello show di Rete4 pur non essendone una semplice replica. Il format verrà costruito attorno all’approccio investigativo proprio della cronaca nera, ma Quinta Colonna non racconterà solamente di delitti, sparizioni ed incidenti probatori. Come anticipato dal Giornale, la sfida in mano a Salvo Sottile sarà infatti quella di allargare lo spettro informativo ad altri ambiti, come ad esempio quello delle dispute politiche, delle recenti calamità naturali o delle vicende finanziarie (spread e dintorni) che interessano il Paese.

Quinta Colonna riserverà una particolare attenzione ai retroscena, ai dettagli che si celano dietro gli episodi d’attualità. Nelle intenzioni, verrà attribuito maggior spazio ai fatti e alle storie piuttosto che alla vecchia retorica da talk show. Per il debutto su Canale5, Sottile porterà con sé la squadra composta da Siria Magri, Sabrina Scampini e Rosa Teruzzi, che lo ha affiancato anche a Quarto Grado.

Dopo un anno di cronaca nera, il gruppo affronterà uno spettro più ampio di temi e problematiche. Pare di capire che a Mediaset credano davvero in questo progetto, anche in vista della stagione autunnale: sulla Quinta Colonna poggiano molte aspettative.

Lascia un commento

12 commenti su "QUINTA COLONNA: SALVO SOTTILE SU CANALE5 DAL 5 LUGLIO. INDAGHERA’ L’ATTUALITA’ COL GUSTO DEL GIALLO"

  1. ieri sera,caro dottor sottile ascoltavo con interesse,la sua trasmissione era ora non il solito trito insieme di informazioni,ma un accurato dettagliato e ben esposto sistema di ricerca della verita,il suo staff era di prim ordine,ma ciò che più ho apprezzato è stata la sua la vostra capacità di dar voce al comandante schettino,è curioso vedere lo stato d'animo,di un uomo che aveva tutti quegli esseri umani sotto la sua responsabilità,ha regalato l'immagine corretta di uno dei tanti comandanti che al contrario sono sopravvissuti alla tragedia,a risposto alla domanda:cosa direbbe un comandante dopo una TRAGEDIA DOVUTA A.............un esclusiva di portata unica,sentire dalla voce di chi ha tutta una nave sulle sue spalle cosa avrebbe potuto dire,un mast devo riconoscere che come giornalista è uno tra i più bravi,ma dal tronde canale 5 si distingue per la bravura di voi tutti,BRAVO.Solo una cosa io fossi schettino,non riuscirei a sopravvivere a me stesso,guardarmi allo specchio mi sarebbe impossibile,anche solo cercare di giustificare me stesso sarebbe impossibile sono il comandante io ho la responsabilità e nessun altro ,come essere umano padre marito non potrei perdonarmi una mostruosità del genere,ma io non sono un comandante sono un uomo che per salvare qualcuno morirebbe,i capitani evidentemente non sono uomini ma deusmacchine. GRAZIE PER QUESTO SPAZIO.Mauro Farinacci

  2. Grandissimo Salvo!!!! io metterei la televisione in mano a lui e alla DeFilippi!!!!!Grandi grandissimi!!!! Scusate ma voi di cosa vorreste parlare? questa è la nostra realta di tutti i gg! i problemi nn cadono mai, oppure volete un mondo di favole? io sono abbonata a mediaset premium e se nn mi va di ascoltare cambio e guardo un film, fatelo anche voi invece di criticare qualsiasi cosa! ma in che mondo viviamo? gente ma lo vedete che nn vi accontentate mai di niete? è questo il problema che nn ci si accontenta di niente ed ogni cosa nuova è oggetto di polemica gratuita! ma state sereni! E poi altra cosa: se a voi uccidessero un figlio, oltre al vs rispettabilissimo dolore, vi andrebbe bene che nn se ne parli + e che magari tutto muore con un assoluzione del colpevole? Io credo di noi quindi andiamo a fondo in queste vicende, nn si otterra niente ma almeno sentirlo dire tutte le volte nn credo faccia piacere ai diretti interessati!!!