Ora in tendenza

QUINTA COLONNA: SALVO SOTTILE SU CANALE5 DAL 5 LUGLIO. INDAGHERA’ L’ATTUALITA’ COL GUSTO DEL GIALLO

di Marco Leardi

09/06/2012 - 13:04

QUINTA COLONNA: SALVO SOTTILE SU CANALE5 DAL 5 LUGLIO. INDAGHERA’ L’ATTUALITA’ COL GUSTO DEL GIALLO

Salvo Sottile

“Accigliato” lo era un tempo. Oggi, invece, è un’altra storia: Salvo Sottile ha la faccia soddisfatta di chi si prepara al grande salto, al debutto sulla rete ammiraglia. Dal prossimo 5 luglio, il giornalista condurrà in prima serata su Canale5 un nuovo spazio d’approfondimento dal titolo – provvisorio – Quinta Colonna. La trasmissione parlerà di attualità a 360 gradi, spaziando dalla cronaca alla politica e financo all’economia. Va da sé che il programma si ispirerà alla formula collaudata di Quarto Grado, che anche in questa stagione ha regalato soddisfazioni al giovane anchorman di Mediaset.

Il nuovo appuntamento conserverà lo stile giornalistico dello show di Rete4 pur non essendone una semplice replica. Il format verrà costruito attorno all’approccio investigativo proprio della cronaca nera, ma Quinta Colonna non racconterà solamente di delitti, sparizioni ed incidenti probatori. Come anticipato dal Giornale, la sfida in mano a Salvo Sottile sarà infatti quella di allargare lo spettro informativo ad altri ambiti, come ad esempio quello delle dispute politiche, delle recenti calamità naturali o delle vicende finanziarie (spread e dintorni) che interessano il Paese.

Quinta Colonna riserverà una particolare attenzione ai retroscena, ai dettagli che si celano dietro gli episodi d’attualità. Nelle intenzioni, verrà attribuito maggior spazio ai fatti e alle storie piuttosto che alla vecchia retorica da talk show. Per il debutto su Canale5, Sottile porterà con sé la squadra composta da Siria Magri, Sabrina Scampini e Rosa Teruzzi, che lo ha affiancato anche a Quarto Grado.

Dopo un anno di cronaca nera, il gruppo affronterà uno spettro più ampio di temi e problematiche. Pare di capire che a Mediaset credano davvero in questo progetto, anche in vista della stagione autunnale: sulla Quinta Colonna poggiano molte aspettative.

Lascia un commento

12 commenti su "QUINTA COLONNA: SALVO SOTTILE SU CANALE5 DAL 5 LUGLIO. INDAGHERA’ L’ATTUALITA’ COL GUSTO DEL GIALLO"

  1. Poteva tranquillamente continuare su rete4 con la versione estiva di quarto grado.

  2. dopo Quarto Grado sui killer, Quinta Colonna l'attualità a tinte gialle, mi aspetto che su Italia1 faccia la Sesta di Reggiseno il giallo nel porno!!!ahahahahahahahah XDXD

  3. Questa è la tv di oggi....però se c'è gente che guarda tutti questi programmi (visti i successi di Quarto Grado, Chi l'ha visto, L'arena per citarne solo 3) allora non ci libereremo MAI di questa schifezza

  4. Pig Hai perfettamente ragione, un programma del genere in estate è di una pesantezza.......

  5. GABRIELONZOLO dice:

    MA QUARTO GRADO TORNERA' COMUNQUE ???

  6. Insomma, delitto sotto il solleone. Avanguardia pura.

  7. Insomma, delitto sotto il solleone. Non capisco perchè Sottile non decida di fare altro, che so, un quiz da Cogne o una spazzolata di capello da Garlasco.

  8. Indagheremo l'attualità col gusto del giallo. Qualcuno gli dica che la vita reale, i delitti, le morti non sono Fiction su cui campare, commentando il tutto a tempo perso con i soliti noti ( Garofalo, Palombelli, Meluzzi )

  9. Il programma perfetto per l'estate Chi è che voleva un programma che parli di delitti, politica, economia e attualità dal 5 luglio in piena estate? Ma ridateci Festivalbar, Beato tra le donne, Bandiera Gialla, Il grande gioco dell'oca e Furore BASTA CRONACA

  10. Non ce ne libereremo mai di questa tv del dolore...